1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RUMOR: PS4? pronta in 18 mesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 2 Settembre 2011.

1. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Occhio che ci stà il vitality sensor di nintendo in giro..:asd:
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma chi è??

il centrocampista del milan??

cmq in 18 mesi mi aspetto la nuova xbox e sony farebbe bene a non tardare

p.s. nel caso il ciclo di 10 anni non verrebbe messo in discussione...ps2 ne è la prova vivente
  3. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36

390 euro?. Ma dove l'hai mai vista dark?. :asd:

Io da che mi ricordo, la play l'ho vista passare SEMPRE sui 600\700 euro con accessori vari. Solo la 360 mi pare fu lanciata a 399 (la core) e 599 (la pro), per poi scendere nei mesi a seguire.

Ma la play ha sempre (SEMPRE) avuto prezzi assurdi al lancio, che duravano per un bel pò. Anzi la play 3 a questo giro ha battuto pure le vecchie, che per un bel pò è stata sui 600 euro.

E a meno che, non si ravveddano, non credo proprio che la lanceranno a 400 euro (che non pagherei lo stesso al lancio).

Tra l'altro mai presa una console casalinga al lancio. Solo la PSP, ma parliamo di una portabile, e il prezzo per il giga pack era di 289. Prezzo, seppur alto, abbordabilissimo.
  4. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Ma veramente! La PS2 all'uscita costava la bellezza di 600*€ al cambio attuale, direi che in ambito videoludico i prezzi sono rimasti gli stessi. Un altro esempio è il primissimo Burnout per PS2, mi ricordo che mio padre me lo regalò e lo pagò 120.000 lire! I 60 €*attuali in poche parole!
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se si spende 779€ per un iphone direi che 600 al lancio non sono così tanti per una console
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che palle si, ma queste sparate basate sul nulla.

Quando ce vo' ce vo'

Ti faccio presente che se uno ha certe ristrettezze economiche, già OGGI l'ultima cosa a cui pensa è PS4, PS3, PS2 e PS1 e concorrenza relativa.

Scusa ma un discorso del genere è falso in partenza se il tipo che pensa a portare il pane a casa, oggi ha PS3 e si compra i relativi giochi. Se può permetterselo adesso, potrà permettersi domani PS4 allo stesso identico modo.

Ma che è oggi, la fiera del "inquadra il bersaglio e spara"? ;D

Capisco le opinioni ma non quando queste vanno così platealmente contro i fatti. Sono 30 anni, TRENTA (mica due) che ben SETTE generazioni di console si sono succedute sulla base dell'evoluzione tecnologica (tradotto: capacità di calcolo). Mo arrivano quelli che "l'ovetto kinder: qualcosa di nuovo, un gioco" e magari pure "del cioccolato". :D

Non è per essere cattivi ma è assurdo uscirsene così dai. ;)

'sta fisima del "qualcosa di nuovo" ecco a cosa a portato: Wiimote, Move, Kinect, 3D+occhialetti, tradotto: tanto/troppo marketing condito con una marea asfissiante di pochezza videoludica. Tu guarda se uno ha videogiocato per tanti anni per poi finire con un dildo in mano a fare la sagoma davanti a una webcam...
    Non per fare il solito noioso, ma il mio avatar, con semplicissimo gamepad, senza supporto di hdd, UltraHD, webcam, microfoni, pedane, maracas, surf e palle varie, era uno dei giochi migliori delle ultime generazioni. Senza tanti fronzoli markettari (infatti ha venduto un tubo e mezzo) ma con gente che si è fatta in quattro, si è spremuta le meningi e ha lavorato sodo per fare del videogaming VERO, non roba da centro commerciale e serate pseudo-karaoke. Ico, Halo, Castle Crashers, Bayonetta, Mass Effect, Dragon Age, REZ, tutti giga capolavori assoluti che non chiedono un'acca di "strano" "alternativo" "innnnnovativo". Non si sa com'è però ormai è un po' di tempo che tanta gente s'è messa in testa che senza pazzie strane, senza "caxxetti" da tenere in mano o mettere a fianco della TV, non abbia più senso andare avanti.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2011
    A kennuz, gallo92, grifith e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Speriamo che tu abbia ragione Coin.
    Io nel frattempo ho ordinato la seconda 580 così per stare tranquillo anche nel caso di un vero salto generazionale come si deve (ci credo poco).
  8. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    COme se tutti si possono permettere l'iPhone...
  9. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda involontariamente hai centrati il problema,pochi possono permettersi un iphone,eppure tutti ce l'hanno,quindi uno può fare sacrifici per prendersi un cellulare che rimarrà di moda si e no un anno ma non può farlo per una console che costa meno e gliene dura 7 di anni?
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi hai tolto le parole di bocca ;)
  11. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Tutti ce l'hanno... Quei tutti lo hanno preso con le varie promo 0 € degli operatori di telefonia oppure (addirittura!) con i finanziamenti. Credo (almeno per esperienza personale) che siano una minoranza quelli che lo comprano a prezzo pieno libero da ogni vincolo contrattuale. Voglio dire, siamo nell'era in cui la gente vuole apparire a qualsiasi costo e per farlo si indebita oppure sottoscrive contratti per avere un qualcosa che non si possono permettere nella loro condizione. Tutto qui, è solo che ci rimango male quando sento "non ci sono soldi, tutti a fare sacrifici" e poi appena arrivo in centro a Milano vedo l'iPhone pure in mano al clochard.

ps. Dico per esperienza personale perché conosco tantissima gente con l'iPhone, ma quasi tutti hanno il contratto con la 3 per esempio.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dato che parliamo di futuro, NESSUNO ha ragione. Neppure Hirai o Ballmer. Facendo ipotesi sul futuro posso solo dire che nel passato mai nessuna console mass market ha avuto un prezzo del genere. PS3 è quasi un record assoluto, e per i motivi congiunturali che tutti sappiamo (o dovremmo sapere: tradotto Cell+Blu-Ray=zampata sul mercato home video, supporti e relative HDTV su cui Sony campa non poco).
    Nessuna sfera di cristallo ma solo precedenti, tendenze e analisi del perchè di casi particolari, ecco per quale motivo dico che è assurdo ipotizzare prezzi del genere per le future console. Poi certo che se, assecondando i desideri di alcuni, nelle future macchinette ci mettereanno una marea di schifezze multimedialoidi che nulla hanno a che vedere col gaming, allora sospendo il giudizio. Ma in quel caso le console saranno morte di fatto e quindi "tecnicamente" non costeranno comunque 700 euro. Ci saranno dei set-top box da 700 euro, su cui, fra le VARIE cose, si potrà VOLENDO anche videogiocare. Ma saranno (in caso) set-top box da 700 euro, non console da 700 euro, perchè l'era delle console sarebbe finita.

Auguri per lo SLI, non so a cosa ti potrà servire, ma auguri. :)
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Scusa, mi imbarazza farlo notare: ma ti credi che Apple e il gestore telefonico gli abbiano regalato tariffa e cellulare per la bella faccia loro? Guarda l'unica cosa certa di quelle offerte è che Apple e il gestore non ci perdono, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco. Stai tranqullo che un iphone che vale 700 euro, puoi fare il contratto che ti pare ma alla fine arrivi a pagarlo la cifra giusta, in un modo o nell'altro. Apple non è diventata una delle prime multinazionali del settore facendo babbo natale. ;)

I videogiochi sono un superfluo ma NON sono un bene di lusso. Se tu sei una persona con reddito "normale" stai tranquillo che il "bene di lusso" propriamente detto non te lo potrai comprare neppure vendendo un bundle di "occhio+rene+pezzo di fegato". Se il solito operaio della Fiat (sempre messo in mezzo, poveraccio ;D ) può permettersi l'iPhone, vuol dire che l'iPhone NON è un bene di lusso, idem per il videogame.
    A gallo92 piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    con i contratti lo paghi anche di più secondo me, solo splamato in 2 anni di contratto..
  15. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Lo paghi in due anni, adesso non ricordo, mi sembra siano una trentina di €*mensili che è ben diverso dal pagare di botto 700 €, sopratutto se uno campa con poco più di 1000 € al mese.

Secondo te quanta di quella gente che ha l'iPhone in tasca guadagna più di 1200 € al mese? Non è questione di Babbo Natale o no, loro l'iPhone se lo fanno pagare comunque.

@ glenkocco: Questo non lo, adesso non ho voglia di mettermi a fare i conti... Ma tanta gente per apparire farebbe di tutto. Un altro esempio sono quelli che vanno in giro in Audi/Mercedes/BMW modello base base pagandola a rate che li vedi far gasolio alle pompe bianche e la fila chilometrica al casello autostradale.
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ancora peggio,perchè fanno contratti da strozzino per avere qualcosa che l'anno successivo non avrà più il minimo valore,perchè esce il modello nuovo che di nuovo non ha un ca..o se non il costare 100 euro e un calcio in culo in più rispetto al precedente,se ce veramente così tanta gente in italia che fa di questi contratti"salta una ricarica e ti fotto la casa"solo per apparire allora finalmente riesco a farmi una ragione di come accettiamo di farci governare da 4 parassiti incompetenti,semplicemente perchè se è veramente così siamo un branco di cretini....................e scusatemi lo sfogo ma ci vuole........................
    A gallo92, grifith, Tinosognatore e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    oltretutto sullo store online della apple hanno dovuto limitare gli ordini a 2 iphone massimo a persona.. secondo voi lo fanno perchè ne vendono pochi?
  18. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Se non erro siamo il paese con il più alto numero di cellulari per abitante al mondo. Chissà perché, eppure non ce la passiamo tanto bene.
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    e poi ci si lamenta del costo di una console da comprare ogni 7 anni............................
    A Tinosognatore e Coin-op piace questo messaggio.
  20. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Eh ma sai com'è, la console non la porti in giro e pertanto nessuno può vederla, quindi perché spendere 700 € per un oggetto che non puoi esibire? :D

Naturalmente si scherza, prima che qualcuno si prende male!