1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD 40 giga (fat) in PS3 nuova slim!?!?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da pepe99, 8 Settembre 2011.

1. pepe99

pepe99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a voi esperti, ho appena venduto la mia fat 40g effetta da ylod e mi sono tenuto l'HD da 40 giga per i dati, ora vi spiego qual'è era la mia teoria...

Siccome un amico sul lavoro ha il lettore di hd pensavo che collegandolo avrei potuto trasferire su una chiavetta tutto l'occorrente e poi metterlo sulla nuova slim, ma probabilmente la PS3 ha una formattazione che non viene letta ne da PC e ne da MAC (li abbiamo provati tutti e due), sicuramente se dovessi collegare il lettore direttamente alla play sarebbe un gioco da ragazzi, ma non posso è appena stato assunto e giustamente non si fida a portarlo a casa (ci mancherebbe)

detto questo mi è balenata una strana idea che però vorrei prima esporre a voi, avevo pensato di mettere l'hardisk da 40 nella slim fare copia su chiavetta e rimettere HD da 160 per poi inserire i dati da USB, è FATTIBILE TUTTO CIO'!?!? vi chiedo questo perchè ho provato a smontare l'HD della slim ma ho notato che a lato tra l'HD da 40 e quello da 160 c'è un componente con 3 dentini in più (gli esperti avranno già capito), quindi prima di fare cazz ho preferito sentire qualcuno molto più preparato di me:???:

concludo ringraziandoa nticipatamente chi mi aiuterà e anche se non sono un'accanito utente del forum quando ho un problema che posso risolvere da solo con questo FORUM è u gioco da ragazzi! BRAVI

ERRATA CORRIGE: ho trovato finalmente una discussione sempre su questo forum che dice che posso inserirlo, ma devo formattarlo, quindi perdo i dati!
    ora scusandomi se sbaglio posto e modo ma non sono praticissimo di forum che possibilità ho di recuperare il dati possedendo solo l'hd!??
    scusate ancora
    Ultima modifica: 8 Settembre 2011
  2. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io li ho recuperati comprando una custodia con alimentatore per HDD ...costa 15 E mi pare; ci metti l'hdd dentro...premi start e clicca con il destro su computer e vai a gestione disco rinomina la periferica del disco;, molte volte se non riconosce gli hdd esterni è perchè non gli assegna automaticamente una lettera (così mi è successo quando ho fatto lo stesso giochetto tuo con il vecchio hdd da 80gb della ps3) solitamente basta assegnargli una nuova lettera diversa da quelle già presenti per altre periferiche...
    Prova così io ci sono riuscito..
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Veramente strano.. il pc non riconoscerà mai il file system Ps3 che viene formattato esclusivamente dalla console.. i dati non si recuperano più, bisognava fare un backup prima di darla via.. mi spiace..
  4. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    anche il pc formatta in FAT32 come la play ...
  5. pepe99

pepe99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in effetti leggendo in giro tutti che dicono che ormai non c'è niente da fare, potresti se non ti è di disturbo dirmi dove posso prendere il lettore che hai preso tu
    grazie mille!
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il file system ps3 non è fat 32 mi spiace.. non confondiamo l'hd interno (la PS3 usa come file system del suo HD interno UFS2) con un eventuale esterno formattato dalla console..
  7. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    vabbè allora è stato un miracolo...comunque il lettore l'avevo comprato d mediaworld però se dicono che non è possibile mi sa che ti conviene fomattare ...