1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perdita connessione server di gioco

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da kikkosayan86, 24 Agosto 2011.

1. kikkosayan86

kikkosayan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e avrei un problema da porvi.
    Da una settimana noto difficoltà a mantenere la connessione con i server di bad company 2, in particolare il gioco esce dalla partita senza alcun preavviso e mi rimanda alla schermata iniziale. Qualcuno riesce a darmi qualche spiegazione? C' è qualcun altro che ha il mio stesso problema? Grazie!!
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    verifica la connessione, comunque è un problema attuale dei server non dedicati di bc2..

anche sulla play, qui sono proprio affari, se gli altri non ti danno fastidi il motivo è questo ;)
  3. kikkosayan86

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    Grazie per la risposta, comunque online gioco solo a bc2 quindi non riesco a fare un confronto con altri giochi.
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    tutto risolto fidati ;)

se ti capita prova un fifa o qualunque altra cosa.. purtroppo è da un sacco di tempo che bc2 soffre di problemi di connessione, inizi e dopo 1 minuto ti scaglia out match.. dipende dalla giornata che passano i suddetti, quindi niente problema tuo :D
  5. kikkosayan86

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    Grazie ancora!!
  6. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    a me e' capitato che durasse quasi un mesetto;( ho mandato anche una e.mail alla ea la quale mi hanno fatto fare un'aggiornamento strano...mettendo una data nella consolle e riavviando...poi da un giorno all'altro si e' sistemato tutto..:???:
    quindi tutto normale..problemi di server
  7. kikkosayan86

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    ok...ma secondo te dovrei mandare una mail alla ea? O dici che si aggiusterà da solo? grazie
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    da quanto tempo ormai?

comunque attendi un attimo.. tanto le mail come le vedano cestinano nell'arco di 1 minuto :asd:

abbi fede :ave:
  9. kikkosayan86

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    saranno una decina di giorni ormai... a volte mi rimane connesso per una ventina di minuti...a volte mi sbatte fuori dopo cinque minuti e continua cosi..
    Il fatto è che non ho mai avuto di questi problemi..ho contattato pure il mio ISP che mi ha confermato di non avere problemi di linea..
  10. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ricordati che sta arrivando battlefield 3, i serve li cagano sempre meno quelli vecchi.. forse sarà un premanutenzione.

comunque tranquillo, non sei solo :asd:
  11. kikkosayan86

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    tutti sulla stessa barca insomma...;(
    Starò a vedere come si comporta nei prossimi giorni allora..
  12. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    guarda tutta la settimana come va, se hai sempre problemi contattali.. ma non penso duri cosi tanto porca miseria -_-
  13. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

ma va'..certo che non sono li per te ma ti rispondono si.... ti allego la risposta alla e-mail con cui ho esposto il medesimo problema..

Buongiorno Thomas,
    grazie per aver contattato l'assistenza clienti di Electronic Arts.

Sono davvero desolato di sentire che non sta riuscendo a giocare online con questi stupendi giochi targati EA.

Molto probabilmente e' un problema del modem\router con cui cerca di connettersi ai server EA.

Quello che le posso suggerire per risolvere il suo problema e':

1) Se sta usando una connessione wireless per connettersi ad internet provi a collegarsi via cavo (al suo router o al suo modem).

2) Se e' gia' collegato con il cavo provi a spegnere (per almeno 30 secondi) e riaccendere il suo modem\router

3) Se i due passaggi sopra indicati non risolvere il problema, sarà anche possibile provare a reimpostare la Xbox 360 orologio eseguendo i passaggi elencati di seguito:
    * Premere il pulsante Guida Xbox sul controller per accedere alla Dashboard.
    * Esca da Xbox Live, premendo il tasto X.
    * Selezionare il menu di sistema.
    * Selezionare Impostazioni console e premere il pulsante.
    * Selezionare Orologio e premere il pulsante A.
    * Cambia la data 2005/11/15 e premere il pulsante A per accettare.

4) File corrotti che vengono memorizzati nella cache può anche entrare in conflitto con la connessione ai server online.
    Per svuotare la cache della console:

1. Dalla Dashboard, fare clic su My Xbox.
    2. Selezionare Impostazioni di sistema.
    3. Selezionare Memoria.
    4. Premere Y per selezionare Opzioni periferica, quindi Cancella cache di sistema.
    5. Riavviare la console.

5) Se la cancellazione della cache non risolve i problemi di connessione, si dovrebbe cancellare le partite salvate (perdendole per sempre).
    Salvataggi danneggiati a volte possono interferire con la connessione online.
    Per rimuovere i file di gioco salvati o aggiornamenti roster seguire la seguente procedura:

1. Avvii la sua console senza disco di gioco in modo che si lanci la Xbox Dashboard.
    2. Selezioni il menu di sistema.
    3. Selezioni Memoria e premere il pulsante A.
    4. Selezioni Giochi e premere il pulsante A.
    5. Selezionare il titolo EA e premere il pulsante A.
    6. Eliminare tutti i file salvati di gioco per questo titolo EA.

6) Se tutti i passaggi precedenti non hanno risolto i suoi problemi, controllare per assicurarsi che le porte specifiche di Xbox Live siano aperte.
    Queste sono le porte che devono essere aperti in entrambe le direzioni entrata e in uscita:

* Porte UDP: 53, 80, 88, 3074, 3658, 6000, 9.555
    * Porte TCP: 53, 80, 88, 443, 3074, 13505, 31400-31499

Le consigliamo di contattare il suo Internet Service Provider o il produttore del suo Router / Modem per informazioni su come aprire le porte, o apportare modifiche alla rete domestica.

Se si verificano ancora problemi di connessione, Microsoft dispone di uno strumento di diagnostica che potrebbe utilizzare e per questo dovrebbe chiamare l'assistenza tecnica Microsoft.

Dopo aver seguito questi passi lanciare nuovamente il vostro gioco e cercare di andare online.

Restando a sua completa disposizione qualunque altra perplessita' o problema le si dovesse presentare le auguro tantissime ore di svago con questo bellissimo secondo episodio della saga Dead Space.

Cordiali Saluti,

Massimiliano
    Assistenza Clienti
    Electronic Arts, Inc.

:asd:
  14. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Massimiliano il BOT? :asd:
  15. kikkosayan86

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    grazie per la mail!! proverò a seguire questi passaggi anche perché il problema persiste e ormai sono sfiduciato..
  16. kikkosayan86

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    dunque...ho provato le soluzioni della mail fino al punto 4... mi resta solo il punto 5 ma non voglio cancellare i salvataggi!!! Altri consigli??