1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio Barcellona 2006-2011, la squadra più forte di tutti i tempi???

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 29 Maggio 2011.

?

Il Barcellona di Guardiola è la squadra più forte di sempre???

1. Si

61,3%
  2. No

9,7%
  3. Solo se continueranno così per altri anni...

29,0%
  1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sono Juventino come te, ma anche io tra Real e Barça tifo Real ( l'unico difetto di adesso è l'allenatore :asd: ). La storia l'ha fatta il Real Madrid, non mi pare che il Barcellona sia stata tanto seguita o amata nel mondo prima dell'arrivo di Ronaldinho, Eto'o e Giuly, ha vinto diversi trofei negli anni ma solo dal 2004 ha iniziato a essere una delle squadre più amate al mondo ( troppo facile salire sul carro dei vincitori ).

Stesso discorso per le due stelle di queste squadre ( Ronaldo e Messi ), io sceglierei sempre Ronaldo.
  2. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Io non tifo nessuna delle 2,ma è innegabile che questo Barcellona è una delle squadre più forti di sempre,e STA FACENDO la storia.
  3. luis27409

luis27409 Guest

Concordo alla grande...ai tempi dei galacticos tutti a tifare Madrid....ora che non vince piu non se lo fila piu nessuno......tutti a parlare di modello Barca cantera e menate varie....quando ha vinto una CL nel 2006 dopo non so 30/40 anni?Tutta la vita Ronaldo.....anche xke ha dimostrato con 2 top team di essere un fenomeno....Messi al di la del Barca non lo abbiamo mai visto...anzi si in nazionale,e fa pena...
  4. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    ronaldo col portogallo che cosa ha fatto?
  5. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    opinioni.

per me messi è il più grande giocatore del mondo.

e il barca la squadra nettamente più forte del mondo
  6. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    al barcellona allora nella formazione titolare mancavano fagregas sanchez pique puyol.

nel secondo tempo il barcellona ha giocato con due centrocampisti come mascherano e busquets come difensori centrali.

ma la musica non cambia
  7. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Pique e Puyol si,ma Fabregas e Sanchez c'erano :asd:

Non sò quanto Pedro possa essere riserva di Sanchez,uno come Pedrito lo lascerei sempre in campo..
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ancora co 'sto Real, poi parlate pure di aiutini al Barca, ma che Moufrinho è riuscito a farvi il lavaggio del cervello???
    Ma per favore, una squadra che ha vinto tanto quanto il Barca di Guardiola in 3 anni credo non ci sarà più nella storia del calcio, e tifosi madridisti fatevene una ragione, ma poi si parla di aiutini e di potere mediatico-politico quando il Real è diventato quel che è per via di un certo piccolissimo appoggio politico negli anni, per non parlare di come abbia ogni volta tutti quei soldi da investire(l'unico club al mondo che vende i campi di allenamento al RE-_-), su su vedere Messi alzare ogni anno tutti quei trofei deve essere una brutta immagine da digerire :asd:
    Se avessero preso Thiago Silva da quest'anno si poteva andare tutti a giocare ad un'altro sport ;)
    A Manux_85 piace questo elemento.
  9. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Appunto due "top team", uno dei due è arrivato in finale di CL anche senza di lui, quindi non mi pare che la situazione sia molto differente rispetto a quella di Messi, sotto questo punto di vista.

Sulla critica a chi sale sul carro dei vincitori sono d'accordo, però bisogna ammettere che la differenza tra i Galacticos di Zidane e i Blaugrana attuali è tanta, e la cantera è stata molto importante in tutte queste vittorie, visto che ha permesso loro di creare dei campioni senza spendere milioni e milioni.
    Sinceramente, chi non vorrebbe avere una cantera come quella del Barcellona?

Poi per quanto riguarda Messi, anche io spesso l'ho criticato per la mancanza di decisività con l'Argentina, però un minimo d'obiettività, da qui a dire che fa pena...
    E vorrei ricordare che fino ad ora ha giocato in una nazionale guidata (prima da Maradona e poi da Batista) da gente che tatticamente capisce meno di zero. :D
  10. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    difatti ho specificato in panchina.
  11. dragone95

dragone95 Guest

Per me è la squadra piu' forte del mondo, solo il Real può riuscire ad eguagliarla. Detto questo a un centrocampo da paradiso, attacco che non te ne dico, forse l'unica pecca è la fascia dove vi gioca Adriano, non mi sembra sia gran che. Però vi posso dire che a Barcellona c'è un altra cultura del calcio per esperi enza personale, e non vi dico quanto è lunga è grossa la bacheca dei trofei blaugrana... E' un progetto cominciato da lungo tempo e che ora comincia a dare i frutti.
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda che Adriano è la riserva dei terzini, e credo che uno del genere fenomenale con entrambi i piedi sarebbe titolare nello stesso Real, magari non è continuo non avendo la possibilità di giocare titolare, ma resta il fatto che uno che gioca terzino ed esterno di centrocampo ed attacco sia a destra che a sinistra e con due piedi così educati è dura trovarlo in giro ;)
  13. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    secondo me neppure il real riesce ad eguagliarla! è troppo più squadra dei blancos!
    cioè...il barcellona gioca, fa una marea di passaggi, si trovano ad occhi chiusi!!! è una grande macchina oleata alla perfezione! il Real punta troppo sui singoli.... da qualche anno a questa parte anche loro hanno cambiato mentalità, però devono ancora fare un sacco di strada prima di riuscire a fare lo stesso gioco dei blaugrana!
    poi il barcellona ha la mentalità calcistica basata sulla crescita e sulla valorizzazione dei calciatori: il loro è stato un progetto a lungo termine iniziato molti anni fa e che dopo tanto tempo ha dato frutti (non per niente fino a prima dell'armata guardiola era considerata l'inter di spagna :asd:); il real invece, da sempre, è una squadra con una filosofia più imprenditoriale: vuole tutto e subito!! e lo si può notare dalle campagne acquisti sontuose che fa ogni anno.
    morale: il real è nettamente sotto al barca!! :D

una quadra simile al barca è l'arsenal...stessa mentalità di crescita; l'unica differenza però è che poi ogni anno viene svaligiata dei suoi giocatori di punta! :D

PS. poi vabbe, c'è il magico milan che da merda a tutte! :D
    "il club più titolato al mondo":asd:
    qui lo dico e non lo nego: quest'anno non cè n'è per nessuna! :D

scusate l'OT, ma quando mi viene lo sfogo da fanatico milanista devo farlo uscire! :asd:
    Ultima modifica: 28 Agosto 2011
    A Inaxeg piace questo elemento.
  14. dragone95

dragone95 Guest

Quello che mi stupisce è che sia Fabregas sia Sanchez si siano ambientati subito!!!
  15. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    il Real è una squadra sulla carta fortissima sulla carta probabilmente sullo stesso livello del Barca ma visto che non stiamo giocando con le figurine il campo parla da se...poi ci sarà sempre qualche interista innamorato del "calcio champagne" di mourinho fatto di botte e piagnistei che preferirà il real al barca , cristiano ronaldo a messi e moratti al padreterno....
    A hummerstyle e Ciccio8 piace questo messaggio.
  16. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Comunque non vedo tutta questa strapotenza del Real... sinceramente ci sono rose a mio parere meglio costruite e più fornite, come il Chelsea, il Manchester o il Milan.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  17. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    a me personalmente sulla carta piace molto il real ha tutti giocatori di altissimo livello...gli mancherebbe un grandissimo giocatore di qualità a centrocampo....
  18. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    si ma ragazzi il real è una squadra di singoli, il barcà gioca di squadra!!!!
    è questa la forza principale! con la tecnica che hanno non si vede neanche la palla!
    poi ora c'è pure fabregas e (secondo me sopravvalutatissimo) sanchez... mi sa che nel clasico ci scamma un'altra MANITA! XD
  19. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non credo che nessuno dei Madridisti ( me compreso ) stia dicendo che il Barça non sia la squadra più forte del momento ( e forse di sempre ) semplicemente si parlava del fatto che il Barça è seguito e acclamato da tutti solo ora, ma prima non se lo filava nessuno o quasi.

Penso che la maggior parte delle persone che simpatizzano per una squadra all'estero siano poco interessate dei vari diverbi che possono esserci in quel determinato campionato. Per esempio, io simpatizzo per il Real ma non mi metterò mai a discutere con uno che simpatizza per il Barça.

PS. Non ti azzardare a dire che Mourinho ha fatto il lavaggio del cervello, io lo ODIO! :asd:
  20. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Certo che è acclamata solo ora prima era una squadra molto forte ...ora è una squadra spettacolare per questo viene acclamata come tale....
    sinceramente non capisco cosa c'entri che nessuno prima si filava il Barca...