1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 si aggiorna per il 3D

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 31 Agosto 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    In teoria, l'esistenza di questa opzione via dashboard dovrebbe implicare il fatto che il 3D viene fatto in diretta dalla console, non dovrebbe servire il supporto via software, altrimenti non avrebbe senso quest'opzione.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Più che altro dovevi resettare la console perchè andava fuori scala la risoluzione della dashboard :)
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    MS ha dichiarato in sintesi che sarà in base alle richieste di mercato l'inserimento o meno di questa funzionalità....visto che le tv 3d si vendono e sopra una certa dimensione ormai sono quasi tutte con il 3d inserito a prezzi ormai abbordabili....a meno che MS non si metta a fare un censimento su chi la vuole e chi no loro si baseranno sulle vendite di tali televisori che poi uno utilizzi tale funzione o meno MS non è in grado di saperlo...qualcosa potrà calcolarlo in base ai download di contenuti 3D
    Ultima modifica: 1 Settembre 2011
  4. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Grande Coin op, che poi ci vuole davvero tanta, ma tanta fantasia a voler spacciare il pad Xbox 360 per una copia di quello GC... Qui ci si attacca ai colori dei pulsanti quando l'intero PSN nasce e si sviluppa copiando letteralmente il servizio Live di Microsoft.

La cosa ancora più bella è che i troll convinti sono quelli che dispongono di un unico sistema e giudicano in base ai "sentito dire" senza mai aver provato con mano e seriamente le due esperienze...

Limitarsi a una sola console oggi continuando a parteggiare per questa o quell'altra azienda non fa figo, ma per niente proprio, anzi fa sfigo, che è diverso. Tutte le piattaforme hanno giochi grandiosi solo che c'è chi giudica obiettivamente giocandosi tutto e chi giudica soggettivamente perchè "non può arrivare all'uva".

Che volpi :asd:
  5. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Detto cosi' sembra che tu 30 anni fa' avevi gia' in casa un tv 3D 1080P a Led. Se ti riferisci al cinema invece, la tridimensione esiste dal 1954. Nel 1983 fece il botto con " Lo Squalo3D" (inguardabile) con i classici occhialini di cartone. Ma è davvero grazie a Sony e a Samsung che il 3D è approdato nelle Tv. Cosi' come il 3D senza occhialini (sempre su tv) è un brevetto della Toshiba.
    Non è un caso se ad oggi, le migliori telecamere professionali che riprendono nativamente in 3D sono della Sony. Che poi tutto questo non ti piaccia è un'altro discorso...;)
  6. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Credo che per questo con i giochi già usciti ci si limiterà a rilasciare un semplice aggiornamento...
  7. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    E spiegami, per quale motivo non dovrebbe piacermi il discorso? Sia ben chiaro che non stai parlando con un fanboy che si attacca al marchio. La tecnologia stereoscopica 3D esiste da 30 anni, Sony, Samsung e LG non hanno fatto altro che seguire la scia del successo di Avatar per rilanciare il mercato delle tele HD che dopo l'arrivo del LED si è letteralmente fermato. Politica che ha funzionato solo in parte visto che a oggi le tele 3D non hanno portato i guadagni sperati. Si prenda come esempio Philips che ha venduto tutto ai cinesi. Sony non ha inventato nulla ha semplicemente proposto una tecnologia che 30 anni fa era davvero per pochi ma oggi può essere acquistata da tutti.

Le vendite però non le danno ragione e il 3DS, ad esempio, dimostra come il 3D attuale non convinca i consumatori.
  8. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma infatti come ms sony è una multinazionale,più va avanti e più si standardizza su modi di agire che personalmente non condivido,mi fa ridere che però ms in particolare cambia idea ogni 2 minuti,almeno sony ogni tanto,ripeto per me non sono diverse,se devo criticare sony la critico ancora più duramente della ms a dirla tutta,ma ms di cose del genere ne fa ancora di più
  9. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Ho acquistato ieri in offerta un samsung D6500 37 pollici in offerta su amaz a 699 contro i 1099 della mediaworld... Ora potrei sfruttare il 3d, peccato che non ho occhialini e minimo constano 100€.
  10. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Che M$ cambi idea ogni 2 minuti è una leggenda metropolitana mandata in giro dai tempi dell' HD DVD... I fatti dimostrano l'esatto contrario e per fatti intendo promesse fatte e mantenute, servizi innovativi e stabili. Microsoft non si è mai e sottolineo MAI sognata di denigrare le concorrenti, Sony invece con Phil Harrison prima e con l'attuale presidente adesso continua con la sua politica denigratoria che poi puntualmente viene smentita dai fatti.

Dico solo che se non ci fosse stata Microsoft ci potevamo anche sognare roba come PSN, Wiiware e digital delivery, su console e a questi livelli.

Non parliamo poi delle cose dette tanto per e poi non mantenute, una su tutte la cross chat su PS3 fino all'altro ieri "in lavorazione" e da ieri nel dimenticatoio per i limiti strutturali della memoria di PS3...

Microsoft promette e realizza e sulle tecnologie di terze parti se ne rimane in disparte in attesa della risposta di mercato, come ha detto qualcuno dato che adesso le tele di grandi dimensioni montano tutte il 3D, per quale motivo non implementarlo con un hardware in grado di gestirlo? Non ha mai detto che "il 3D non serve oppure che è inutile" ha sempre detto di voler attendere la risposta del mercato e lo sta semplicemente facendo.

Nintendo per esempio ha sempre seguito la sua strada (come sta facendo Microsoft) senza mai tirare in ballo le altre o dire "noi abbiamo questo, gli altri se lo sognano", il wii dimostra quanto la tanto decantata campagna pro true HD che ha portato avanti Sony poco è servita a screditare chi non ha abbracciato la scelta dell'HD. Che poi, questo tanto decantato full HD (e parliamo dei tempi pre lancio della PS3) si è visto mezza volta. I Big game per culo arrivano ai 720p.
    A CJ_21, kiskealessandro e SUPERSILENTPAIN piace questo elemento.
  11. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ma la cosa ancor più bella e che i boxari sono quelli più aperti ad altre piattaforme mentre i sonari sono chiusi nel loro mondo!!! e si farebbero ammazzare per la loro amata Sony :asd:
    A Bruciatore, Drugo Lebowski, R994a e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Giusta osservazione, giustissima, ma non dimentichiamoci che Microsoft ha praticamente il suo negozio di videonoleggio integrato nella 360, mi riferisco ovviamente a Zune che almeno in America genera un margine di profitto enorme. Oltre a questo la partnership con Sky (che noi ancora ce la sognamo, maledetti) garantirebbe lo stesso la diffusione di programmi o film in 3D.

Insomma, il discorso del supporto ottico interessa poco a Microsoft visto che i guadagni del suo servizio di videonoleggio sono a tutt'oggi ottimi e senza nessun lettore BR integrato.

Poi se qualcuno vuole un lettore BR 3D va di Ps3 e vive felice (che oltre a essere un lettore è anche una gran console)
  13. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Copiare copiare copiare! Che balls... Pensare che proprio Sony voleva copiare la cross-chat, (perché è di copiare che si parla no?)...ma non ci son riusciti e tutti sappiamo il perché! E comunque nessun boxaro avrebbe detto nulla per un qualcosa che andava soltanto a migliorare un servizio...
    A Bruciatore piace questo elemento.
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma xche vi scannate?:asd:
  15. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    "qui si fa la storia" (cit.)

:asd:
  16. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Nessuno ti ha dato del Fanboy. Se ti avessi considerato tale neanche avrei risposto alla tua affermazione.
    Ho scritto che non ti piace perche', leggendo i tuoi post si capisce chiaramente che sei avverso a questa tecnologia e dal tuo post che ho citato sembrava non credessi al fatto che Sony ha letteralmente inventato il 3D sui televisori. che poi esista da 50 anni al cinema quand Sony ancora non esisteva non fa' una piega. Ma qui si parla di 3D applicato alle tv. E questo brevetto (occhialini elettronici inclusi) è di Sony e di Samsung.
    Chiudo dicendo che la divisione Tv di Philips non ha chiuso per colpa del 3D (ne aveva in catalogo un modello solo!) ma per il fatto che oramai i produttori mondiali di schermi Led/lcd/plasma/oled con brevetti proprietari sono praticamente 3. una è giapponese e le altre 2 coreane.
    Impossibile quindi per Philips tenere testa sia alle loro innovazioni tecnologiche che ai loro ritmi produttivi. Per non parlare all'ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ciao.
    A Bruciatore e Kassandro piace questo messaggio.
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questa frase è giustissima.

Però, Bruciatore, calza a pennello anche per tutti coloro che non hanno un impianto 3D (o anche un impianto audio), e perciò "fa schifo, è inutile, non serve"
    Tutti coloro che non hanno un impianto idoneo, forse prima di gioducare, dovrebbero pensare fino a 10..:lalala:

Ho affrontato questo dibattito tempo fa anche sull'audio lossless (motivo, se non principale ma quasi per cui scelsi ps3 come console):

tutti a dirmi che era inutile, non c'era differenza che l'audio della 360 era uguale (!!!, soliti fanboy..)...alla domandi "quanti di voi hanno un impianto idoneo?"
    non ti riporto le risposte...poi quando qualcuno ha provato con le suo "orecchie" a casa mia....
    A R994a, RudeDude e Macchiaiolo piace questo elemento.
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si si come la crosschat.. :)
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :???:
    A R994a piace questo elemento.
  20. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io non dico che sony è meglio o mantiene le promesse,io ce l'ho di brutto con la sony,dico che la politica aziendale che a partire da ms si sta diffondendo non mi piace tutto qui :D