1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bè un over 30 che non ha mai vinto NULLA prima dell'ultima bella figura in Copa America, non mi sembra un delitto "lasciarselo scappare" a 3 mln, aveva molto senso cogliere l'affare di prenderlo a parametro zero ma pagarlo mi sembra eccessivo, non credo sia il giocatore che può far fare il salto di qualità alla nostra difesa....discorso che invece poteva applicarsi ad Alex o Bruno Alves....

Anch'io dopo il fine stagione parmense dell'anno scorso ero dell'idea che ad Amauri si potesse dare fiducia, quantomeno per cercare di venderlo meglio magari a gennaio o l'anno prossimo, visto che questa stagione per noi è di transizione, avendo solo Campionato e Coppa Italia....però non vedo come potrà mai riconfermarsi....è rimasto ai margini della rosa per tutta la preparazione....ha davanti almeno 4 attaccanti (Vucinic, Matri, Quagliarella, Del Piero) se non 5 (Toni)....e i posti disponibili sono soltanto due.....insomma, la vedo davvero dura che possa essere impiegato.....stesso discorso per Iaquinta.....e quasi potrebbe valere anche per Toni, se non fosse che ha dimostrato di avere una caratteristica unica che manca agli altri attaccanti Juventini, ovvero la capacità di tenere palla e far salire la squadra.....cosa che però non mi sembra essere uno dei fondamentali delle filosofie tattiche di Conte....
  2. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Su Lugano hai anche ragione, ma spero che Amauri giochi un pò e sopratutto segni così da alzare un pò il suo valore di mercato e venderlo a Gennaio o Giugno. Per quanto riguarda gli attaccanti, escludendo Amauri, Toni e Iaquinta ne dovremmo avere tre ( giochiamo alle 12.30 contro il Parma, io Quagliarella non lo vedo bene :asd:
  3. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Vendere Amauri a Giugno è impossibile,al massimo possiamo regalarlo,dato che è in scadenza.
  4. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Infatti l'idea dovrebbe essere quella di farlo giocare e pregare che si rivaluti, in modo che o lo si vende a gennaio, oppure gli si rinnova il contratto anche solo per un anno per vedere se si riesce a piazzare a giugno....ma sono certo che già a gennaio, piuttosto che farselo soffiare 6 mesi dopo a gratis, troveranno un accordo con qualcuno di quelli che erano interessati ad oggi in modo da ricavarci almeno un paio di milioni,,,,
  5. dragone95

dragone95 Guest

Ziegler lo trovo un ottimo terzino, comunque penso che serviva ( o serve ) per il 4-2-4 di Conte, però secondo me alla Juve serviva un solo top player: un difensore centrale di spessore. Così sarebbe stata completa.
    A Caviglia e Inaxeg piace questo messaggio.
  6. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Allo stato attuale delle cose la penso così anche io, un Alex lo avrei visto molto bene da noi, è sottovalutato secondo me.
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non ho capito perché avete comprato 3 esterni alti a sinistra e invece non avete preso un terzino(dato che Zigler è sato già scaricato da Conte)che serviva come il pane ed un centrale di livello, anche Lugano era meglio di Bonucci titolare...
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bè in realtà gli esterni che abbiamo comprato sono di sinistra quanto di destra....e Conte ha sempre detto di volerne 6/7....ne abbiamo 5...considerando che Pepe non sembra essere all'apice delle simpatie del tecnico (secondo me a gennaio lo danno a Spalletti se riescono a prendere Perotti)....anche su Krasic i giornalisti adesso sparano minchiate....solo perchè "non si è immediatamente calato nei dogmi tecnici di Conte"....ma porca miseria, mica è l'unico che non gira ancora perfettamente! Non capisco perchè debbano parlare di venderlo....forse si son dimenticati di cosa è capace....e io sono convinto che nell'arco di qualche settimana, man mano che gli schemi tattici verranno appresi maggiormente, renderà moltissimo con il modulo di Conte.

Sul terzino abbiamo fatto una cappella, Ziegler è un buon terzino, niente di eccezionale, però, visto che fu un acquisto voluto dalla precedente direzione tecnica, ci può stare che Conte lo voglia spedire altrove, soprattutto considerando che rappresenta una pura plusvalenza. Non ho capito invece come mai non abbiamo cercato anche un terzino destro....posto che Lichsteiner sarà titolare fisso...quando non potrà giocare al suo posto ci sarà MOTTA :S dio ci aiuti....

Sulla corsia di sinistra difensiva evidentemente Conte medita di riposizionare il buon Chiellini...che a parer mio rende bene come terzino difensivo....e avrebbe quadrato anche maggiormente se avessero acquistato un centrale difensivo di alto livello (cosa che probabilmente è stata rimandata a gennaio)....a meno che non ci sia un'idea sconvolgente....visto anche lo schieramento in nazionale, non è da escludersi che sulle orme di Guardiola/Mascherano, Conte non stia pensando di arretrare Vidal per avere un mastino dai piedi sopraffini in cabina di regia difensiva....sembra una follia....ma pensate a cosa potrebbe significare impostare un'azione se i primi tre personaggi che devono toccare palla sono Vidal, Pirlo e Marchisio.....
  9. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    il tassello mancante per noi è sempre un difensore e di qualità, purtroppo non abbiamo preso nessuno e speravo vivamente che arrivasse alex. l'anno scorso abbiamo subito una valanga di goal e spero che partiamo col piede giusto in difesa e che la tattica del nostro conte funzioni. pensare poi di vendere Krasic a mio avviso sarebbe una follia.
    p.s.= ovviamente quoto tutto quello che ha scritto il nostro esperto caviglia.
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io spero di no per voi, altrimenti fareste proprio una finaccia, Mascherano era un medianaccio argentino trasformato da Guardiola in difensore centrale per necessità, Vidal di difensivo ha ben poco, in quel ruolo sarebbe quantomeno disastroso, se poi gli affianchi Bonucci non mi vien altro in mente che un bel facepalm :doh:
    Per quanto riguarda Chiellini è il miglior centrale che avete in rosa, non vedo il motivo di spostarlo sull'esterno ;)
  11. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non sono d'accordo, io personalmente non lo vorrei vedere come centrale difensivo, ma con la nazionale è stato impiegato in quel ruolo e non ha sfigurato :)
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bah, io da quel che ho visto in campo mi sembra tutt'altro tipo di giocatore, e Conte fin'ora quando lo ha utilizzato non gli ha mai chiesto grandi compiti difensivi, anzi se ne parla di uno buono dalla cintola in su un po' ovunque, poi non so magari è bravo anche a far altro, ma se in partenza gli si preferisce Marchisio come spalla di Pirlo secondo me qualcosa vorrà pur dire, felice di essere eventualmente smentito ;)
  13. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ovviamente quello non è il suo ruolo e credo anche che nessun Juventino lo voglia vedere centrale, semplicemente dicevo che è stato impiegato come centrale di difesa e non ha fatto così schifo come ci si poteva immaginare :D
  14. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Esatto, non mi esalta certo l'idea di adattare un centrocampista dalle doti offensive al ruolo di centrale difensivo, preferirei ovviamente di gran lunga che comprassimo un campionissimo del ruolo....però dico solo che secondo me l'evoluzione del Barcellona dovrebbe essere di monito....i giocatori, le tattiche, l'allenatore...tutti si sono plasmati ed amalgamati negli anni fino a raggiungere l'attuale stato di perfezione....ora come ora, per essere sincero, io vedrei bene un centrocampo a tre con Vidal, Pirlo e Marchisio....ma non sembra essere nelle idee di Conte...vedremo fra un paio di settimane cosa ci riserverà la prova sul campo
  15. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Spero che Conte non sia stupido come Del Neri, se vede che il modulo non funziona deve immediatamente cambiarlo per non buttare al vento la stagione ( anche se ormai ci siamo abituati )..
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No beh ma il mio è solo un tentativo da sportivo esterno alle vicende bianconere di capire per quale motivo sono state fatte certe scelte, come ad esempio quella di non prendere il centrale ed un terzino sinistro, per il resto cerco di capire da voi che siete sicuramente più addentro del sottoscritto alle vicende della signora che aria tira e come si evolve la situazione ;)
  17. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Non credo che Conte sia come Del Neri....sicuramente è anche lui un integralista....però non sono certo i moduli a fare la differenza....o meglio....io credo che tutto dipenda da come i giocatori applicano l'idea di gioco che l'allenatore trasmette loro...se i giocatori sono mediocri e adatti a svolgere solo qualche compitino, allora avranno bisogno di essere inseriti su rigidi binari di un modulo e un sistema di gioco ben delineato e rigido...pensiamo ad esempio ad un classico 4-4-2 a zona.....diversamente, quando i giocatori sono campioni di grandi talenti la bravura dell'allenatore secondo me stà nell'assecondare i loro talenti per fargli interpretare al meglio le sue idee di gioco....pensiamo ad esempio a Lippi con Nedved....
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  18. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Conte secondo me con il suo modulo usato di recente rischia moltissimo...ad alti livelli giocare con il 4-2-4 è fattibile se hai una difesa eccellente o per lo meno superiore alla media...vedi bari e siena in B due squadre che partivano per essere promosse e questo non mi sembra proprio il caso...
  19. dragone95

dragone95 Guest

Ziegler alla fine è stato ceduto o no??? Ho sentito su Sky dell'interesse del Trabzonspor come per Amauri che ha rifiutato una bella offerta dal Marsiglia. Sempre Amauri ha detto: voglio mettermi in gioco con la maglia juventina. Bah
  20. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    cederanno anche amauri e toni in turchia visto che il mercato chiude il 5 li....