1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite del 3DS salite del 260% dopo il price cut

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 9 Settembre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Secondo Nintendo, dal momento che il prezzo del 3DS è stato abbassato ai più ragionevoli 169$, le vendite sono aumentate considerevolmente. La società afferma che oltre 235.000 unità sono state vendute nel mese di agosto.
    Il Gruppo NPD invece dice che circa 185.000 console Nintendo 3DS sono state vendute dopo il calo di prezzo, tali vendite rappresentano un aumento del 260% rispetto al mese di luglio.


    "I consumatori hanno risposto molto positivamente al nuovo prezzo al dettaglio suggerito di $ 169,99 per il Nintendo 3DS" ha affermato Scott Moffitt, vice presidente di Nintendo America. "Con Star Fox 64 3D, Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 in arrivo entro la fine dell'anno, Nintendo 3DS offrirà ai consumatori divertimento e un grande valore."

    Il 3DS era originariamente venduto a 249,99 $, ma per via di una lineup di lancio poco brillante e del prezzo di cui sopra, le vendite non hanno entusiasmato molto e si è reso necessario un pesante taglio di prezzo per risollevare le vendite delle console portatile.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bene dai.. anche se quello che mi preoccupa di più per la nintendo è l'altra console..
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    E magari si aspettano anche che gli diciamo "bravi"...sopratutto dopo anche la mossa del secondo controller! lo hanno venduto semplicemente ad un prezzo "giusto"! :disappointed:
  4. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Mi aspetto più software sul mercato, quando la console si sarà installata come si deve e il parco titoli sarà più ampio, probabilmente l'acquisterò.
    Ad oggi ho ancora paura che floppi e non mi va molto l'idea d'aver una console con i giochi contati.
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    visto che stanno iniziando a venire su dei giochi decenti, annunciato il price cut avrei iniziato a ponderare l'acquisto se non fosse uscita sta storia del bottone extra e dello stick secondario, cosa che rende ancora più ovvio che un restyle della console sia abbastanza prossimo. il che a me non dispiace per nulla, ma dispiace per loro, dico per nintendo, perchè aumentano ulteriormente i tempi che servono al pubblico per abituarsi a questa situazione, il cui percorso è stato costellato di cazzate. col nuovo modello spero che si possa iniziare a ragionare prevalentemente di software, come è giusto che sia data l'eredità NDS. sempre che non facciano la cazzata successiva, cioè annunciare il nuovo modello di 3DS ad un prezzo superiore ai 179 euro attuali.
  6. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Bhe i prezzi "carini" fanno vendere molto :asd: btw io sto pensando di venderla, sono sempre più deluso, questa storia dello stick aggiuntivo poi è stata la botta finale
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  7. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    cavolo però quasi 100 dollari di meno...così secondo me potrebbe andare fino a natale con giochi in bundle...
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    e meno male...hanno tagliato di 1/3, in caso contrario sarebbe stato molto preoccupante
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Il prezzo attuale è quello a cui dovevano venderla fin dall'inizio, così si sarebbero anche evitati la figuraccia del price cut di 1/3 a 6 mesi dal lancio con conseguente incazzatura di chi l'ha comprato subito.
    Per quanto riguarda il secondo stick, vediamo cosa ci dicono il 13, però effettivamente è un freno a chi (come me) se la voleva prendere per Natale insieme a Mario.
    Quello che penso è che annunceranno davvero a breve una revisione hardware con il secondo stick integrato, ma non credo che andrà a sostituire il 3DS attuale, ma sarà un modello "deluxe" che lo affiancherà, rimarranno in vendita entrambi, uno a 179€ e l'altro a 200€ (più o meno), in modo che uno possa scegliere se comprare quello più economico o quello con il secondo stick. Ovviamente ogni gioco che uscirà avrà due configurazioni di tasti, uno per quello normale e uno per quello DX.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    gli ultimi rumor vogliono che sia tolta enfasi al 3d con la revisione

    mah
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Il 3DS senza 3D? Lo dovranno chiamare 2DS :asd:
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sul lato pubblicitario sarebbe anche l'ora.
    Visto che viene citato solo per questo, mentre è la normale evoluzione del DS con in più (e ripeto in più) il 3d.
    A Spaceman piace questo elemento.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Hanno detto che tolgono enfasi non che tolgono il 3D. Quindi si chiamerà (3)DS....
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    che ne so come lo chiamano...alcuni sostengono anche che il price cut serva a smaltire le scorte di 3ds invendute in vista della nuova console nel 2012.

    spero che sia una cavolata e che nintendo non giochi sporco
  15. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Se fanno così lo vendo anch'io.
    Se non ci fosse stata la mia ragazza a convincermi non l'avrei neanche preso.
    Anche lei sta rimanendo delusa, fate un po' voi...