1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

vorrei comprare ps3 su kijiji,ma sarà una truffa?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da albi10, 18 Agosto 2011.

  1. albi10

    albi10 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    io ho trovato su kijiji una ps3 80gb usata più due joistic e un gioco a 90 euro...ma c'è da fidarsi????
    Sull'annuncio c'è scritto ps3 80 gb fw 3.55+2 pad originali+1 gioco e tutti i cavi no graffi no difetti.
    è un'offerta superallettante ma potrebbe trarre in inganno!
    Aiuto!!!!!
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    considera solo che un paio di settimane fa ho venduto una 60 GB con ylod, con un solo vecchio sixaxis (senza vibrazione e mezzo funzionante) con l'ultimo fw disponibile (quindi non modificabile) a 70€.
    vedi tu
  3. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Allora, su internet bisogna stare molto attenti, le prime domande basilari da fare ad un venditore sono le seguenti:

    1) Farsi mandare qualche foto del materiale
    2) Chiedere se ha garanzia rimanente, le condizioni della merce ecc ecc.
    3) Non pagare con postepay.
    4) Cercare di concordarsi e concludere la trattativa con scambio a mano.
    5) Cercare eventualmente su ebay o altri siti se il venditore (anche se privato) ha feedback positivi.

    Questo è quanto.
    A mikdigilead piace questo elemento.
  4. mikdigilead

    mikdigilead Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    COURMAYEUR
    tutto giustissimo e occhio anche perchè a quei prezzi si potrebbe anche incappare in un "incauto acquisto" 712 C.P.

    Art. 712 C.P. Acquisto di cose di sospetta provenienza
    "Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a lire 20.000 (c.p.648).
    Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza."
    A blueguardian piace questo elemento.
  5. albi10

    albi10 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi voi cosa mi suggerite in conclusione?
  6. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Ho guardato l'annuncio, e l'offerta,mi sembra fin troppo vantaggiosa...
    Vedendo le foto,ha addirittura un joypad nuovo imballato...
    IO farei così:
    -Lo contatti dicendo che sei interessato all'acquisto
    -poi,gli chiedi se è possibile effettuare una consegna a mano visto che dovresti andare a Vercelli per lavoro (anche se non è vero)
    -poi chiedi che pagamenti accetta,e se eventualmente paypal o bonifico possono andar bene
    -poi ti fai dire se ha dei feedback ,magari su ebay o forum...
    Se ad almeno 2 di queste domande ha risposto NO,è una truffa in piena regola.
    Ultima modifica: 18 Agosto 2011
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Oppure pagamento con bonifico, almeno hai il culo parato
  8. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    grazie Cisco,ho editato...
  9. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    dalle mie parti si dice che neanche il cane muove la coda per niente..
  10. albi10

    albi10 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è che magari qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una buona offerta su ebay o altro?
    io mi sto guardando in giro ma non sono esperto. Grazie
  11. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    che buget hai?hai letto che ora devono fare un taglio ai prezzi e tra un po ti porti a casa la console a 250 euro?se fossi in te aspetterei e la prenderei nuova..l usato nn mi piace tanto..parere personale..
  12. albi10

    albi10 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho trovato oggi un altra offerta interessante: ps3 120gb 2 controller funzionante tenuta ottimamente 2 giochi originali scatola e cavi per info contattatemi.
    la mia perplessità sta nel fatto che io sono a bergamo e lei a salerno...quindi niente controllo della merce!Datemi qualche consiglio per favore
  13. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    prendila nuova se puoi..
  14. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Kijiji, come ebay annunci e subito.it, è un portale ideato per chi vuole vendere/comprare finalizzando l'acquisto con scambio a mano. Non è come il classico ebay che comunque offre delle garanzie per chi acquista a distanza.

    Generalmente i prezzi troppo allettanti sono sinonimo di truffa, anche se dubito che qualcuno si prenda la briga di fare delle truffe per 90 euro (ci vuole troppo a tirare su un gruzzoletto).

    Se non puoi fare lo scambio a mano ed il venditore si rifiuta di utilizzare come pagamento PAYPAL o il BONIFICO BANCARIO, io lascerei perdere. Puoi anche proporre il contrassegno, sottolineando che pagheresti tu i 7 euro in più per il fastidio.

    Una volta anche io ho rischiato una truffa su ebay annunci con un tipo che aveva messo in vendita un cellulare che cercavo in quel periodo. Lì si parlava di 350 euro, non aveva messo nessuna foto reale del telefono (solo le classiche immagini pubblicitarie reperite da internet). Ha cercato di indorarmi la pillola inviandomi la fotocopia della sua patente, che di fatto non ha nessun valore legale.

    Insomma voleva fregarmi, solo che non immaginava di stare rubando in casa del ladro. Ma questa è un'altra storia.

    Cerca su ebay classico o prova l'usato in una catena di vendita di videogames come Gamestop o Blockbuster. Lì si risparmia di meno che a comprare da un privato, ma almeno il negozio ti offre una garanzia sul prodotto, anche se usato.

    Ciao!