1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2012

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    dopo una prova più attenta di pes confermo tutto quello detto in precedenza con l'eccezione che le squadre guidate dal computer sono migliorate in fase offensiva (pur restando ridicole in fase difensiva) riuscendo a fare delle azioni discrete ...
  2. Merthin89

Merthin89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    finalmente si intravedono segni di reazione dalla Konami...dopo aver raschiato il fondo l'anno scorso, il gioco mi sembra palesemente migliorato..Fifa è anni luce avanti per quanto mi riguarda, ma i progressi sono evidenti..
  3. Pia77

Pia77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    quoto
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il problema di questo thread è che puntualmente ogni anno ci sono utenti che non perdono l'occasione per flammare ed andare costantemente OT con dei "confronti" per modo di dire, dato che vengono in questo thread soltanto per sperticare di elogi l'altro gioco, che per fortuna, e qui si che vi do una notizia, ha un thread tutto suo per discuterne, insomma capisco alcuni post in cui ci possa scappare il confronto su alcuni aspetti, ma venire nel thread di pes solo per ribadire 5-10-15-20 volte che l'utente X comprerà Fifa mi sembra una moda un tantino sbagliata, non trovi???
    Per non parlare del fatto che vengono fatti confronti tra una cosa appena uscita(demo di pes 2012), ed un'altra che al momento non c'è ancora sul mercato(demo di Fifa).
    Ecco credo che sia questo il punto che da fastidio a diversi utenti ;)
    Ultima modifica: 6 Settembre 2011
    A dejanshow, Tinosognatore e Manux_85 piace questo elemento.
  5. roykato

roykato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho giocato alla Demo di PES 2012 prima che mi si presentasse il caro YLOD. Posso confermare che finalmente i giocatori "corrono" e "reagiscono" e non sembrano più dei vecchietti che giocano la partita della pensione come accadeva nel 2011. Mi ha fatto davvero un'ottima impressione...speriamo bene! :)
  6. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ohhhh qualcuno che mi capisce :)

fatto diverse partite alla demo.... mi piace utilizzare un secondo giocatore, ma nn lo faccio manualmente...per ora che ci gioco poco ancora complicato... bello però la modalità in automatico che il giocatore scatta in profondità (anche se spesso finisce molto oltre la linea difensiva)... noto invece un notevole ritardo (e a volta manco partono) quando schiaccio R2 per far scattare il giocatore dopo che ha passato la palla... preferivo che l'arbitro ammonisse dopo aver dato la regola del vantaggio...così mi sembra un pò zoppa come regola (intendo sui falli da dietro, nn sui contrasti lievi)... non ho visto nessun binario, e chi invece giura di vederli posso dare loro il numero di cellulare di un buon analista.... portieri inguardabili.... tiri da mezzo metro e fanno il miracolo... tiri a 40 metri e stai già bestemmiando perchè sai che la palla entrerà... ottimi miglioramenti ho visto in generale... vediamo la demo di metà settembre
  7. MrWE

MrWE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    anche secondo me, cmq il gioco è molto divertente.
  8. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Se dobbiamo discutere solo su Pes nessuno può negare che è un gioco fatto molto bene..molto curato nei dettagli e sicuramente migliore dell'11 però non ha molto senso parlare di un gioco di calcio in se senza fare riferimenti al diretto concorrente secondo me...
  9. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    di solito quando esce un gioco nuovo di una serie si fanno i paragoni con il capitolo precedente, non con altri giochi! :lalala:
    uno che compra halo non fa paragoni con CoD, ma fa paragoni con il capitolo precedente! eppure la tipologia di gioco è la stessa...
    la questione di cui parlava ciccio (e con cui son d'accordo) è il fatto che molti hanno scritto cose del genere "che schifo PES, fa più schifo anche di Fifa2011" "come si fa a giocare ancora a un gioco del genere" bla bla bla...queste non sono critiche costruttive ma distruttive; se vuoi elogiare Fifa vai nel suo thread...se vuoi parlare di PES questo è il luogo! :D
  10. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ragazzi ieri ho rigiocato la demo con amici in 2 vs 1
    1 i cursori non si intrecciano più,sono quasi perfetti e comunque la possibilità di spostarli usando la levetta destra è un'idea geniale
    2 graficamente (anche se non mi cambia la volontà di acquistarlo o no) è ottimo,addirittura se ci fate caso ogni passo che il giocatore fa nei replay schiaccia l'erba e si vede anche il piede che allarga la scarpa O_O
    3 tutto sommato se messo a semiauto risponde bene ma la cosa che preferisco è sicuramente la reattività ai comandi che nella concorrenza è scarsa e lenta
    4 non ho visto le solite ingiustizie alla pes
    5 finalmente segnare di testa non è facile (nella concorrenza è una routine)
    6 grosse cappelle dei portieri non ne ho viste, per lo meno alla pari dell'11 della concorrenza,ma noto che si sono ancora un pò idioti ma comunque più reattivi
    7 le fucilate da fuori area sono meno frequenti e incentivate e se non si angola bene la levetta sinistra anche sottoporta si sparano ciabattate esagerate
    8 i binari ci sono ma sinceramente se senza palla si evita di premere x inutilmente si riesce a comandare il pupo abbastanza bene

mi sono piacevolmente ricreduto,gioco perfettibile ma non più così distante dal concorrente che in linea di massima è di un altra impostazione ma non esente da difetti che in pes non ci sono o sono molto lievi,st'anno potrebbe battersela pes.....
  11. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Bhe..allora direi Pes molto bene molto meglio dell'anno scorso...
    discussione molto utile così...sono pochi i giochi che peggiorano con gli anni...

PS cosa c'enta halo?? solitamente per i giochi sportivi la maggior parte della gente se ne compra uno è per questo che si fanno paragoni...
    Ultima modifica: 7 Settembre 2011
  12. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    scusa? Se uno compra compra killzone non fa paragoni con cod? Se uno compra Gran turismo non li fa con forza o top spin con virtua tennis? E potrei andare avanti.. Se ti fai un giro in quei thread vedrai che è pieno di comparazioni che sono normali visto che sono i due stretti concorrenti che escono insieme. Fare comparazioni con il precedente e non con il concorrente è come decidere di comparare la ps3 alla ps2 e non alla 360, che senso avrebbe?
  13. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    infatti io ritengo inutile comparare le due console dal punto di vista tecnico, visto che sono entrambe sullo stesso piano! :asd:
    e cmq il fatto che lo fanno su altri thread non significa sia giusto! adesso non so come avvengono lì, ma quì la comparazione tutte le volte viene fatta solo a titolo denigratorio!
    vuoi la comparazione: LO SANNO ANCHE I MURI CHE ATTUALMENTE E' MEGLIO FIFA!!!!
    ciò non significa che PES sia un gioco fatto con i piedi.... quindi la questione è "la smettiamo di venire qui a dire che schifo pes, passo a fifa??"
    io se vengo qui voglio leggere le caratteristiche di PES, non che tizio o caio passano a fifa perchè lì non ci sono i binari!
  14. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    vabbè ognuno la pensa come vuole alla fine...se discutiamo di PES si può tranquillamente dire che è un bel gioco...
  15. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Questo è un altro discorso. Io sto parlando di comparazioni e non di denigrazioni inutili. Mi sembra legittimo e anche utile all'analisi complessiva del gioco se uno scrive "pes è migliore in questo punto ma peggiore in quest'altro". Se dopo uno scrive "Fifa è il top e pes fa schifo" o viceversa queste non sono comparazioni ma bambinate. Io mi riferivo alle comparazioni che in un forum le ritengo sacrosante
  16. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    guarda...probabilmente mi son spiegato male io, e per questo ti chiedo scusa! :D
    praticamente stiamo dicendo la stessa cosa...comparazioni costruttive ci stanno (come hai detto tu)... il problema è che quì irrimediabilmente si finisce sempre in un "che schifo PES, FIFA is the way", e sinceramente (personalmente) mi stanco anche a scrivere se mi devo sentire un pazzo perchè mi piace PES!
    se si evitassero commenti da FiFanboy e si facesse un'analisi seria sul gioco (anche in rapporto a fifa, ci mancherebbe) forse sarebbe anche più gradevole per tutti! :D ma se i "paragoni" son sempre i soliti................
  17. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    cosa pensate di ciò che dico io?
  18. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Sono d'accordo con molte cose...però ho delle critiche...non trovo questa difficoltà nel segnare di testa e dalla distanza (soprattutto dalla distanza) (poi non vedo questa routine nella "concorrenza"), ho visto abbastanza cappellate dei portieri soprattutto nei tiri dalla distanza infine trovo abbastanza difficoltà a guidare bene i giocatori li trovo ancora un po legnosi...
  19. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    che sei malato se guardi il giocatore che schiaccia l'erba :asd: scherzo dai...

ti quoto per la maggior parte delle cose...trovo incredibilmente migliorata l'IA della CPU a modalità CAMPIONE... sembra che ragionino mentre giocano... non spazzano mai via la palla o in fallo laterale quando pressati... per i colpo di testa nn saprei...fatti pochi...
    sono i portieri (che a sentire la Konami nn saranno così nella versione finale e me lo auguro) che sono inguardabili... prima scendono di fianco... appoggiano il culo sul terreno e poi allungano il braccio.... e intanto l'attaccante è già sotto la curva a festeggiare...
  20. lolllo1983

lolllo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io da sempre gioco a pes....l anno scorso ho comprato fifa...e mi piaceva..poi è bastata una partita con il mio amico che aveva pes e me lo sono preso e non l ho più abbandonato..
    sono fortunato non ho l imbarazzo della scelta perché i miei amici hanno tutti pes quindi vada per pes hihihi

una informazione....se lo prenoto su amazon che costa 53 euro ( invece dei 65/70 che ti sparano in altri negozi virtuali e non) mi arriva il 29 o devo aspettare qualche giorno in più?

grazie