1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi conviene acquistare una PlayStation 3 con YLOD?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Maxthebest, 31 Agosto 2011.

  1. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Salve ragazzi, c'è un mio amico che ha una PS3 Fat con l'YLOD e volevo acquistarla per ripararla.
    Ho tutti gli strumenti per dissaldare e risaldare la GPU (saldatore, stagno, treccia e pasta dissaldante, succhiastagno) mi manca solo la pistola ad aria calda e la pasta termica.
    Dato che il mio amico ha già chiamato la Sony e per 100 euro gli hanno mandato la Slim, quanto potrei pagargliela? E soprattutto, mi conviene?
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ovvio, è come comprare una ottima macchina con pistoni e candele andati, basta rimetterla ;)
    A Maxthebest piace questo elemento.
  3. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma che dite??? SU TUTTO QUESTO FORUM E' STATO RIBADITO UN MILIONE DI VOLTE CHE RIPARARE UNA PS3 MORTA PER YLOD SENZA UNA STAZIONE BGA E' COME METTERE UNA GOMMA DA MASTICARE SU UNA RUOTA BUCATA, usando il cerca ti saresti tolto ogni dubbio... Puoi riparare la console con un reballing via stazione bga a prezzi davvero contenuti rispetto al passato, e utilizzando una pistola termica peggiori solo la situazione: leggi, quando si rompe di nuovo (perché AL MASSIMO, arriva a 3 mesi) ti ritrovi la mainboard messa peggio che prima, e non ci sarà più Stazione BGA che tenga a quel punto.... Diventa solo da buttare.

    Uomo avvisato...
  4. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Il mio piano è di fare un reballing, ma senza stazione :D In pratica dissaldo la GPU, pulisco la scheda madre e la GPU dallo stagno, mi armo di tantissima (ma tantissima) pazienza e rifaccio le palline di stagno con una piccola punta collegata al saldatore. Dopodiché risaldo la GPU alla scheda madre :D
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Un reballing artigianale senza gli strumenti adatti sarebbe come pilotare il titanic...
    Lascia perdere
    A gatsu81 piace questo elemento.
  6. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    siamo in vena di metafore oggi :asd:
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    E tu di Spam selvaggio :lalala:
  8. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    E un reballing quanto mi potrebbe costare?
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    C'è chi lo fa per 50 euro o poco più. Io ti consiglio di orientarti su una console nuova, calcolando che hanno tagliato i prezzi dovresti trovare una slim 120gb ad un prezzo interessante e sei sicuro di avere tra le mani un prodotto non a rischio
    A Maxthebest piace questo elemento.
  10. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Me la son comprata e...sorpresa! Niente led giallo!! La Play funziona normalmente, si vede solo lo schermo nero, cosa può essere?
  11. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Caxxo... E' andata la GPU. Ma perché compri a scatola chiusa? Me lo chiedevi un attimo prima di pagare (a quanto ho capito è consegna a mano) e ti schiarivo le idee... E quello che te l'ha rifilata sarebbe "un amico"?? Senti, giusto per provare, fai un reset dell'uscita video: tieni premuto il tasto d'accensione finché non senti un bip. A quel punto, lascialo e la ps3 cercherà in automatico l'uscita video utilizzata (ma poi, stai con hdmi o scart?). Nel caso stessi usando l'hdmi, collega la scart e scollega il cavo hd; poi fai un reset per fargli cercare la scart (di nuovo tasto accensione premuto fino al bip). Di solito, l'hdmi la ps3 lo rileva da sola all'accensione, il reset video serve solo per la scart, ma ci sono alcuni tv che danno questo problema. Prega che si sia semplicemente fusa l'uscita video hdmi (a diverse persone è successo), perché se è la GPU la vedo dura anche con un reballing TOTALE via BGA... Lo stesso Ylod è in parte causato dallo spazio ristretto tra CPU e GPU, e lo scambio di calore continuo tra i due. Se il problema è sulla mainboard, un reballing resusciterebbe la console ma se si tratta della GPU vera e propria... Ti hanno venduto un costoso soprammobile!!

    PS: Ma il venditore NON TI AVEVA PARLATO DI LED GIALLO????? A me questa sembra una truffa bell e buona...
  12. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Oh no...speriamo non sia la GPU...quando la collego alla TV con HDMI sul televisore esce "Collegamento..." e poi la schermata nera ma la Play funziona, si prende e toglie i cd ecc.
    Comunque si, aveva detto led giallo, ma led giallo fisso, probabilmente ha scambiato il led verde con il giallo, visto che quello è fisso...
  13. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Ragazzi, entrando nel recovery menu la TV si vede!!
  14. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Ok, (scusate il triplo post) dopo svariate prove, credo di aver capito quale è il difetto: l'Hard Disk.
    Con l'HDD collegato la schermata rimane nera e non esce niente, con HDD scollegato esce "Impossibile eseguire l'avvio. Impossibile trovare il disco fisso corretto." e collegando un altro HDD esce la schermata con su scritto "Collegare il controller tramite un cavo USB e premere il pulsante PS."
    Può essere l'Hard Disk? Posso risolvere tramite il Recovery Mode? Devo configurare l'altro mio Hard Disk?
  15. Simmad92

    Simmad92 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    475
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    37
    Località:
    Napoli
    non sono un esperto, però può essere che la play ha salvato nelle impostazione il cavo originale per la tv, quello con i tre jack colorati, invece tu mettendo l'HDMI non lo legge
    Prova così
  16. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Funziona (ma come ho scritto prima, senza HDD o con un altro HDD), poi ho anche fatto il reset delle impostazioni video ed è passata all'uscita normale (l'HDMI lo rileva automaticamente)
  17. Simmad92

    Simmad92 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    475
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    37
    Località:
    Napoli
    Togli completamente l'hdmi e monta solo il cavo standard
  18. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Si l'ho fatto. Il fatto è che:
  19. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Buttala nel pattume,oppure dalla a gamestop,visto che ritirano anche console guaste,e te ne prendi una nuova.(anche se penso che una ps3 rotta te la valuteranno pochissimo)
    Altrimenti hai sempre la possibilità di rivenderla su ebay come "non testata/non funzionante",(solo la console,) magari gli accessori te li tieni.
    La prossima volta,prima di buttare soldi,chiedi,siamo qui apposta!
  20. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Quindi dite che non potrei risolvere ripristinando il database o il sistema?