1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    scherzi, slash è il numero uno è chiunque non sia famoso come lui è meno bravo... :disappointed:
  2. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    lo critico perché a tutto c'è un limite :asd:

Alfo se vai in un negozio di strumenti e dici "vorrei una cordiera di ernie ball 10 46..." ti ridono in faccia
  3. RideMaker

RideMaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Io quando ho cambiato le corde della classica ho detto "una cordiera per chitarra acustica a bassa tensione" e non ci sono stai problemi :asd:
  4. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    -_-
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Rispondetemi per giove :asd:
  6. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io ho capito 1/3 di quello che hai detto,se vuoi ti risp io lo stesso :D
  7. Allora ti faccio l'esempio con LA che è più semplice:
    pentatonica 1 box - per approccio di manico, così impari a gestirlo tutto - : (ti scrivo come se fosse una tablatura così evitiamo problemi e faccio prima :asd:)

tonica quinto tasto di mi, poi terzo tasto di la, quinto di la, secondo di re, quinto di re, secondo di sol, quinto sol, terzo si, quinto si, terzo mi can, quinti mi cant.

2 box:

tonica quinto mi, ottavo mi, quinto la, settimo la, quinto re, settimo re, quinto sol, settimo sol, quinto si, ottavo si, quinto mi can, ottavo mi can,

3 box:

tonica settimo re, decimo re,settimo sol, nono sol, ottavo si, decimo si,ottavo mi can, decimo mi can

4 box:

tonica dodicesimo la, decimo re, dodicesimo re,nono sol, dodicesimo sol, undicesimo si, tredicesimo si, decimo mi can, dodicesimo mi can.

5 box:

tonica dodicesimo la, quindicesimo la, dodicesimo re, quattordicesimo re, dodicesimo sol, quattordicesimo sol, tredicesimo si, quindicesimo si, dodicesimo mi can, quindicesimo mi can.

e poi continui lungo la tastiera allo stesso modo, così per tutte le pentatoniche e anche per le altre scale il modus operandi (certo le posizioni non saranno le stesse) è lo stesso.
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Quindi per farla breve parto dalla tonica e poi sviluppo la scala sia verso l'alto che verso il basso del manico ( detto così è un eresia :asd: ). Poi trovo un altra tonica e così via lungo tutto il manico.
  9. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    -_-
  10. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sì insomma, sai che se la tonica è sui primi tasti e la seconda nota ti viene al 20 qualcosa non va... :asd:
  11. Sì, conta che per tutte le scale è così, quindi basta che tu sappia le note di ogni scala e le dovresti sapere, le scale, per tutte le note. Appena padroneggi una scala inizia a farci gli esercizi e poi anche gli studi di chiusura e fraseggio: in una scala tutte le note sono giuste, ma ci sono alcune che suonano meglio di altre, soprattutto come note finali, essenzialmente dovresti individuare la 1/a, 3/a, 5/a.

es: fai un frassegio sulla scala e concludi sulla 4/a, avrà un suono buono, ma non bellissimo, se concludi sulla 5/a (o le altre due) sarà tutta un'altra cosa.
    A pinsicchio e Berkelio piace questo messaggio.
  12. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    chi mi sa dire qualcosa su questa chitarra? http://essemusic.it/dettaglio_articolo.php?cod=54279851&cat=193557 su internet non trovo nulla e non vorrei perderla nel caso sia un buon affare...

mi spiego meglio: dal poco che ho trovato parlano della marca come liuteria americana, su che livelli siamo? questa è made in usa o è una serie economica come le SE della prs?
    Ultima modifica: 14 Agosto 2011
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Volendo collegare la chitarra al pc come dovrei fare? Ok so che c'è bisogno di una scheda integrata ed è qui che vi chiedo aiuto. Ho bisogno di una scheda che funga sia da attacco ad alta impedenza per la chitarra sia una scheda audio dato che sotto questo punto di vista il mio pc è mediocre :asd: Esiste qualcosa di questo genere? E sopratutto che costi meno di 100 euro?
  14. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    http://it.wikizic.org/Zion-guitars-technology-Pikasso-black/wiki.htm ho trovato questo, che si riferisce sempre ad una chitarra della serie picasso... sembra buona, inoltre sul sito ufficiale ogni chitarra viene 2000+ dollari, dite che mi converrebbe prenderla (ovviamente nel caso mi garbasse) ?
  15. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Provala.Non le conosco, ma estetiicamente mi fanno cagare quanto la serie jem di vai :asd:
  16. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    esteticamente non piace nemmeno a me
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io la trovo stupenda, fa tanto Jason Becker :asd:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  18. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma soprattutto, in teoria dovrebbe avere un suono da paura...
  19. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    secondo me è un azzardo una chitarra senza marca recensita e conosciuta dai più,prova a chiedere su siti e forum di chitarra prima di spendere tanto su una cosa di cui non si conosce la qualità
  20. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Bhe si dovrebbe essere una chitarra da shred con il corpo in tiglio e la tastiera in ebano. Dalle demo sul tubo non sembra male anche se sui puliti non mi entusiasma ma è un classico delle powerstrat. L'unico problema è che potresti avere difficoltà a rivenderla, ma personalmente non mi separerei mai da una chitarra del genere.