1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Quest X su Wii e Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 5 Settembre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Dragon Quest X approderà su Wii come è stato annunciato nel lontano 2008, ma, questa mattina durante una conferenza stampa di Square Enix, è stato annunciato anche l'approdo su Wii U. Il titolo verrà sviluppato internamente da SE, invece del solito "affidamento esterno" ad altre software house, e vedrà la luce nel 2012.
    Il gioco si presentarà come una sorta di MMORPG, con la possibilità di creare party con altri giocatori e visitare un mondo interattivo popolato da altri utenti in tutto il mondo - sarà possibile comunque giocare interamente offline, con i compagni controllati dalla CPU. Le due versioni presenteranno il medesimo mondo di gioco e sarà possibile quindi alternare le partite su entrambe le piattaforme, naturalmente la versione Wii U garantirà performance di gioco superiori dal punto di vista tecnico.
    È prevista anche una specie di connettività con il Nintendo 3DS, anche se non si hanno informazioni dettagliate in merito.



    [​IMG]
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Va aggiunto che il gioco può essere giocato interamente offline, con i compagni controllati dalla CPU.

    Comunque non sono mai stato un grande fan dei MMO, quindi a meno che non abbia una parte offline davvero eccezionale, credo che passerò. In ogni caso è un grande titolo per il lancio di Wii U.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Stavo per aggiungerlo io ma mi è crashato firefox -_-
  4. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Lavorato internamente?
    Niente Level 5? Ahi ahi...
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    A vederlo sembra molto bello.
    Ci sono filmati fatti con il motore di gioco che lasciano ormai a bocca aperta. Il livello raggiunto è altissimo.

  6. pass.mar

    pass.mar Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Speriamo che la parte offline sia comunque fatta bene! Naturalmente non sarà questo il gioco che mi farà comprare una Wii U però (sperò) sarà un ottimo titolo che farà parte della lineup!
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    spero non faccia la fine di ff...
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ho finito le dosi di disgusto da riservare a square enix. un mmorpg, dopo la figura fatta con FF14, su wii, con design di toriyama, è effettivamente un nuovo minimo.
    comunque non si può non lasciare il beneficio del dubbio visto che si potrà giocare anche offline. ma con party controllato dalla IA. mah. anche Dragon Quest è andato.

    vabbè questa è una sensazione abbastanza a pelle, mentre i dettagli che stanno emergendo dipingono un gioco potenzialmente piacevole, anche se lo stesso valeva per tutti i jrpg square recenti. tra l'altro, Level5 estromessa dalla programmazione. ci stavano mettendo troppi anni a svilupparlo???
    Ultima modifica: 5 Settembre 2011
  9. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    urca urca tirulero.
    Vediamo che ne tirano fuori visto che ci stanno lavorando da anni. Certo che i pg disegnati da toriyama sono sempre più brutti...
  10. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ecco un video visibile, c'è un bel po' di gameplay. la grafica c'è ma non è che mi piaccia molto. moltissima compenetrazione, cell shading esasperato, e se pure non fosse così, su wii ci pensa la risoluzione a vanificare anche un lavoro eccellente (tipo xenoblade).
    nel complesso non mi piace granchè. i dettagli sul gameplay dipingono un gioco abbastanza ricco, ma pure DQ9 lo era senza che si dovesse per forza concentrare sulla connettività online, che era però possibile! qui invece entra in gioco la boria e la visione distorta di square e non credo il risultato pagherà.

    Ultima modifica: 5 Settembre 2011
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ah, e tanto per mettere la ciliegina sulla torta: