1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 fat 80gb, problema espulsione disco

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da simone75, 6 Agosto 2011.

1. simone75

simone75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ciao ragazzi...

.....penso di avere un problema alla mia ps3...spero non grave....
    .....appena finito di giocare a dirt 3, quando sono andato a premere sulla console il tasto eject per far uscire il gioco, la mia play fa partire la procedura di espulsione (col led blu che inizia a lampeggiare) ma il meccanismo parte e si blocca subito, non facendo uscire il disco...

....ora, fortunatamente il gioco sono riuscito comunque a farlo uscire (ho trovato su internet una procedura indicata da sony per recuperare il disco in questi casi), però il problema resta....

....volevo chiedere: è una cosa riparabile ? mi conviene mandarla in assistenza (e a proposito, quanto mi costa?) o cercare già una console nuova ?

grazie
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Domanda, hai provato ad espellere il disco tramite joypad? Tasto triangolo sul gioco --> epelli
  3. simone75

simone75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ciao....si, fa la stessa cosa...il meccanismo di espulsione si avvia ma si blocca subito....col led blu che si spenge
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Prova a chiamare l'assistenza, non so quanto possa costarti
  5. simone75

simone75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ok grazie...ma nel caso potrebbero intervenire sul guasto o "rigenerano" e basta ?
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Magari ti cambiano il lettore. Ah, lo fa pure con cd audio e blu ray magari?
  7. simone75

simone75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    si...recuperato dirt 3 ho provato anche con un semplice dvd....al momento in cui chiedo di espellerlo il meccanismo parte e si blocca....credo che il problema sia su quel pezzo.... per il resto la console va perfettamente
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    L'unica è l'assistenza. Certo che se ti chiedono tipo 100€ ti conviene cambiarla adirittura :D
  9. simone75

simone75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    domani chiamo l'assistenza e sento cosa mi dicono....spero che prevedano anche interventi che riparino il singolo pezzo....e a costi ragionevoli.....altrimenti conviene davvero aspettare qualche offerta e prenderla nuova

edit : riaccesa oggi dopo 2 giorni e non mi dà più il problema (il disco esce regolarmente)......boh??......
    Ultima modifica: 8 Agosto 2011
  10. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Infatti Simone non bisogna mai lanciarsi di getto all'assistenza Sony, per quanto ne so io non esiste che te la riparano: ti danno una rigenerata e se non stai + in garanzia, viene 150 euro -non 100! Il mio lettore smise di leggere due anni fa (40gb morta per ylod e riparata in seguito con reballing via stazione BGA) e oggi va una meraviglia: non ho fatto altro che aprire la ps3, il BD, e pulire a fondo la lente... 2 anni fa! :D
  11. simone75

simone75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    150 euro ??.....conviene prenderla nuova allora......fortunatamente per adesso non è necessario.....ha ripreso a funzionare regolarmente....forse c'era qualcosa che ostruiva l'uscita del disco.....dovrei decidermi a pulirla, anche se non vorrei fare danni, non essendo un esperto.....
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Non è poi così difficile, Simone: ci sono diversi video tutorial su youtube per la pulizia della lente, basta un cacciavite multitesta e un po' di pazienza. Per la pulizia indicano l'acqua distillata o liquidi per lenti a contatto, ma per me (che sono fumatore, eh!) solo l'acol etilico allungato in un grosso bicchiere d'acqua è riuscito a risolvere in modo permanente il problema (acqua distillata e simili duravano solo per qualche settimana). E' tremendamente SCONSIGLIATO, eppure per le croste di nicotina più accanite penso non ci sia altra soluzione!! Bada bene, non ti sto ASSOLUTAMENTE consigliando di usare l'acool etilico allungato con acqua, sto solo riportando cosa ha funzionato con il mio caso e cosa no: non voglio prendermi responsabilità d'alcun genere a merito di ciò! ;)