1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti..
    vorrei comprare un tv lcd hd ready di circa 25'' spendendo circa 250-300 euro..
    cosa consigliate???:confused:
    inoltre conta avere un maggiore contrasto nei schermi lcd???
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti consiglio di aspettare perchè con quella cifra ci prendi un 20" e neanche tanto buono.
  3. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho provato a settarlo con un DVD apposito, ma non è che sono molto capace...:( :rolleyes:

vabbè ho capito che appena avete una configurazione adeguata la copio e poi me la sistemo!
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  5. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    sì le ho viste.
    Ma mi servivano per:

TV
    digitale terrestre
    lettore dvd -> connessione con scart
    ps3 -> hdmi
    sky -> scart
    sky hd -> hdmi

ma il lettore dvd se lo attaccon con il cavo s-video migliora?

un po' mi sono arrabattato con un disco apposito, un po' a caso..qualcosa è venuto..mi sembra no un po' meglio su alcune cose..
    ma più che altro ci sarebbero almeno 3 configurazioni per ogni sorgente.. quindi me ne servono 18 :p

standard, dinamico e film..
  6. Lancillotto

Lancillotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cosa sapete del
    samsung LE40M71 e
    del sony kdl 40u2530

li ho trovati a circa 1000 euro su cui loro ganno il 20% e poi c'è l'incentivo
    ma in un altro posto mi hanno detto che sono modelli di 3 anni fa e la cosa non mi convince
    preferisco spendere davvero 1000 euro ma avere un prodotto buono e recente

grazie
  7. kemmy

kemmy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti premetto che sono totalmente ignorante in materia quindi chiedo un consiglio a voi esperti :D Posseggo un televisore HD Bravia da 26 pollici ma presto dovrei comprarmi un televisore da 32'' full hd o hd ready per la mia camera, cosa mi consigliate? e soprattutto mi consigliate (per film e giochi) un full hd o un hd ready! Grazie per le eventuali risposte! :p

Ciao!
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    1. Considera che tutti i bd sono in 1080 quindi in full-hd
    2. I giochi sono solo in piccola parte in 1080.
    3. Un 32" full-hd secondo me è sprecato bisogna salire di qualche pollice.

Siamo due a 1 a sfavore del full
  9. bogie_89

bogie_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti sn nuovo, il mio nome è andre e vorrei porre sotto il vostro esami il samsung LE40M71B. com'è? a quanto lo posso trovare?
    premetto ke nn considero i fullhd sotto i 1000 euro xciò siccome il mio budget si aggia intorno a quella cifra preferisco prendere 1 tv di buona qualità hd ready piuttosto di 1 full hd di scarsa qualità!
    grazie in anticipo
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo secondo i tuoi parametri però... ricordati di scriverlo;)

secondo me invece un 32" fullhd ha ragione di esistere in quanto:
    -Eviti l' azione dello scaler durante i film in BD ed durante altri materiali 1080p
    -solitamente questi tv hanno scaler migliori rispetto ai cugini hdready, quindi molte volte i risultati sui segnali 720p e sd diventano superiori rispetto ad un hdready economico.
    -i fullhd hanno un dot pitch più piccolo.
    -Per utilizzarlo con il pc è perfetto.

L'unico difetto che ci trovo è che l'unico 32" fullhd che ho visto costa quanto un 37" :D
    Automerged Message for DoublePosting
    L'm71 è un modello vecchio, ha il 100hz(che imho così come l'ha implementato la samsung, è la cosa più inutile del tv), ma ha solo 6000:1 di contrasto, lo scaler non è niente di che.
    Preferirei, dovessi comperarlo io, un 40r86, più o meno lo trovi allo stesso prezzo, non ha il 100hz ma alla fine senco me è migliore.
  11. roki90

roki90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. fabiobad85

fabiobad85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, vi ho chiesto un parere su un LCD 32" qualche tempo fa sono rimasto soddisfatto dai vostri consigli che mi hanno portato al SONY 32D3000. Questo pomeriggio sono sceso per comprarlo e noto questo SHARP 37" FULL HD in offerta allo stesso prezzo del SONY. La domanda che vi rivolgo è la seguente: quale mi conviene prendere? Grazie mille per i vostri consigli, posto qui i link dei 2 LCD.

SONY 32D3000 : http://www.sony.it/view/ShowProduct...3000&site=odw_it_IT&imageType=Main&source=rss

SHARP 37XD1 : http://www.sharp.it/products/show_p...scat=3000046&catg_oid=23&stat_descr=Serie XD1
  13. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fatto l'ordine per il mio Samsung 37m86
    tempo 4 o 5 giorni massimo e mi arriva a casa, poi vi dico com'è ^^ (a parte che dovrò correre a comprare il maledetto cavo)
  14. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda se devi scegliere tra quel Sony e il Samsung prendi il Samsung,anche se io preferisco i Sony sopratutto gli ultimi x3500.Cmq la serie f86 e' ottima.
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Shaft, tu che sei un accanito sostenitore dei sony, sai dirmi la differenza tra il v3000 e il w3000? Nessuno dei 2 è 100Hz, vero?
    Lorenzo.
  16. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non e' che sia un accanito sostenitore,ho avuto modo di vedere settato ottimamente il Sony x3500 e devo dire che ti cade la mascella,secondo me son i migliori lcd in commercio,come gestiscono i 24p,la definizione di immagine e la resa cromatica molto ma molto naturale,insomma mi hanno impressionato notevolmente,la differenza tra il v3000 e il w3000 e' praticamente nessuna,hanno di differenza il digitale uno puo' ricevere i segnali hd l'altro no,uno ha le entrare per le schede stick uno no,da quanto mi risulta nessuno dei due e' 100hz,ottimi lcd anche quelli,da quanto ho letto in giro (purtroppo ho visto per poco la serie 3000 alla Fnac era il 52 pollici ed era stupendo),il 3500 di differenza ha proiprio il motion flow,il contrasto piu' elevato ed un parco connessioni ottimo con ben 2 ingressi component.

Sicuramente se avessi in mano 2500 euro li spenderei per il 40x3500,siccome cerco un lcd che mi duri nel tempo con certe caratteristiche,questo potrebbe soddisfarle tutte.Ero intenzionato a prendere in esame anche il 40f86 ma da quando Poisnwave mi ha confermato che se magna una fila di pixel in just scan,mi rode troppo.
  17. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Oggi ho visto il famoso Sony X3500...
    stica, limo, parde...:eek: :eek: :eek:

Siccome per una concatenazione fortuita di eventi riuscirei a prenderlo benino, ma comunque pagandolo abbastanza più del buon LE40F86 di Poison ( che comunque dalle mie parti pare non uscito... ) mi dispiacerebbe buttare i soldi alle galline se quel millino di euro in più non valesse la candela...

in realtà il termine di paragone sono i film in BR più che la PS3 < che comunque, per quell'oretta al giorno massimo che ci gioco poteva passare anche il mio eccellente JVC 100mz > e devo dire che il Ratatouille e il 300 diffusi dal SONY facevano venire la nausea da Sindrome di Standhal .

La domanda è sempre quella: Il Confronto è davvero No Contest o il Sony è si migliore ma mille euro in più li posso usare per altri scopi con il cuore in pace ?

Lo chiedo a voi perchè purtroppo non posso fare il confronto diretto tra i due.

Tenete presente che io, pigro come sono, cambio il televisore almeno dopo dieci anni ma anche più.
  18. Denis

Denis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato la ps3 e ho lo sharp LC 32GA9E, ho fatto tutti
    i collegamenti necessari per l'alta definizione, ho settato il televisore e....
    ecco la sorpresa, a quanto pare il progressive scan non funziona, ho fatto una prova
    collegandolo invece che con l'hdmi con il composito e come per magia
    riesco a vedere i dvd in progressivo.....o meglio riesco ad attivare la funzione
    progressivo dal menu del televisore, cosa che invece non si riesce se lo collego
    con il cavo hdmi.....
    C'è qualcuno di voi che riesce ad aiutarmi???? è molto frustrante sapete.....:(
  19. kaketto

kaketto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    65
    io invece ho un sony bravia da 32 pollici.... va da dio .. l'unica cosa è che non è un full hd.. ma è un hd ready ;)
  20. Denis

Denis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche il mio è un HD ready, c'è solo sto problema del progressivo che non
    riesco a venirne a capo.... dipende dal cavo? dalla Tv? dalla PS3?....
    Nessuno ha qualche delucidazione ???? please...