1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. dottFede

dottFede Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    DottFede
    Ho un problema con la mia play... Dopo circa 5 min ed alcune volte anche meno si spegne da sola.. Devo staccare il filo dell'alimentazione perché si spegne pure il led rosso.. Cosa può essere?
  2. andrea_3160

andrea_3160 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oggi ho acceso la ps3 e ho notato che la play faceva vedere la parte sopra sotto e quella sotto la metteva sopra ho comprato un cavo hdmi in oro ma neanche quello
    quindi che problema èè???????? Urgente!!!!!!
    Ultima modifica: 16 Luglio 2011
  3. oronzopicci

oronzopicci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, ho un problema con la mia ps3: quando l'accendo appaiono le onde e la scritta sony e poi rimangono solo le onde senza che succede più nulla. ho provato con diversi giochi, ad accenderla e spegnerla + volte, ma niente solo onde e nessuna opzione da cliccare. come risolvo?
  4. michele95

michele95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti prima stavo giocando a black ops con la mia ps3 da 60 gb ( il mattone) e ad un certo punto mi si è spenta, ho provato anche dopo averla spenta da dietro a riaccenderla e come la riaccendo dopo 2 secondi la luce diventa gialla e subito dopo rossa lampeggiante, mi si è fusa? cosa devo fare? non è neanche più in garanzia quindi nel caso mi chiedessero troppo mi converrebbe direttamente prendermi quella slim?
  5. ANDREZINHO

ANDREZINHO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi di Console Tribe, è il mio primo messaggio e non vorrei avere brutte notizie (LOL). Da due settimane quando gioco con la mia PS3 con qualsiasi gioco, dopo 30 minuti la console si blocca, lo schermo diventa nero e si riavvia da sola con i soliti tre bip. Sembra che vada tutto bene almeno vedendo l'XMB o qualunque altra cosa, ma dopo appena 30 minuti con qualunque gioco la console fa il rito descritto sopra. Potete darmi gentilmente qualche spiegazione? Grazie in anticipo ^^
  6. mtguido

mtguido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Riscrivo qui il problema di una ps3 40 gb di un mio amico che si è spenta mentre giocava a cod black ops.
    Provando a riavviare si accende la luce rossa,arancione,rossa e poi continua a lampeggiare rosso all'infinito! La ps3 non è più in garanzia e ripararla forse non conviene considerando i costi delle slim usate. Sapete dirmi a cosa può essere dovuto il problema e come ripararlo? Io qualcosa di hw mi intendo e potrei provarci..
    Cosa serve per effettuare la riparazione?

Grazie!
  7. mtguido

mtguido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Leggendo online mi pare di aver capito che si tratti di un YLOD. Ma è sicuro quello? Il rosso lampeggiante con l'arancione prima è sempre morte della cpu o gpu?
    Comunque ho capito che per ripararla a dover bisognerebbe avere una stazione saldante bga che non ho. In seconda ipotesi invece si potrebbe provare una riparazione momentantanea con pasta termica (va bene la arctic Silver 5?). Qualcuno mi spiega meglio come procedere?

Per favore rispondetemi a tutte le domande così potrò capirci di più. Grazie!
    Ultima modifica: 2 Agosto 2011
  8. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao si la artic silver 5 va bene ma devi avere a disposizione un phon termico qllo da carrozziere,per poter scaldare la gpu e cpu,ovviamente prima devi togliere la vecchia pasta termica,poi scaldare entrambe le parti per 15'' circa e poi rimettere la pasta termica nuova con una carta telefonica o con il dito e spalmandola per bene senza farla fuoriuscire ai lati....facci sapere come va e se ci provi fa attenzione...in bocca al lupo
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    il metodo DITO non va MAI usato..
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Un mio amico ha una ps3 fat, la quale si accende ma rimane schermo nero senza led lampeggianti o altro. Suggerimenti?
  11. mtguido

mtguido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Su un altro forum oltre alla pistola termica mi hanno consigliato il forno. Dicono che la pistola termina va bene ma a volte ha temperature troppo elevate che potrebbero sciogliere altri componenti mentre il forno a 220° va meglio perchè squaglia solo lo stagno. Secondo voi può andare? Quali accorgimenti dovrei prendere prima di mettere una scheda madre in forno? A me sembra un tantino azzardato come metodo...

Esiste un video ben fatto che spiega l'intera procedura, magari anche come mettere la pasta termica? Io la applicherei cercando di coprire tutti e due i quadrati uniformente, altro non saprei fare. Una volta riposizionato sopra il dissipatore se esce dai bordi che faccio?
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Per avere qualche contatto per tecnici in grado di riparare con Stazione BGA Pm me (se utilizzi l cerca, avresti trovato diversi miei commenti al riguardo)... Ma solo se non hai già fatto l'azzardo di provare da solo a ripararla, dato che non accetterebbero la console...
  13. andreamonti15

andreamonti15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcuno sa quanto i tecnici chiedono per la riparazione di una console fuori garanzia fat 40 gb? ad un mio amico è "morta" con l'YLOD, però non ha più la garanzia.
  14. wahoshy

wahoshy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

Io ho una playstation3 fat 60gb. Da un po' di giorni la ventola di raffreddamento e' diventata cosi' rumorosa da coprire l'audio del sorround. In pratica inizia normalmente e nel giro di 5 minuti aumenta fino a diventare assordante. Dopo qualche tempo il problema si e' aggravato, e dopo circa mezz'ora la console si spegne totalmente.
    Inizialmente ho mensato che le griglie fossero impolverate, che fosse sporca internamente. L'ho portata in un centro specializzato per la riparazione, loro l'hanno pulita ma mi hanno spiegato che il problema non era dovuto solo alla polvere. In pratica si e' rotto il sensore "su piastra" che regola la velocita' della ventola. Sarebbe da sostituire tutta la piastra e loro non fanno quel tipo di assistenza. Ho cercato altri centri riparazione a torino ma nessuno effettua quel tipo di riparazione in quanto troppo costosa, oppure pezzo difficile da reperire. Qualcuno sa consigliarmi qualcosaltro che non sia "comprane una nuova"? Io vorrei continuare a tenere la mia fat 60gb retrocompatibile! Non vorrei dover comprare una slim! :(

Grazie in anticipo a tutti
    Wah
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    onestamente per quanto giri veloce quel tipo di ventola mi sembra un esagerazione parlare di rumore assordante.

Ad ogni modo se è il sensore che si è rotto la ventola dovrebbe andare al massimo ma non portare a uno spegnimento della console.

Se la cosnole si spegne vuol dire che la ventola potrebbe essere danneggiata e non girare correttamente..

In quel caso dovresti trovare un modo per garantire sufficiente aria alla ps3 senza utilizzare la ventola rovinata.

A 15-60 euro trovi ps3 yloddate per cannibalizzare tutto il dissipatore + ventola
  16. wahoshy

wahoshy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Riguardo al rumore della ventola... nemmeno io credevo che potesse accelerare cosi' tanto, ed emettere un rumore cosi' forte.

Perdonami ma non riesco a capire cosa intendi con "ps3 yloddate per cannibalizzare tutto il dissipatore + ventola".

Se intendi il tipo di operazione che si esegue per ovviare al problema dell'ylod (led giallo e poi rosso), un anno fa mi aveva presentato questo problema ed era stata riparata in un centro specializzato. E' durata ancora un anno ed ora questo. L'ho riportata nello stesso centro ma mi hanno detto quanto scritto nel mio precedente post.

Solo un ultima domanda, se faccio il backup del disco (sperando che resista abbastanza accesa da permettermi di farlo) posso poi riversarlo in una slim o il s.o. e' diverso?

Grazie infinite della disponibilita'!
  17. wrappa

wrappa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Ho una ps3 che non legge i dischi, nè giochi nè film..
    L'ho smontata, il lettore è un kes400a, vedo su ebay che ci sono in vendita sia le ottiche che il lettore completo!
    E' sufficiente cambiare il lettore nel caso optassi per questa scelta o serve qualche codifica?
    Nel caso della sostituzione dell'ottica serve poi tararla?
    Grazie a tutti!
  18. wahoshy

wahoshy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Diciamo che ora la situazione e' migliorata, ho spostato la console in modo che sia totalmente libera su tutti i lati, prima era libera ma era comunque in un vano (anche se largo e ben areato). Ora non si spegne piu' ma il rumore e' decisamente anomalo e molto fastidioso! Soprattutto quando si cerca di vedere un film. Non sovrasta il sorround ma il rumore si sente comunque molto forte! :(

Per rispondere a quanto mi chiedevi, si e' stato potenziato il raffreddamento quando e' stato fatto il reflow ma per piu' o meno un anno non mi ha dato alcun problema.

Solo un'ultima domanda, io ora ho il backup della mia 60gb, ma se dovessi acquistare una slim, posso riversare sopra il backup dell'altra oppure hanno un S.O. diverso?
    Grazie di tutto l'aiuto che mi state dando! :)
  19. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Puoi riversare tranquillamente!! Comunque consiglio caldamente di NON POSIZIONARE LA PS3 IN UN VANO NE' SU DI UNA MENSOLA VICINO A UN MURO. La cosa migliore è metterla per terra, con un cavo hdmi di oltre 2 metri che arrivi al tv, in modo che abbia METRI di spazio per arieggiare su ogni lato. Dopo averla usata, richiuderla nella scatola originale o comunque in modo che sia riparata dalla polvere (dopo aver atteso che si raffreddi per bene).

Soprattutto quando la console è recidiva per Ylod, come nel tuo caso! ;)... Facci sapere se la console continua a funzionare senza spegnersi, potresti anche prendere in considerazione un nuovo cambio di pasta termica...
    A cinziap62 piace questo elemento.
  20. cinziap62

cinziap62 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, sono cinzia
    ho appena fatto riparare la psp3, cambio lente ottica e resettaggio per problemi con gli aggiornamenti.
    l'ho montata e non si accende.... mi dà led verde per un secondo ..poi led giallo e infine lampeggia il rosso.
    per favore se potete aiutarmi... mio figli mi sta torturando!!!
    grazie mille.