1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Aggiornato]Call of Duty 4: L' atteso multipiattaforma si gioca meglio su ps3?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by ConteZero, Oct 12, 2007.

1. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il Live è nettamente superiore come servizio, anche perchè hanno dalla loro maggiore esperienza nel settore e maggiori fondi da investire. Il fatto che sia a pagamento può essere più o meno discutibile. Io non so quanto sia giusto caricare di un altro prezzo un titolo che già costa 60€ e che dovrebbe includere in quei soldi anche il diritto di giocare on line.
    Poi, personalmente parlando, mi sono abbonato solo una volta per 3 mesi e mi sono divertito con PES 6 e Gears Of War. Negli altri titoli c'erano soggetti troppo assurdi che mi salavano sempre! :D
  2. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma guarda io sono un novellino sul discorso on line: io ho sempre avuto solo console sony e nella scorsa gen ho avuto solo la ps2 quindi l'on line non mi aveva neanche sfiorato. Ho preso la 360 a dicembre del 2006 e per due mesi la mia testa duraccia mi diceva:ma che te frega dell'online?Poi a febbraio ho provato ed è stata una droga. Trovo che ormai un gioco senza on line sia monco,ad esempio ho fifa 08 e credo di aver fatto una sola partita offline. Cod3 e pes 6 idem. L'unico a cui faccio fatica a giocare on line è gears,troppi nerds che non mi fanno neanche muovere,troppo difficile.Idem halo 3.
    Tornando al gioco mi stavo guardando un bel video di cod4,ed è veramente una figata. Da comprare.
  3. siriokds

siriokds Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Neanche io gioco online, sarà perchè sono un novellino, sarà che quando ho provato con Resistance venivo ammazzato in 20 secondi, sarà che non ho molto tempo a disposizione e quando lo dedico al gioco non voglio stressarmi tantissimo.

Il gioco online ti da la possibilità di interagire con avversari umani, è vero, ma manca totalmente nella trama, nelle fasi tattiche di gioco se sei solo e sopratutto non ti permette di "costruire". Vieni ammazzato e ricominci. Giochi in una situazione in cui tanti amici "fanno comitiva" e ti puntano appena rientri in gioco, magari con uno di essi piazzato come un cecchino vicino alle zone dove si rientra.

Cacchio, a volte anche in questo mondo si ripresentano meccaniche sociali ben conosciute...
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io ho avuto diverse occasioni per provare l'online e personalmente non m'ha mai entusiasmato particolarmente (quando gioco FPS e simili sono cauto, lento e decisamente riflessivo, non esattamente il massimo per giocare online).
    Ora con CoD 4 forse la cosa cambierà ma sarebbe UN gioco, forse TRE se ci metto anche Haze e Killzone 2, di base i miei interessi sono altri.
    E per TRE giochi (e di Haze e KZ2 mi sà che preferirò l'offline) dovrei spendere un abbonamento di 50 euro l'anno ?
  5. siriokds

siriokds Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ahaha... mi sa che tra un pò ci facciamo il clan dei "non-giocatori-online-riflessivi-che-si-fanno-ammazzare-subito".... ;)
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io personalmente(ma gusti personali) apprezzo molto l'on line soprattutto nei giochi sportivi,nei giochi di macchine(generi che adoro) e nei picchiaduro. Negli sparatutto faccio fatica sinceramente,ma perchè sono una sega. Gears l'ho finito in modalità folle con un pò di fatica quindi immagina tu che sega sono. Nei giochi di calcio gioco solo on line o offline con amici,con forza 2 giocare in live ti provoca un nervoso tremendo(senza tutti gli aiuti basta una piccola distrazione e vedi i tuoi avversari all'ultimo giro che ti sorpassano,li la bestemmia unita ad un lancio del pad è assicurata). Penso anche che un picchiaduro senza online sia monco veramente,come anche virtua tennis ad esempio.
    Cod 3 era bellissimo on line imho,quindi confido nel 4.
    Poi il valere o no la pena è soggettivo,cioè anche solo per Killzone 2 può valere la pena ma dipende sempre dal numero di ore.Ho un amico pcista convinto che ha preso la 360 solo per halo 3 e gioca 4 ore al giorno solo a quel gioco,è un nerds ma lui li sfrutta tutti questi 60 euro l'anno anche solo per un gioco.
  7. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Strano che ancora non hanno fatto un video Comparison.... di solito lo fanno subito quando c'e' evidente gap a favore del 360......:D
  8. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    infatti IGN e gametrailer dicono che le versioni sono idente tranne una migliore illuminazione su PS3
  9. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E allora markoart si sparerà per questo visto che la versione migliore non sarà la sua :sorry:
  10. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    scusatemi, ma dove lo leggete nella recensione di IGN?
    io ho visto che sono le rece sono identiche
  11. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    questo è ottimo. tuttavia credo che il vero valore aggiunto della versione 360 sia il live.
    putroppo il live è un servizio a pagamento e per quanto lo uso costa anche troppo (80 euri se pagati ogni 3 mesi). Io compro i giochi per l'off-line (la TRAMA) e sfrutto poco l'on-line. solo GOW mi è piaciuto on line.
    La soluzione sony a me va più che bene e con il nuovo FW migliorerà ancora.
  12. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Ti dirò una cosa che non ti farà di certo piacere: cod4 online è uno degli spratutto più frenetici mai visti su console :D

35€ tutto l'anno se comprato con un po' di ricerca e criterio ;)
  13. quistis

quistis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi raccomando teniamo questo 3d bello in alto nella pagina in modo che entri ben bene nella capoccia di qualcuno
  14. iuuumm

iuuumm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    perme nn e guisto che bisogni pagare l'online e spero che la sony nn metta il ps atore a pagamento senno e una vera fregatura:( :(
  15. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Secondo me è ridicolo far pagare l'on.line in questa Gen.. non è più un valore aggiunto, ma un qualcosa di necessario per alcuni tipi di gioco.. MotorStorm per esempio.. avrò giocato 2 settimane di tempo off-line e 3 mesi on.line..
    Quello che, secondo me, la gente non capisce bene è che un conto è il GIOCO ON.LINE e un conto è il servizio dello Store e le altre cosette del Live. Possiamo discutere, e posso essere d'accordo, che sia giusto pagare per avere le ultime Demo, i video, i vari Arcade e l'altro materiale disponibile, ma il GIOCO dovrebbe essere gratuito.
    E sul gioco io il servizio Sony l'ho sempre trovato OTTIMO, mai lag, mai intasamenti (però so che Warhank ne ha avuti alcuni.. risolti velocemente)..

Ora poi vi faccio una provocazione.. secondo voi è possibile che COD4 sia stato realizzato al ribasso per fare le 2 versioni uguali?
    Del tipo che su una console sarebbe venuto meglio, ma è stato peggiorato per presentare 2 versioni uguali?

In fondo la consolewar non genera solo fanatismi (oddio che parola grossa), ma anche indecisione: "quale console prendo? questa? quella? Famme vedè che fa Sony.. e MS come risponde!?" e intanto il tempo passa e la console non viene venduta (e il gioco acquistato).

Io per esempio ho aspettato un mesetto (pure de più) per comprarmi la PS3 proprio perchè non riuscivo a capire quale (secondo me) era la migliore..
  16. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    scusa, ma che vorresti dire con questo? spiegati...
    sinceramente non ne vedo il motivo....tante volte le versioni 360 sono venute meglio, quindi perchè gli sviluppatori avrebbero dovuto ridurre le versione per farle essere uguali?
    hanno semplicemente lavorato separatamente su entrambe le piattaforme, e il risultato è stato identico...
  17. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ihihihih..mi unisco pure io al clan!! :p per quanto mi riguarda l'online potrebbe pure non esistere! :D
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ai tempi di Ps2 e Xbox i giochi multipiatta erano molto meglio su Xbox e GC, oggi le console sono molto più simili di quanto si voglia far credere.
    La Ps2 era un progetto "vecchio", la Xbox e il GC erano piu recenti. Mentre Ps3 e 360 vengono fuori dallo stesso periodo di progettazione, quindi non possono surclassarsi a vicenda in un modo tanto evidente
  19. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è anche vero che per evitare atriti con sony e ms è possibile che gli sviluppatori cerchino sempre di più di fare versioni identiche senza spremere a fondo la console migliore...
    per vedere i muscoli bisogna guardare le esclusive...
  20. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Già.. diciamo una tregua perchè i giocatori si stanno stufando di sentire sempre le stesse cose..
    Come detto da Faxi ora come ora le 2 console sono più o meno identiche.. ognuno può spingere motivazioni che portano a premiare o screditare l'altra console, premiando la propria:
    Io posso dire che la 360 brucia
    e il boxaro mi risponde
    col BD te ce vedi i film.. per i giochi lassa perde..

Il risultato secondo me è che tanta gente sta aspettando di capire come vada la situazione, per scegliere la console giusta, perchè mentre io posso ragionare che le console sono più o meno pare.. molta gente è convinta che una sia un flop e l'altra un must-have, chi sente queste persone (e ce ne sono da entrambi i lati) spesso rimane spiazzato e alla fine non compra niente.. o compra il Wii o compra la PS2..

Secondo me il ragionamento fila.. più o meno.. su i porting fatti finora c'è da dire che molte delle uscite su PS3 in realtà erano giochi vecchi e quindi "non conveniva" sprecare troppe risorse su un gioco che chi voleva si era già comprato..