1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualità notebook acer

Discussion in 'Computer & Technology' started by black star, Aug 10, 2011.

1. black star

black star Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Salve ragazzi,parlando l'altro giorno con un vecchio amico di mio padre,il quale di mestiere fa il programmatore e ha lavorato per molto nella IBM,gli ho chiesto un consiglio su un eventuale notebook da comprare, lui mi ha consigliato gi acer, anche di fascia economica,al che io sono rimasto interdetto,ho sempre pensato che la qualità degli acer fosse scarse,invece lui sostiene il contrario,voi che mi sapete dire di preciso riguardo i computer acer?Grazie in anticipo a tutti :D
  2. dragone95

dragone95 Guest

Guarda non sono un grosso esperto di notebook, pero ti posso dire che fino ad ora il mio acer non mi ha dato nessun tipo di problema.
    Per me è fantastico te lo puoi fare tranquillamente, io ho un aspire 6930G è va che è una bomba. Dai retta al programmatore: con acer vai sul sicuro sono molto migliorati.
  3. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    digli di cambiare mestiere! toshiba e dell tutta la vita!
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    fa il programmatore..digli di programmare e di non pensare all'hardware XD

Certamente come ci sono portatili difettosi per ogni marca (Apple, asus, sony, Dell ecc.) ci sono anche acer che non danno problemi.

Ma per quanto riguarda Acer le percentuali di problemi sono innegabili e testimoniano come Acer soffra di seri problemi dovuti all'utilizzo di componentistica scadente o ad assemblaGGi effettuati male (poca pasta termica e ecc).

Anche sui modelli più nuovi si verificano problemi del genere.

Si salvano i portatili di fascia più alta, ma tra i 400 e i 1000 euro è un ecatombe
    pinsicchio and FrankieP like this.
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    io ce l'ho x l'appunto, non è il massimo, ma se uno ci deve sguazzare e mettere cazzate basta e avanza, senza contare che ilò prezzo è inferiore alla media :D
  6. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    tu che marche consigli?!
  7. djlorenz

djlorenz Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io personalmente non li sopporto... non so neanche il perchè... non ne ho mai avuto uno ma nn lo comprerò mai :D
  8. black star

black star Tribe Member

Trophy Points:
    37
    allora voi in definitiva quale produttore. consigliereste per un buon rapporto qualità. prezzo?
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Dell, Toshiba, Asus, HP (anche se hp qualche magagna ogni tanto la ha).

Anche Sony ci sarebbe ma costicchiano parecchio.
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    ok grazie......per quello che ho visto fin'ora le migliori offerte rispetto all'hardware che montano si trovano sugli Asus, ma ho letto in giro che l'assistenza fa abbastanza cagare, e questa mi frena parecchio.....
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    L'assistenza Asus è qualcosa di penoso, mio cugino ha mandato il suo portatile per riparazione in garanzia a giugno dello scorso anno e l'ha ricevuto 6 mesi dopo!!! Nel frattempo ne ha preso uno nuovo perchè ne aveva bisogno, lui ha detto Asus mai più e io che ero intenzionato a dirigermi su Asus ho virato su Acer per un portatile di stessa fascia e ne sono soddisfattissimo.
    Io ripeto quello che ho scritto in un altro thread: Acer negli ultimi anni è migliorata arrivando ad un livello di costruzione hardware più che buono (ovviamente se si prende un prodotto da 300€ non si può pretendere più di tanto) per le fasce di mercato mainstream, ovvero per i 15" dai 500€ in su, ma ormai nell'immaginario collettivo la Acer corrisponde a prodotti scadenti, per il primo periodo di diffusione, dove la qualità era bassissima. Adesso ci si può rivolgere senza paura ai Taiwanesi, mentre la HP (citata prima) è da evitare perchè ha gravissimi problemi di surriscaldamento.
  12. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    veramente la maggioranza dei problemi HP è sugli inverter degli schermi...mentre Acer continua ancora oggi a cuocere i chip grafici e i processori XD

Per Asus l'assistenza è effettivamente scadente.....però bisogna sapere che PER LEGGE nei due anni di garanzia per difetti imputabili al prodotto e non all'utilizzo il negozio dove lo comprate è costretto a cambiarvi il portatile e non a mandarlo in garanzia

La conoscenza è la migliore arma a nostra disposizione XD

Penso di non essere mai ricorso all'assistenza in vita mia..