1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come vedere se xbox sta per rompersi !!

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by lights_n_roses, Aug 4, 2011.

1. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve !

Scusate il titolo del topic un po' strano ma mi hanno prestato una xbox 360 per poter giocare ad halo e gears of war solo che credo proprio faccia parte del famoso lotto delle xbox soggette al red ring of death e non vorrei che si rompa proprio mentre la ho io ( visto che la devo restituire ). C'è qualche modo per vedere se la rottura è imminente ?
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No non c'è.. gioca e incrocia le dita..
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Sappi che se dovesse rompersi almeno non è colpa tua :)
  4. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Potrebbero esserci degli errori grafici se si sta fondendo la GPU. Ma non è niente di assicurato e soprattutto non è detto che il problema venga causato dalla GPU.
  5. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Mettila in un luogo fresco con un bel ventilatore puntato addosso :asd:
  6. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ah ottimo ! ! Di errori grafici non ne ho visti ma dopo un 40 minuti, la ventola inizia a fare parecchio rumore. Si lo so che non sarebbe colpa mia ma mi scoccerebbe parecchio uguale...
    Io ho la ps3 per fortuna di sti problemi non ne da !
  7. alegiullare

alegiullare Tribe Member

Trophy Points:
    67
    col caldo che fa ora è normale che le ventole aumentino,comunque controlla che i dissipatori siano puliti è normalissimo che col tempo si depositi la polvere cosa che non aiuta a dissipare bene il calore.
    se avesse comunque problemi seri di dissipazione le ventole comuncerebbero a rullare quasi subito dopo l'accensione della x,;)
  8. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

Trophy Points:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Già che ci siamo io che ho la slim ero interessato a un metodo per la pulizia della ventola da eventuale polvere; io utilizzo il cyber clean ma va bene per tutto tranne che nel pulire la ventola che ovviamente è troppo in profondità (cioè riesci a pulire la griglia e basta).
    Pensavo a delle bombolette di aria compressa ma non vorrei che mandassero fuori asse la ventola, voi che suggerite?
  9. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    ehm....sicuro ? :asd: Diciamo che piu che altro va a fortuna.. A me di ps3 me se ne sono rotte 2 in 2 anni scarsi.. una non leggeva piu i giochi e l'altra led giallo, mentre la mia xbox 360 va ancora perfetta.. Dipende se sei fortunato o no.. Io sono stato abbastanza sfigato :rotfl:
  10. dragone95

dragone95 Guest

Beh direi tantissimo no abbastanza, comunque devi "pregare" e sperare che non ti si rompa xD :asd:
  11. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    eh già :asd: Se mi si rompe anche la 360 giuro gioco solo col wii... E tiro fuori la ps1 che funziona ancora :rotfl: quelle di quei tempi si che erano console :rotfl:
  12. slash_360

slash_360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    tienila in un posto fresco e localizza tutte le ventole e poi posizionala in modo da lasciar passare un po di aria alle ventole
    ah...incrocia le dita :D
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Puoi solo vedere che modello è:

guarda dietro e se vedi una di queste due targhette

allora è un modello Falcon o Jasper.

Se leggi 14,2A allora è una Falcon, quindi la prima revisione "sana" del 360, non del tutto immune da rottura ma decisamente più affidabile dei primi modelli, quindi vai con moderata tranquillità;
    Se leggi 12,1A, ancora meglio, è una Jasper, quindi una revisione ancora più stabile della console e con un livello di affidabilità pari a qualsiasi altra console, tradotto: per rompersi devi essere sfigato, ed essendo tua, la sfiga, allora sarebbe colpa tua. :p

Se invece leggi 16,5A allora è uno dei primissimi modelli e quindi potrebbe avere i giorni contati. Ma che la usi tanto o poco non cambia.

Qui tutte le specifiche:

14. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    Ah finalmente un post chiato! Io devo ancora capire se ho una falcon o una zephyr :asd:

Vabè che non sono a casa quindi in questi giorni non gioco, ma se le punto addosso i ventilatori l'aria calda non viene rimessa in circolo all'interno della console, che è lo scopo opposto alla dissipazione?
  15. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma perche devi avere sto dubbio se si rompe o no..vai sul sicuro..una bella legnata a meta'..cestino..e voila'..problema risolto...:doh: