1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 fat 40GB - hd interno bruciato?! Cosa fare?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Fr@nci, 25 Agosto 2011.

  1. Fr@nci

    Fr@nci Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Accendendo la play mi visualizza dopo un po una schermata su cui scritto : impossibile eseguire l'avvio. IMpossibile trovare il dsico fisso corretto

    Ora, anche senza hd mi compare dopo un po la stessa schermata tanto per precisare.
    Ho provato a comprare un box ad alimentazione automatica per collegare l'hd al pc (notebook) ma non me lo rileva, so che l'hd è criptato ma un commesso della Comet provandolo su un loro pc mi ha detto che cmq non risuciva a rilevarlo perchè era bruciato, non funzionava + l'hd, il dischetto non girava. So che si potrebbe formattare in fat32, ma se è bruciato niente da fare(o forse no?).
    Ioltre ho provato anche a tenere premuto il pulsante di accensione della ps3, quello davanti per visulazzare la schermata di "aiuto", non so bene cosa sia, ma l'avevo letto, lasciare il pulsante dopo il secondo bip, ma niente anche qui, stessa schermata.

    La mia intenzione è quella di comprare un altro hd, faccio bene o è inutile?
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Compra un nuovo hd mettilo dentro e lo formatterà in automatico..
  3. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Cioè la PS3 non entra neanche in Recovery Mode? Sicuro di aver fatto bene la procedura? Bisogna tener premuto finché non riesci a sentire tre biip distinti, non il primo bip che serve per rilevare l'uscita video, poi lasci il tasto e ti sarà richiesto d'inserire un pad via usb... Cerca qualche video tutorial per comprendere meglio e con precisione.

    PS non ho mai visto una ps3 con hd bruciato, quindi non so consigliarti cosa fare di preciso... Però mi sembra strano che non entra neanche in recovery. Può essere che qualcuno sul forum ti potrà chiarire questo punto!
  4. Fr@nci

    Fr@nci Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bruciato, insomma è per dire che non funziona +, la play non me lo legge +, non gira nemmeno il dischetto dell'hd quando provo a inserirlo al pc, per la recovery non fa nnt, mi da la stessa schermata IMPOSSIBILE E Blablabla
  5. Fr@nci

    Fr@nci Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcun'altro che mi può aiutare??