1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu e bluetooth

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Destroyah, 1 Novembre 2007.

1. Destroyah

Destroyah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho installato di recente ubuntu 7.10 sulla play e nel complesso mi sembra molto soddisfacente, solo che non sapendo usare linux non mi trovo granchè con la gestione del bluetooth, ho una logitech mediaboard pro che non riesco a connettere e anche il sixaxis me lo rileva da impostazioni ma anche se gli dò "fiducia" non si connette mai sul serio e si rispegne dopo aver slampeggiato un pò.... Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
  2. Destroyah

Destroyah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eddai!! Proprio nessuno??:(
  3. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sorry mai provato il blutooth sotto linux sulla ps3.
  4. drs1ump

drs1ump Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io con il sixaxis sono riuscito a farglielo rillevare, a farlo connettere correttamente ma non a farlo funzionare.
    Comunque la guida è quì: http://psubuntu.com/forum/viewtopic.php?t=904 a partire dalla parte 5.
    Se riesci a connetterlo possiamo scambiarci impressioni su come calibralo...
  5. Destroyah

Destroyah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    INCREDIBILE!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D CE L'HO FATTAAAA!!!!!!!!!!!!! Neanche su tutti quei forum americani avevo trovato niente ma la logytech mediaboard pro funziona con ubuntu 7.10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è neanche difficile da far rilevare!!! E ho letto di un sacco di gente che l'ha perfino rimandata indietro perchè non cè riuscita! Non sò dovrei fare un tutorial? Cmq grazie mille drs1ump, senza di te non ce lavrei mai fatta!

P.s.:Invece il sixaxis me lo rileva ma come joystick e non ne trovo una utilità pratica...
  6. drs1ump

drs1ump Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grande!
    Anche io sono riuscito ad andare un po avanti e sono riuscito a far andare il sixaxis via bluetooth che ho testato su alcuni emulatori.
    L'unica cosa su cui mi sono incagliato è far andare il sixaxis con il mame.
    Qualcuno ha un file di configurazione funzionate?
    Comunque ubuntu su PS3 inizia veramente a gustarmi! :perfetto:
  7. Destroyah

Destroyah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma si infatti funziona molto meglio di quanto non credessi... Poi tra poco sbloccheranno anche la scheda grafica e siamo proprio a posto... Vado un pò offtopic ma hai idea se si può avviare direttamente linux senza dovere premere invio con Kboot: ?
  8. drs1ump

drs1ump Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ne sono sicuro, ma nella mia precedente installazione mi sembra che nel kboot.conf ci fosse un parameto timeout=20 che dovrebbe determinare il numero di secondi prima di avviare automaticamente il sistema di default.
    Preciso che di questa cosa non sono assolutamente sicuro!
    Fammi sapere...
  9. Destroyah

Destroyah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, è esattamente come hai detto tu... Guarda è fantastico... Il bluetooth si avvia già dalla schermata di login quindi è una pacchia!:D
  10. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Congratulazioni!, magari se riesci scrivi un piccolo tutorial che lo mettiamo in evidenza.
  11. Destroyah

Destroyah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  12. watcher

watcher Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ho seguito la parte 5 della guida citata un po di post fa ed è andato tutto ok. Nelle periferiche bluetooth mi ritrovo il joystick della ps3 ma no capisco come posso provarlo. Ho provato con frozen bubble lanciandolo con l'opzione --joysticks-info e viene rilevato ma quando parte il gioco non si muove nulla.
    Ho installato ubuntu 7.10 mi sapete dire come provarlo e dove posso trovare degli emulatori carini?
    grazie