1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info passaggio da arcade fat a slim di gears 3

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Wrathchild89, Aug 21, 2011.

1. Wrathchild89

Wrathchild89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, dopo aver visto la versione slim di gears of war 3 sono tentato di cambiare la mia vecchia xbox... volevo sapere:

- Come funziona la storia delle licenze? Basta spostare il profilo sulla nuova consolle e si risolve?
    - Quanto potrei guadagnare vendendo l'arcade del 2008 (falcon se non sbaglio) con l'hd da 120 giga senza controller visto che è messo abbastanza male dopo tutti i voli che ha fatto?
    - La slim rispetto alla fat è silenziosa? ovviamente parlo dell'xbox con un gioco installato, la fat fa sempre rumore ma ho sentito che la slim non si sente per niente...
    Last edited: Aug 21, 2011
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

1) Per le licenze dopo aver richiamato la tua gamertag dalla nuova console dovrai trasferirle tramite il sito xbox.com. Per il procedimento esatto mi pare ci sia un tutorial qui sul forum, se usi il tasto cerca troverai qualcosa sicuramente.

2) Le falcon ormai valgono poco, specialmente se v1. Vendi l'hdd separatamente dalla console. I valori esatti non so dirteli, ma imho la console non vale oltre i 50€.

3) "non si sente per niente" è un'esagerazione soprattutto in questo periodo di caldo. Comunque il passo avanti rispetto alle fat è enorme: la senti solo nei momenti in cui non c'è audio nel gioco durante il periodo autunno-inverno. Ora, con questo caldo, si fa sentire anche lei, ma solo dopo un pò che ci giochi e mai come le fat. Se la metti orizzontale e installi su hdd il passaggio tra fat e slim è scioccante. Se non installi la rumorosità è simile alle fat perchè il lettore è rumoroso: nella media se in orizzontale, molto se in verticale.

Ti ho detto quello che so io, aspetta altri posts per informazioni più precise, soprattutto per il punto 2.

P.s. io ho la slim, ma dopo che ho visto la versione Gears3 mi è passata per il cervello l'idea di cambiarla tanto è bella. Per fortuna che gli scarsi fondi a cui attingere mi hanno fatto ragionare.:p
    Last edited by a moderator: Aug 21, 2011
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Leggi nel quote le risposte
  4. Antani17

Antani17 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi con sto caldo le xbox e le ps3 si fondono a bestia! hahahhaha!

pure io mi fondo giocare a Gears 2!

cmq anche io farò il passaggio a slim GOW3 Edition! non vedo l'ora!

ciao
  5. Wrathchild89

Wrathchild89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie per le info, ma alla fine ho capito che non mi conviene cambiarla, visto che questa "next gen" ormai sta finendo e guadagnerei poco dalla vendita della fat.
    Alla fine la userei solo per Gears 3 e Halo anniversary... però ho visto che si può comprare anche il controller di gears separato dalla consolle, lo faranno col filo o solo wireless?
  6. Il Divo

Il Divo Tribe Member

Trophy Points:
    157
    solo wireless il pad
  7. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cavolo io voglio sia la slim che il gioco in edizione epica con la statua.. come cavolo faccio ?
  8. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Beh,se hai i soldi,è semplice,la compri,altrimenti....
    Fai senza (come me)
    La voglio anch'io,ma sono in bolletta!!!!!
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Fai come me, te la regala la morosa
  10. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

Trophy Points:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    La mia non me la regala:cry:....alla fine mi accontenterò di portarmi a casa un pad griffato e la epic ed....
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    That's amore! Che ti devo dì :asd:
  12. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Se posso entrare in discussione io avrei un altro problema, io già una xbox360 slim e per passare i dati a quella di gears3 voi direte va bhe usa una penna USB, si bene ma alcuni save tipo quelli di forza3 oppure forza2 eccecc non posso ne copiarli ne spostarli nella chiavetta. Come posso fare? Il cavo di trasferimento non è compatibile da slim a slim.
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Appena mi arriva la slim di gears 3 ti farò sapere :D
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo quanto dice il supporto del sito di xbox (e per quanto ne sapevo anche io) gli unici due modi per trasferire dati da una console all'altra sono quelli che conosci: il kit di trasferimento (che nel tuo caso è inutile) e la chiavetta usb. Altri modi non ce ne dovrebbero essere. Quando ho fatto il passagio da fat a slim ho usato la chiavetta e ho avuto problemi con alcuni salvataggi (mass effect e forza ad esempio) che non potevano essere copiati. Basta però spostarli e funziona tutto. Per sicurezza ho appena riprovato con i salvataggi di forza 3 e mass effect2 e me li fa spostare, ma non copiare, sulla chiavetta.
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Beh se li fa spostare ovviamente li cancella dall'origine, quindi non ci sono problemi, a meno che non esista anche un tranfer kit da slim a slim
  16. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Cacchio ma siete sicuri ragazzi? A me non fa ne spostarli ne copiarli come può essere? Corro a vedere se sono danneggiatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Io li sposto tranquillamente in entrambe le direzioni. Prova a far riformattare la chiavetta dalla 360.