1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli sviluppatori di Driver: San Francisco pensano ad un motore next-gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 4 Settembre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    I Reflections, dopo aver completato lo sviluppo di Driver: San Francisco, pensano già al futuro e all'elaborazione di un motore next-gen per le prossime console Microsoft e Sony, ponendo come standard necessari i 1080p e i 60 fps. Questi due obbiettivi minimi, secondo gli sviluppatori e precisamente a detta di Martin Edmonson (in un'intervista a Eurogamer), favorirebbero la scomparsa di numerosi problemi riscontrati in questa generazione, permettendo, così, agli sviluppatori di concentrarsi solo sui contenuti. Riportiamo qui sotto le sue parole:

    Concentrandosi sull'elaborazione e performance del loro titolo (Driver: San Francisco), il quale gira a 60fps nella mondalità single player e a 30 in quella multiplayer, afferma:

    Problema non da poco, ed infatti lo stesso sviluppatore esprime un desiderio ben preciso per la prossima generazione di console:

    Nel corso dei mesi ci sono state molte interviste del genere a vari sviluppatori o software house, ognuno/a con proprie idee... voi cosa ne pensate?
    A dark.antony e natedrake piace questo messaggio.
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    penso che oramai ci sia molto più che qualche rumor sulla prossima generazione di console,praticamente il 70% delle software house vuole è sta preparando qualcosa per la nex-gen,quelli che non la vogliono come EA sono profondamente divisi al loro interno,ad esempio crytek e DICE vogliono nuove console,poi non dimentichiamoci WiiU alle porte,che per quanto ne sappiamo potrebbe essere una me.da di macchina come una piattaforma al top della tecnologia,a questo affianchiamo le decine di rumor su di una nuova console microsoft entro i primi del 2013 con presentazione all'E3 2012 e la già avviata costruzione di playstation4 in alcune fabbriche cinesi da poco rinnovate e aggiornate.................penso che non ci sia più dubbio volenti o nolenti la nex-gen è vicinissima,fossi in voi inizierei a risparmiare e a sognare!
    A VinGEMINI, renedy, Puch89 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi piace molto questa dichiarazione, sembra che abbiano frequentato consoltribe negli ultimi tempi :asd:
    A Francoiky, VinGEMINI, Tinosognatore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. gum94ita

    gum94ita Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Questa volta sono seriamente in dubbio su qualche console next gen scegliere...all'inizio della gen scorsa la scelta è stata facile se non ovvia per me, ovvero xbox 360...sono un divoratore di jrpg e su 360 erano stati annunciati un pò di jrpg in esclusiva.
    Sottolineo all'inizio della gen scorsa per chi non l'avesse capito.

    Qualcuno sa quale sarà la console col maggior numero di giochi simili in questione?
    Certo che però abbandonare la 360 con i suoi gears, halo e forza motorsport mi piange il cuore...
    Alla fine mi sa che farò come per questa gen...le piglio tutte! Ma devo decidere da quale cominciare per prima...suggerimenti?
  6. biagio572

    biagio572 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Ma se pure le prendi tutte, comincia con la prima che esce xD
  7. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Come gongola il mio fratello pescarese a queste dichiarazioni next-gen.... e come nn quotarlo? la penso anch'io allo stesso modo! :D
  8. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Bè non è sempre la soluzione migliore...la prima ad uscire sarà WiiU, ma ne vale la pena? Forse per me sì visto che per giocare a Xenoblade Chronicles mi son dovuto far prestare la Wii da mia sorella...
    E' anche una questione finanziaria, ne prendo una sola al dayone e le altre aspetto che calino di prezzo!
    A jackson86 piace questo elemento.
  9. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    xbox 720 poi WiiU e forse ps4
  10. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Per questa generazione la miglior console è stata l'ultima delle 3, lo sarà anche nella prossima.
  11. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Ma forse per te, per me assolutamente no xD
    A makka e jackson86 piace questo messaggio.
  12. jackson86

    jackson86 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2011
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    0
    Località:
    Licciana Nardi corte
    io ho entrambe perchè la ps3 mi è stata regalata,ma visto che nella prossima gen ne comorerò una sola opterò sicuramente per 360 visto che avrà anche il blu-ray.
    io non posso non iìgiocare ad halo.
    per me è un gioco fantastico non potrei rinunciarci visto che ora faranno anche la nuova trilogia.
    la ps3 comunque l'ho rivenduta visto che giocavo solo alla xbox.unchurted e mgs sono stupendi,ma per me,sulla ps3 non c'è nient'altro che mi spinga a comprare la prossima.
  13. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    un bel IMHO non guasta mai, e non lo dice un fanboy!
  14. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Certo che un commento cosi, detto da uno che ha fatto un gioco graficamente pietoso non mi fa ben sperare....
  15. Virgus

    Virgus Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    io darò la priorità alla ps4 ma alla fine comprerò sicuramente anche la nuova xbox.Se poi uscisse molto prima la xbox comincerò da quella:)
  16. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Credo che prima uscirà la ps4 della xbox nuova ( un nuovo nome sarebbe meglio, il 720 non da classe ) e così la sony non farà l'errore di 5 anni fa, visto che era uscita la 360 prima e l'aveva superata in tutto, sopratutto nel parco di giochi!
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    driver non mi è sembrato assolutamente pietoso,una città completamente esplorabile e onestamente definita,macchine ben dettagliate e framenrate saldo a 60fps su questa gen mi sembra un ottimo risultato
    A NinoTheDon e Tinosognatore piace questo messaggio.
  18. Berrota

    Berrota Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    sono pienamente daccordo
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vero. Sul discorso del frame rate però, ha poco da prendersela con le console. Quella è una scelta TUUUUTTA delle software house. C'è gente che riesce a fare grandi giochi a 60fps. Altri invece, per avere degli screen da diffondere più caxxuti, si limitano a 30, mettendo qualche oggetto in più e più effetti a schermo. Le attuali console volendo potrebbero far girare games a 200 fps come a 15 fps. Dipende tutto SOLO dallo sviluppatore.


    Non sono mai riusciti a resistere alla tentazione di mostrare screen migliori degli altri, sacrificando il frame rate, non è stato così nell'era 32-bit, 64-bit, 128-bit, e neppure in questa generazione. Cosa ci grantisce che avendo la potenza per muovere "Episodio III" in real time, invece che fare "Episodio I a 60fps" faranno "EpIII a 30fps"???


    Condivido tutto quello che dice il tipo, ma non quando accusa l'hardware dei mancati 60fps. Ok il discorso di specifiche, di facilità di programmazione e tutto quanto, ma la scelta 30 vs 60 è SOLO e solamente degli sviluppatori. :)