1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Lollo96, Apr 28, 2009.

1. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

Trophy Points:
    363
    il miglior album degli anni 90 è rust in peace senza se e senza ma:lalala::asd:
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    anche io l'ho sentito dal vivo è veramente molto bravo.....

per l'ampli io non saprei proprio,uno mi dice vox uno vypyr,:D boh,io voglio suoni nè troppo rudi ne troppo in stile oasis,il vox sembra un pò troppo british per me,slash è britannico ma comunque boh ha un suono più americaneggiante.....nn vedo l'ora di trovare i soldi....comunque berk la chitarra che mi dovrei prendere è la les paul,190 euri vuole
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Nel parte metal si, ma ti focalizzi troppo su un genere :asd: Californication, Dookie, What's the story Morning Glory, Nevermind e chissà quanti ne ho dimenticati ;)
  4. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Ognuno ti dice una cosa perchè la pensa in maniera diversa. Sentendo qualche demo gli effetti del peavy non mi sono piaciuti affatto e meno di fare metal non mi pare la scelta adatta. Comunque se non hai i soldi, prendi qualche lezione prima perchè può darsi che cambi idea. Io ero partito con lo stereotipo di jimmy page: les paul sunburst + marshall e a momenti mi compro una ltd :asd: Magari il maestro può indirizzarti meglio nella scelta :)
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Non ho mica detto mediocre :asd: E' un chitarrista normale.
  7. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma guarda,io voglio farmelo un mesetto di freestyle :asd: perchè facendo da solo ci metti del tuo,se subito inizi col maestro diventi la sua copia e io voglio mettere di mio sulla chitarra,per l'ampli io farei tutto mi piace sia metal che rock,la mia paura è prendere un ampli dal suono pulito ma con meno effetti o un ampli meno pulito ma con più effetti e perciò abbraccerebbe più generi? cmq l'unico modo per capire + provarli li adesso non saprei magari combinati con la mia chitarra cambio idea....tu berk hai iniziato con la classica,hai preso la elettrica adesso?
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Ancora non ho preso niente :asd: Tiro avanti con una chitarra infima che mi è stata prestata. Comunque con la classica ho fatto pochissimo, la utilizzavo ( i puristi della classica mi uccideranno :asd:) sopratutto per fare accompagnamento. Paradossalmente la utilizzo più adesso che all'epoca :asd: Comunque non farti abbindolare da tutti quegli effetti.. a meno che tu non voglia fare copie uguali sputate di qualche canzone, o cerchi qualche suono particolare ( pink floyd ad esempio ) tranne l'overdrive non penso che ne userai molti :)
  9. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

Trophy Points:
    363
    lo so,scherzo infatti,però PER ME rust in peace è il migliore:asd:
  10. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

secondo voi un suono simile SIMILE EH,con quale potrebbe venire meglio? vox o vypyr?
    Last edited: Aug 9, 2011
  11. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Sugli effetti non sono d' accordo, ovviamente non sono il massimo ma almeno può sperimentare qualche suono!
    Frusciante IMHO non merita la fama (come slash)
  12. Non è vero, il maestro ti indirizza alla teoria e alla messa in pratica della suddetta, sei te che suoni e te che riversi il tuo io e le tue conoscenze nel mezzo; il maestro ti può solo che aiutare. Se è uno bravo. La differenza fra autodidatta e non è solo nel tempo che ci impieghi ad apprendere le cose, con un maestro tutto sarà più agevole.
  13. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Non dovrebbe essere tu? o_O
    Comunque concordo con te :tlove: nessuna risposta alla mia domanda sulle corde di 2-3 pagine fa? :cry:
  14. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ragazzi vi ringrazio veramente sentitamente, vi siete abbastanza sbattuti per darmi consigli,sono ancora al quanto indeciso,molto probabilmente sceglierò li,vedremo come si metterà :D

fome per il maestro adesso come adesso devo aspettare settembre per fare lezioni perchè non ho soldi x maestro chitarra,palestra,ragazza,benza,vg....tutti insieme no,a fine settembre dovrei poter iniziare
  15. infatti ci va il tu, saranno state le birre di troppo a non farmi accorgere :asd:

Ripeti la domanda? :asd:
  16. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Devo prendere la chitarra nuova (se hai modelli senza floyd sotto gli 800 consiglia pure :D) e per ora ho provato 10-46 e 10-52.
    Visto che con la chitarra danno un buono per un setup completo gratuito entro 3 mesi, io vorrei farmelo fare per delle ernie ball 11-48, qualcuno mi dice qualcosa su queste corde? sono una puttanata? voi quali preferite?
  17. Saranno più tese e avranno un suono più costruito, di impatto, ma avrai più difficoltà nel bending o legati... comunque anche se dovessi cambiare più volte setup non è che spenderesti tanti soldi eh! :asd:

Ernie Ball però? Io mi sono trovato sempre meglio con le D'Addario.
  18. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Ora monto d' addario, però vorrei provare pure quelle :D grazie per la risposta
  19. Io ho fatto il contrario invece, prima ernie e poi d'addario... :asd:
  20. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Io mi trovo meglio con le ernie ball :asd: