1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Castlevania: Lords of Shadow

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 26 Aprile 2010.

1. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Stai scherzando? fino adesso è la copia sputata di gow e di dante's inferno!!!! Non c'è un idea di gameplay non copiata.....
  2. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    clastlevania non ha scopiazzato na mazza..tecniche di lotta,interazione,storia..le tecniche con la frusta non hanno niente da spartire con kratos
    scopiazzato è un termine falso e abbastanza di parte..''si è ispirato al genere'' è una parola più sensata verso questo titolo..io lo conosco a fondo questo clastlevania e l'ho pure finito al 110%
    E' capitan ovvio escano dei cloni di videogame, a questo punto ci potevamo fermare al primo episodio di crash bandicoot e ne facevamo dei seguiti vita natural durante, comparalo per esempio a spyro che a tutti gli effetti ha ripreso le stesse meccaniche cambiandone personaggio e ambientazione, eppure nessuno ha mai detto che era una copia malriuscita o ''un altro platform'', un altro gioco..
    come altri esempi ci sono titoli come Darksiders sono molto simili a gow, soul reaver, devil may cry ed ad altri miliardi di giochi già usciti anni or sono, e non mi dire che in mezzo a sta massa di cloni non ci siano titoli validi, se per partito preso vi volete soffermare a GOW e valutare un gioco col paraocchi alla fine sono solo fatti vostri
    lo stesso dead space è un clone di resident evil.. ma com'è finita..che RE è letteralmente nell'ombra delle vendite stellari di dead space..per non parlare del secondo
    ma a quanto vedo in molti che hanno criticato un clone alla fine lo hanno "comprato".

posso darti ragione su dante's inferno..quello è propio una scopiazzatura di gow(e anche fatta male..col tutto che l'ho finito al max) ,ma castlevania no..
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se per questo allora per certe cose ricorda pure Uncharted, ma non ci vedo niente di male.
    E' Dante (bello!) la copia spudorata di GOW, ma Castlevania vive di vita propria e resta senza dubbio uno dei migliori giochi del 2010.
  4. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    mah insomma..... in gow e dante ci sono idee di gameplay proprie e non copiate da nessuno (come l'arrampicata in dante's e le ali di icaro di gow)... fino ad adesso Gabriel non ha nessuna caratteristica che non sia copiata.... il modo di arrampicarsi di gabriel è spiccicata a quella di Dante! E cmq ho trovato un altro difetto.... i controlli sono pietosi, sia quelli per saltare quando ti arrampichi che quelli mentre si combatte....
  5. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ma tu ci hai veramente giocato a dante's inferno e castlevania?...
    un conto è essere obiettivi..altro invece essere completamente incoerenti..sembra che non li conosca propio e già qualcuno ti ha pure risposto..
    le tecniche di dante's inferno sono pari pari identiche a quelle usate da kratos..sia come movimenti,le prese,sia come mosse con lo slow motion..persino quando pari o tieni premuto il triangolo per alzare in aria l'avversario è palesemente identico
    i colpi fatali ai boss con il minigioco dei tasti,il doppio salto,i potenziamenti vita e magia e le skin quando terminavi il gioco e le magie contate quanto a quelle che possedeva lo spartano in ogni capitolo
    persino a me ha dato i nervi tutta sta scopiazzata..alla fin fine è un gow
    le tecniche usate da gabriel con la frusta usano combo di tasti e movimenti diversi...io ho già detto di averlo finito tutto e non c'è una tecnica identica a quelle di kratos..konami si è ispirata e ha cercato di distaccarsi e ci è riuscita benissimo..armi secondarie,da lancio,nemici da cavalcare,blue/red power,tema gotico,trama buona,un sacco di subquest,i colpi fatali contro gli avversari modificati
    EA invece non ha fatto altro che un clone pressochè identico con la scusa di fare colpo specialmente coi fan di gow..ma un titolo così scopiazzato e anche molto scontato cmq.. è buono fino a un certo punto..poi ci metti una trama idiota,cortissimo e scarsa gamma di nemici...direi che un motivo per il quale sto gioco non ha venduto c'è..
    castlevania invece,purchè si è distaccata dal suo vero stile(2d) è riuscito a fare un titolo accettabile e ben curato...e le sue buone vendite lo dimostrano

per quanto riguarda le tue ali di icaro credo non centrino nulla con quelle adottate da gabriel...vengono più che altro usate per effettuare un doppio salto e sfferrare mosse seguite da una scia di combo(su gow servivano a librare,lanciare in aria il nemico tenendo premuto triangolo o sbattergliele contro e disorentarlo)
  6. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    anche quando uccidi i nemici con il mini-gioco in castelvania è identico a gow.... cavalcare i nemici poi è una bella scopiazzatura..... per me per il momento castelvania è la copia di dante's inferno e di gow (a cui ho giocato parecchie ore), con la differenza che per adesso sia dante's che gow mi sono piaciuti molto di più.... la parata inoltre di gabriel è spiccicata al vello d'oro di kratos... ecco di positivo c'è il fattore concentrazione che negli altri due non c'è... cmq ci avrò giocato 4 orette, per cui prima di giudicarlo devo ovviamente terminarlo....

PS: la trama di dante's inferno è tutt'altro che iodiota..... così come (soprattutto) l'ambientazione.....
  7. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ''cavalcare i nemici è una bella scopiazzatura''

...??
    fate smettere a questo troll..
  8. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Parere personale:

Come storia mi e' piaciuta molto di piu' di Dante e GOW III...Dante mi e' piaciuto piu' di GOW di nuovo dal punto di vista di trama..molto innovativo...

Dal punto di vista prettamente visivo e grafico GOW e' una spanna sopra a tutti ma sinceramente niente di piu'.

Dante e' una copia di Gow e siamo abbastanza d'accordo ma CASTELVANIA vi prego no.

Ho finito al 110% sia Castelvania che dante quindi posso dire di averci giocato.

Facessero Dante's con la grafica di Castelvania sfiorerebbe il capolavoro pur essendo un mezzo clone di GOW.

Ovviamente tutto rigorosamente IMHO.
  9. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Dante ha una grafica inferiore a CV, ma gira a 60fps fissi. CV ogni tanto scatta, anche se non dà fastidio.
  10. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bè a casa mia è da gow3 che si cavalcano i ciclopi, come in dante's le bestie infernali..

Prinzilabelva ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

mah insomma.. si vede che non è molto fluido....

Prinzilabelva ha aggiunto 297 Minuti e 35 Secondi più tardi...

ecco tanto per confermare il mio pensiero ho appena battuto il 1° signore oscuro che come arma aveva...... il martello del barbaro di gow!!! e una volta battuto cosa mi da? gli stivali di ciclone che ovviamente fanno correre più velocemente e si possono usare per una carica contro il nemico.... mmmmm mi ricorda qualcosa... tipo i sandali alati di ermes in gow3?
    cmq ragazzi io non sto dicendo che il gioco sia brutto.... solo che è ovvio che siccome gow è il top in questo genere diciamo che spesso si prende ispirazione... ma così, siamo proprio ad una fotocopia!!!!
  11. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    preferisco 100 volte gli stivali di ciclone che quella porcheria dei sandali di Ermes:asd:
  12. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    daje ! sai mo che faccio ? mi metto un bell'avatar di gabriel , cosi faccio concorrenza a prinz ...:asd::asd:
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Davvero molto, molto bello!!

Il gameplay prende spunto dal primo DMC, e i percorsi obbligati e la telecamera fissa ricordano molto lo stile originale 2D.

Veramente un lavoro sublime!! Finalmente un vero Castlevania "3D"
  14. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    aspetta di finire il secondo capitolo , poi non ti stacchi piu dallo schermo !! all'inizio (prima del 3 capitolo) può sembrare bello , ma dopo diventa un opera d'arte ...:D
  15. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    addirittura c'è il giochino con la luce e gli specchi..... ma non è che è gow4 in realtà???:asd:
    cmq sono alla fine del 5° capitolo e dal 3° è salito di tono diventando davvero appassionante!
  16. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ok, raga l'ho appena terminato..... veramente ben fatto!!! Dopo 2-3 capitoli il gioco ha preso quota.... però avete dei pareri sul video finale
    quello ai giorni nostri? zobeck non erta morto? e perchè gabriel è ancora vivo?ma è diventato cattivo?
  17. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    io ho un problema in questo gioco:
    nel capitolo 8/2 non mi funzionano le leve!! cioè dopo essermi arrampicato in mezzo agli ingranaggi arrivo alla prima leva da far girare per far tirare su il blocco centrale per andare avanti.. il problema è che fa 1/4 di giro e poi lo molla (praticamente quando si chiudono del tutto i 4 perni dove passi facendo l'equilibrista :D) sono riuscito a passare il primo dopo 30 min di tentativi ma il secondo non funziona proprio :cry: avete qualche idea del perchè fa così?
  18. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    @glamhell quello che hai proposto non si può fare,è illegale condividere dlc.Edita il messaggio ;)
  19. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    non pensavo che fosse una cosa illegale!pensavo che modicare la console lo fosse...cmq ho cancellato il messaggio.;)ps.ma allora perchè c'è la possibilità di avere un gioco su 5 account diversi?:???:
  20. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Puoi avere un dlc,gioco o altro scaricato dal psn non su 5 account ma su 5 ps3 diverse,quindi è fatto per chi magari ha più console o la cambia.Infatti per scaricare ad esempio un gioco X devi comunque connetterti con l'account che lo ha acquistato,solo poi è utilizzabile dagli altri presenti sulla console.Comunque non è cosa lecita....figurati se questi si fanno fregare sui loro tanto amati dlc che gli portano valanghe di $ ;( ....va bè ma questa è un'altra storia ;)