1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove interessanti immagini per Final Fantasy XIII-2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 22 Agosto 2011.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Nuovi screenshots giungono da Square Enix per il prossimo titolo legato all'infinita serie Final Fantasy. Le immagini ritraggono nuovi ambienti provenienti dalla zona di Yaschas Massif oltre a fasi di gioco che mostrano il rinnovato sistema di combattimento. Le nuvole minacciose e le imponenti montagne sembrano preludere ad una calda accoglienza da parte di aggressive e feroci creature.

    Final Fantasy XIII-2 è previsto nel 2012 su Xbox 360 e Ps3 per proseguire gli eventi narrati nel tredicesimo capitolo dell'RPG giapponese. Buona visione.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. Inaxeg

    Inaxeg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Ho la nausea... penso sia normale no?
  3. desikira

    desikira Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    E smettiamola di sputare veleno su veleno, ma per cosa dovresti avere la nausea? Mio dio quanto fate venire i nervi.
    A Jimijimi, Hikari90 e Nyxia piace questo elemento.
  4. Inaxeg

    Inaxeg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    A SUPERSILENTPAIN piace questo elemento.
  5. Inaxeg

    Inaxeg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Ho la nausea pensando ai vecchi FF... tu dirai non possiamo sempre guardarci indietro certo, ti dò anche ragione, infatti ti farò una breve analisi tecnica del gioco basandomi sul capitolo XIII che ho giocato e finito.

    Pregi: Ottima grafica e ambientazioni ben fatte. Soundtrack nella norma.

    Difetti: Pessimo gameplay, pessima interfaccia, pessimo sistema di crescita, pessime summon, pessime armi, pessimi personaggi a parte una piccola percentuale.

    P.s Scusate il doppio post, ho avuto un problema di browser, voleva essere un post unico.
  6. denewkira

    denewkira Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    520
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    Località:
    Supporto dvd+rw
    wow mostri nuovi mi dicono --> ironia mod: off
  7. desikira

    desikira Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    il gameplay oltre la limitatezza nell'esplorazione, è stato accolto benissimo, soprattutto il combat system, interfaccia, boh sei molto strano, era molto bella, i menu erano spettacolari.. sistema di crescita? molto simile a FF X il, che era molto ben fatto, questo non quanto quello ma di certo non andava male. Le summon erano belle da vedere ma inutili, ma anche questo non dev'essere per forza un qualcosa su cui attaccare.. armi pessime? seriamente non so che problema tu abbia.. .. i personaggi lascia perdere.. con una frase cosi si è gia capito che non sai distinguere bei personaggi e brutti, perché pure questi, sono stati definiti alcuni dei migliori personaggi, caratterizzati in maniera ottima, a parer mio tranne snow che era super stereotipato. Finiamola con queste storie, e giocalo il 13-2 prima di far prendere aria alla bocca.
    A Jimijimi, Hikari90 e Nyxia piace questo elemento.
  8. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Non lo compri e hai risolto...penso sia normale no? ;)
    A Nyxia piace questo elemento.
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si, tranquillo
  10. Inaxeg

    Inaxeg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Ma ti dico io il gioco l'ho giocato e finito, non è che sia malvagio in sé, però cambiate nome a questo punto! Questo non è quello che un fan di Final Fantasy si aspetta da questo titolo. Io adesso non so tu quanti FF hai giocato, io gli ho giocati tutti, il primo a 9 anni di età, ed erano altre storie rispetto agli ultimi (parlo dall'X in sù, anche se quest'ultimo secondo me ha delle componenti molto valide).

    Hanno ammazzato quello che è sempre stato il titolo, ci possono stare delle innovazioni con il passare degli anni, ma fatele negli spin-off, fatele in Kingdom Hearts, fatele dove volete ma lasciate il titolo principale invariato nella gameplay e nel contorno.

    Secondo il mio punto di vista un FF deve essere con una gran trama (quella del 13 non è malvagia ripeto, anche alcuni personaggi come Hope e Sazh non sono da buttare... ma Light... Snow... e ora il continuo con la sorella... :cry:), con un sistema a turni che è sparito, con una vasta esplorazione dentro e fuori nella world map, con summon fondamentali ai fini del gioco (quelle dell'X ne sono l'esempio migliore secondo me, le migliori), con storie di contorno, mini giochi e chi più ne abbia più ne metta... ricordi il Tetra Master? Capolavoro.

    Per le armi... vuoi mettere quelle di FFIX con queste? Un altro mondo. Sia trovarle che utilizzarle.

    Ho motivato il mio commento appena sotto il primo, mi sembra un post con critiche abbastanza costruttive su cui si può discutere.
  11. Andrash21

    Andrash21 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Io rispetto pienamente chi apprezza o ama questi nuovi Final Fantasy,ma personalmente non li ritengo all'altezza(in termini di divertimento ed emozioni che mi danno giocandoli) dei loro predecessori,magari ho torto,però reputo che ci sia un divario immenso..
    A Ciccio8 e Tinosognatore piace questo messaggio.
  12. desikira

    desikira Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    è inutile tanto, come ho sempre detto rimani nel passato e non innovare nulla, ci sta che si sbagli qualcosina nell'innovare, ma lo si deve fare in tutto; evidentemente la casa ha deciso di prendere rischi per rinnovare un gioco sempre uguale a se stesso.. non si può sempre stare su uno scalino e mai avanzare. FF è sempre stato magnifico, per me lo è stato anche questo, e credo che con i miglioramenti del seguito faranno contenti anche coloro i quali si lamentavano delle mancanze dello scorso capitolo.
  13. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    wei desikira :asd: fan accanitissimo nonchè stimatore fino alla morte del XIII reputandolo un immenso capolavoro
    ce ne siamo dati di mazzate io e te per per quell'orrore :asd:
    su questo non mi esprimo perchè non è ancora manco uscito,come sempre spero che nomura abbia ascoltato i fan per alcune pecche(??) che affliggevano il xiii, ma se dovesse essere a simulazione di corridoi pure questo puoi iniziare a preparare la difesa da prima :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  14. desikira

    desikira Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    non capisco cosa c'entri nomura con la direzione del gioco.. in ogni caso ecco aspettate di vederlo.. ciò che sappiamo porta su una buona strada quindi..
    alla tua prima frase non rispondo, evito è meglio.
  15. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    a me interessa che sia open world e non il solito "ok quella è la mappa, lunga e stretta alla fine c'è la porta" e sono a posto. Il primo l' ho abbandonato per questo
    A Hwker piace questo elemento.
  16. antoniotak

    antoniotak Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Mi costringete a non aprire piu' topic riguardanti l'argomento,e non solo qui ma in qualsiasi forum...
    vi fa schifo?non compratelo...giocatevi ancora capolavori di 15 anni fa...
    A Nyxia piace questo elemento.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    no aspetta open world non lo sarà assolutamente, le mappe meno lineari ok ma open world è un concetto di gioco del tutto diverso
  18. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16

    Si certo, ma resta il fatto che ti fa comunque venire la nausea (con o senza motivazioni) e il rimedio più semplice è non comprarlo.
    A me ad esempio giochi come COD che vendono milioni e milioni di copie fanno schifo (e potrei riempirti una pagina con le motivazioni sul perché mi fanno schifo) e i thread che parlano di questi giochi li ignoro completamente (esattamente come il gioco stesso) perché troverei inutile entrarci e dire che mi fa schifo.
    E' come con PES, ogni volta che si apre un thread la maggiorparte dei post dicono sempre che fa schifo, che Fifa è migliore e chi compra PES non capisce nulla e bla bla bla: ok, comprate Fifa e il discorso è chiuso!
    Personalmente FFXIII mi è piaciuto moltissimo, tanto è vero che l'ho giocato su Xbox e adesso lo sto rigiocando su PS3 (e sono a oltre 100 ore di gioco) e in tutta onestà l'unica cosa che mi sento di criticare sono i corridoi che limitano eccessivamente l'esplorazione, ma se nel XIII-2 correggono - come sembra - questa pecca io sono più che soddisfatto.
    Sicuramente per i puristi di FF anche il XIII-2 continuerà a fare schifo, ma questo ormai si è capito da diversi anni, da quando cioè è uscito il XIII :)
    A Nyxia piace questo elemento.
  19. Inaxeg

    Inaxeg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Anche a me giochi come COD non piacciono e non entro nei thread appositi, il problema è che FF è comunque il mio titolo preferito, per quello mi interesso tutt'ora ai nuovi titoli.

    Comunque se invece di sfornare questo avessero tirato fuori un versus XIII sarei stato molto molto più contento. Aspettiamo qualche recensione e vediamo.
  20. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    E' oggettivo credo in linea di massima, che il combat system abbia peccato in questo ultimo FF..
    Per renderlo sufficientemente piacevole al sottoscritto basterebbe un open world come già citato ed uno stravolgimento del combat system, come vi pare, purchè non sia quello che è ora perchè proprio non riuscivo a digerirlo.