1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Aggiornato]Call of Duty 4: L' atteso multipiattaforma si gioca meglio su ps3?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by ConteZero, Oct 12, 2007.

1. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    su gamerankings vedo solo due recensioni fino ad ora, tutte e due per 360. daresti un link? thanks
  3. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    meno male almeno puoi continuare a postare.....
    D'altronde altri argomenti non ne hai:cool:
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Attualmente i voti di gamerankings per PS3 dipendono dai feedback degli utenti mentre gamerankings per 360 presenta ben DUE recensioni, quella di Official XBox Magazine e di Official XBox Magazine UK... no comment.
  5. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Giusto per buttare un pò di benzina sul fuoco (astenendosi da qualsiasi commento)

Su metacritic (un rivale di gameranking) hanno già una discreta lista di recensioni per le due versioni di cui molte derivanti da siti "non di parte" (si fà per dire) che hanno votato entrambe le recensioni.

PS. Markoart, mi stai facendo scompisciare dalle risate:p
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    I punteggi leggermente superiori sui vari MetaCritic / GameRankings sono dovuti ai voti del magazine ufficiale XBox360.
    Andando a guardare le recensioni "generiche" i voti sono stati identici su entrambe, con l'eccezione di GameZone che affibia 9.5 alla versione XBox360 e 9.6 a quella PS3.

I voti nel dettaglio assegnano un gameplay leggermente migliore su PS3 (9.6 vs 9.5), una grafica leggermente superiore su PS3 (9.7 vs 9.5) ed un multiplayer leggermente inferiore (9.3 vs 9.5) probabilmente a causa dei limiti attuali del PSN.
    Non che la cosa abbia una qualche importanta, ma amo i Mariokart alla graticola.
  7. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    markoart ma dire:COD4 è identico su tutte e due le versioni no eh??il fanboysmo è veramente una brutta bestia da debellare.Ma io mi chiedo(e lo chiedo anche ai sonari perchè non faccio distinzioni per nessuno e c'è gia qualcuno che ha detto che la versione ps3 è quella putente),ma perchè dovete attaccarvi agli specchi e affermare: la mia versione è meglio della tua gne gne??il gioco è bello?si. E' bello uguale su tutte e due le piattaforme? si. E compratelo senza scassare la ......! :D :D Ma che ve frega se una prende lo 0,1 % in più o in meno in una votazione.Finalmente hanno fatto un gioco identico e godiamocelo.
  8. davzar

davzar Tribe Member

Trophy Points:
    16
    concordo in pieno!!! dico ma alla fine se prende 0,2 - 0,3 in piu su ps3 o su xbox 360, cosa ve ne frega? è pur sempre un giocone!!!
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sono daccordo, però sai come si dice, "chi di spada ferisce...".
    Certi comportamenti sono dovuti anche ai continui martellamenti ed il "i multi vengono meglio su XBox360" è un mantra fin troppo noto.
    Capisco che non ha molto senso fare i bambini, ma dateci una possibilità di rivalsa contro chi per mesi ha continuato a ripetere pedissequamente sempre le stesse cose.
  10. Sariddu

Sariddu Tribe Member

Trophy Points:
    38
    MarkoArt...dire che se un fanboy e dire poco...io non dico che la versione per ps3 è superiore ma tu non puoi dire che la versione per 360 è superiore...a te se ti presentassero un Cod 4 con la grafica dello snes su 360 e un COD4 come questo su ps3 diresti ancora che è meglio sulla 360...ne sono più che sicuro...c'è poco da fare le due versioni sono identiche...staremo a vedere se effettivamente provando il gioco sarà leggermente migliore per una o per l'altra ma avendo sentito le parole degli sviluppatori che affermano che tra le due versioni preferiscono quella della ps3, credo vengano identiche se non superiori dal lato del monolite...
  11. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Conte però dovrai ammettere che le schermaglie fanboystiche sono iniziate praticamente insieme: da una parte i sonari che affermavano la vera next gen inizia con ps3,il BD,il cell,e la ps3 è tre volte più potente,e gears è l'unico gioco carino su 360,e vi si abbrustolisce la console,e la mia esclusiva è più esclusiva della tua,pes 2008 è 3 volte meglio su ps3 perchè su ps3 è 18 gb e su 360 solo 6(per mesi i sonari hanno detto anche questo Conte),etc..
    Dall'altra parte il boxaro rispondeva: la tua console è un grill,è talmente 3 volte + potente che i multi sono sciancati,e sta perdendo le esclusive, e non ha giochi,il sixaxxis non vibra,ha un hardware impossibile da programmare,noi giochiamo e voi aspettate(this is waiting),etc..
    Come vedi il sonaro non è la vittima del boxaro e nemmeno viceversa.Imho è sbagliata come visione.Se uno guarda i giochi non può non ammettere che tutte e due le console hanno\avranno giochi spettacolari.Poi se uno per partito preso schifa un gioco solo perchè gira su quella console per me è un pirla(tipica espressione milanese,non è un'offesa).Opinione personale ovviamente.
    Quello che si può vedere da COD4 è che :
    non è un porting ma è stato programmato separatamente,è fantastico su tutte e due le versioni ed è praticamente identico. Questo è quello che si ricava dalle recensioni. Poi ovvio che ci sarà il pirla(sempre tipica espressione dialettale)che salterà fuori dicendo: siccome è multi e siccome non sfrutta l'immensa potenza della mia console non lo compro ma mi comprerò le mie stupende esclusive( su questo Conte concorderai con me che questo è un discorso prevalentemente sonaro, in questi mesi ho sentito più sonari che boxari fare questa affermazione).
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    stetho, capisco che può sembrare strano, ma io sono la persona più tranquilla del mondo, il meno fanboy dei possessori PS3 in determinate circostanze.
    Dal punto di vista architetturale ho probabilmente più nozioni di mezzo forum ed in generale non mi farei troppi problemi a discutere civilmente, purtroppo però quando sono entrato qua ho trovato un ambiente decisamente ostile (con i "boxari" che avevano fatto breccia a Porta Pia dilagando anche nell'area PS3 ed i moderatori che cercavano di tenere il fortino).
    Non so se te ne sei accorto ma ora non ci prova più nessuno ad affermare la superiorità della propria console sulla base delle solite buzzword (UMA, NUMA, Tiling, Texturing, Cell e via dicendo), e questo perchè i concetti di base delle due architetture sono stati sviscerati tante di quelle volte che oramai li hanno ben chiari tutti.
    L'ho fatto io (io che ho una predilezione per la PS3 e non ho problemi ad ammetterlo) perchè ero uno dei pochi che aveva sia la capacità sia la testa abbastanza dura da farlo.
    E mentre io facevo questo gli altri moderatori hanno potuto risistemare le cose e rimettere i canali nei giusti binari, oggi prendere provvedimenti disciplinari contro qualcuno nell'area PS3 è un evento, mesi addietro la lista dei provvedimenti disciplinari era un bollettino di guerra.

Ora in forza a quest'opera sono diventato il capitan ventosa dei sonari ma stai sicuro che se i miei interlocutori si presentano come persone pacate e capaci di parlare aldilà dei termini fanboystici io sono altrettanto sopra le parti.

Purtroppo console-tribe è, seppure in ripresa, una trincea.
    Per quel che mi riguarda la mia parte sul forum PS3 l'ho fatta e visto che qui non ha molto senso partire lancia in testa contro chi ha idee diverse dalle mie (a meno che non si parli di alcuni fanboy patologici) ora sto'spostandomi verso ruoli più congeniali e gratificanti, come recensire giochi.
  13. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono contento che le versioni siano identiche...
    finalmente dei multi fatti bene.
  14. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    infatti, è la dimostrazione che la potenza delle 2 console è paragonabile e si otterrano risultati simili con poche differenze.
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No, questo è dimostrazione che ambedue le console sono in grado di far girare al meglio questo gioco.
  16. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  17. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    sono identiche perchè IGN pubblica la stessa recensione su entrambe le aree
  18. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vero non lo avevo notato, si vede che ign non ha i soldi per 2 recensori.
  19. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hai sempre da ridire?
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Per adesso, COD4 per xbox360 è superiore di 1% rispetto la controparte della PS3 che si vanta di essere superiore alla xbox360, per le solite cose (ha cell, ha il Bd, bla bla bla)

xbox360 - Media voto 96%
    PS3 - Media voto 95%

Fonte:

http://www.gamerankings.com/itemrankings/itemsearch.asp

PS: Si tenga presente che l'Official Xbox Magazine UK gli ha affibbiato un misero 90% :eek: