1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. oradin

oradin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, scusate se posto una domanda fondamentalmente banale. Ho appena acquistato la PS3 + GT5 e sono praticamente all'asciutto di tutto. Ho iniziato a leggere la discussione ufficiale ma 458 pagine sono tante e vanno lette con calma. La domanda è questa: il gioco va installato, ma inserendo il dvd non ho trovato alcuna sezione riguardante l'installazione, o meglio, avviando qualsiasi cosa, arcade, time attack, eventi peincipiante ecc. ecc., in basso a destra appare la scritta installazione. E come se installasse la parte di programma con la quale sto giocando in quel momento. Come faccio ad installarlo completamente?
    Grazie a tutti
  2. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    Finalmente superato l'evento 500 all'ultimo curvone:D!!!

e poi al diavolo il volante, ho iniziato l'evento con la Lotus con tentativi su tentativi e vai di errori...ho preso il pad in mano, 2 o 3 volte e primo con la lotus!

Ora vediamo la Subaru
    Ultima modifica: 19 Luglio 2011
  3. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    l'installazione parte in automatico, te lo chiede il gioco con una dicitura tipo...."per caricamenti piu' veloci installa il gioco", tuttavia nel menu opzioni (non ricordo la voce) dovrebbe esserci l'icona che ti avvia l'installazione
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Dai un'occhiata nel menù delle opzioni,purtroppo non ricordo di preciso in che sottosezione di questo,ma c'è l'opzione per fare un'installazione completa
  5. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    We ragazzi novità sui save nelle endurance? vorrei fare le 4-9 e 24h... dato che non mi è rimasto nient'altro di appassionante! :)
  6. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    No, come gia' riportato qualche topic piu' su i salvataggi li hanno inseriti solo nei campionati tra una gara e l'altra, non nell'endurance!
  7. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Si infatti nei campionati lo sapevo gia', ma quando cavolo lo faranno anche per le suddette? Uffa
  8. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    sul sito gt planet si mormora nuovamente l'uscita che questo stradesiderato dlc. questa volta però é stato lo stesso yamauchi a confermare l'uscita. che sia la volta buona!?
  9. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    A gratisss? Se sparano anche solo 5-6€ se lo possono tenere.. dato che il gioco a suo tempo è uscito in alpha test :asd: ahahahahaha e ora ci devono ricompensare!
  10. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    No va beh, è improbabile che lo mettano a pagamento. Sia perché fino ad adesso non hanno fatto pagare nulla (per fortuna loro), sia perché non avrebbe senso far pagare un aggiornamento del genere.
  11. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io invece sono dell'idea che sarebbe giusto metterlo a pagamento, specialmente se aggiungessero nuovi tracciati, un bel numero di nuove auto "premium" e nel contempo mettessero il salvataggio nelle prove di endurance.
    A saibbo piace questo elemento.
  12. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    @stevedue:

Non so se poi ce l'hai fatta visto che il tuo post ha qualche giorno...se vuoi ho dei settaggi (in parte copiati da internet in parte fatti da me) che funzionano da dio...ho staccato il primo di un secondo alla fine della corsa. Per come guidare credo tu li sappia già...
    Non devi frenare mai se non due volte. Le prime curve le fai tutte a tavoletta andando sui cordoli con le ruote, poi appena c'è il curvone a sinistra (quello sotto la galleria verso l'inizio della corsa) tieni l'esterno-interno e vai con le gomme di sinistra sul cordolo (pesantemente) e non frenare, lascia solo il gas per un secondo poi sgasa subito. Poi c'è una curva a destra da prendere sempre col la stessa traiettoria toccando un pelo il freno per poi sgasare subito...poi vai a tavoletta fino al curvone a sinistra dopo il quale c'è il rettilineo lungo (non frenare all'entrata del curvone ma tieni una traiettoria sempre dall'esterno e cerca di uscire attaccato agli scarichi di quello davanti così lo svernici).
    Poi adesso c'è la parte bella: in fondo al rettilineo arriverai intorno ai 140/145 taglia la curva ovviamente e vai sul giallo e frena dolcemente tenendo d'occhio la velocità. Appena scendi a 90/92 km/h sgasa a fondo e curva e fatti tutta la salita così (questa parte è fondamentale perchè molti sorpassi li fai su questa salita visto che vai molto più forte degli altri). Poi c'è la curva a destra dove devi prenderla dall'esterno decelerando (ma non frenando) per poi riaccelerare subito in uscita e andare quasi sul cordolo di sinistra, poi c'è la discesa e la curva a sinistra...prendila dall'esterno e frena leggermente e assicurati di uscire dalla curva intorno agli 85/90 km/h e poi tagli leggermente la chicane alla fine (con le gomme sul cordolo).

Se vuoi avere un'idea di come stai andando, per riuscire a superare il primo, durante il primo giro devi superarne 3 e uscire vicino al 4 poi entro la fine del secondo giro devi essere tipo sesto e entro la primissima parte del quarto devi essere secondo e stare a circa 5/7 secondi dal primo quando ti trovi sotto la prima galleria.

Ovviamente tutto dipende dai settaggi (su cui devi spendere parecchi danari) che se non hai ti dico. Meglio non so spiegarti :)

PS: fatto con il controller, non ho idea di come sia con il volante perchè non ce l'ho (presumo una cagata). Se vuoi ti presto la macchina perchè non ho voglia di scrivere tutti i 1000mila settaggi.
    Ultima modifica: 2 Agosto 2011
  13. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Grazie dell'esauriente spiegazione.
    Per ora ci proverò con la mia 500, nel caso di problemi ti chiederò in prestito la tua.
  14. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Perchè da quanto in qua si pagano gli aggiornamenti? :asd:
  15. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ho ripreso in mano GT5 da un paio di giorno dopo mesi che prendeva la polvere....

Ieri ho preso due ori nei finali dell'evento speciale AMG academy, ora mi manca l'oro nel giro completo a intermedio e esperto

Ho cominciato tutta la marea degli eventi stagionali ma c'è sono davvero tanti, mi mancano circa 50 gare ancora :p
  16. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    un ultimo aggiornamento su gt planet dice che per fine mese ci sarà un aggiornamento di gt5. pare che sarà il primo step per l'uscita del tanto acclamato dlc. speriamo in bene...
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non solo, sembra che i salvataggi delle endurance stiano per arrivare
  18. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    speriamo, così prendo sto platino!!!!!! :cool:
  19. serciu

serciu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi una domanda, è possibile giocare online come su prologue?e se si come si fà?ho provato ma non ci ho capito molto,cioè per spiegarmi meglio,scelgo un circuito con determinati punti (750 es.) e difficoltà,poi corro con altri giocatori ..ciao
  20. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122