1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cousens: Il prezzo di Wii U dovrà essere contenuto per attirare utenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da KobeBryant, 4 Agosto 2011.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Credo che in quel di Kyoto il 3DS sia servito da lezione. Fortunatamente almeno stavolta il mercato un minimo è rinsavito e ha mandato a NIntendo un messaggio chiaro e netto. Secondo me ci penseranno due volte prima far lievitare troppo il prezzo di WiiU. E a 350 euro quella console credo sarebbe poco digeribile perfino per i fan più appassionati di Mario e Zelda...
    A maxizero1973 piace questo elemento.
  2. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io invece credo che con tutti i soldi fatti con il wii...che come hardware costa veramente niente....credo che alla nintendo si potrebbero persino permettere di svendere la futura wiiu a un prezzo molto concorrenziale.
    anche perche' sentendo qua' e la' le presunte specifiche tecniche della nuova console sono da considerare di una tecnologia non proprio recentissima e quindi paragonabile al costo di una 360...in piu' se mettiamo l'assenza di un hdd avremo cosi una console da un prezzo di mercato che si aggirerebbe di poco sopra i 100 euro.
    casomai sarebbe il controller a far alzare il prezzo finale che spero non superi i 250 eurozzi.
  3. maxizero1973

    maxizero1973 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Non posso che essere d'accordo con te coin op il prezzo deve essere assolutamente competitivo altrimenti se la tengono:rotfl:
  4. momotaro

    momotaro Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    57
    Località:
    Cagliari
    ma lol! 200€? vi siete dimenticati quanto costavano x360 e ps3 al day 1????
  5. momotaro

    momotaro Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    57
    Località:
    Cagliari
    scusate doppio post
    Ultima modifica: 10 Agosto 2011
  6. momotaro

    momotaro Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    57
    Località:
    Cagliari
    verissimo non posso rinunciare a mario o zelda, ma posso far passare 2-3 anni prima di comprare la console.
    evviva l'anzianita' che avanza!!
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Con la "sottile" che X360 e PS3 al loro dayone erano console nextgen, non "currentgen +".
  8. momotaro

    momotaro Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    57
    Località:
    Cagliari

    vero quindi il prezzo per essere competitivo dovrebbe equipararsi alla attuale gen, quindi se dovesse essere 300/350€ non si griderebbe allo scandalo.
    in aggiunta l'hardware non sara' miracoloso mentre il pad mi sembra sulla carta qualcosa di piu' raffinato no?

    cmq alla fine è la line up a fare la differenza certo che se parte tipo 3ds...
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh, io vedo il 360 che in diversi posti parte da 199 euro, la versione normale con 250gb te la prendi per 240 euro e a 299 ti pigli il bundle col kinect, che da solo costa (prezzo-furto) 150 euro. Quindi un WiiU a 300-350 euro, con le specifiche che si ipotizzano ad oggi, sarebbe un prezzo molto eccessivo. I classici 100 euro di troppo, praticamente lo stesso errore del 3DS.


    Tutto ma "raffinato" no! Mi potrai dire che magari è funzionale, che "ha un suo perchè" che segue la moda dei tablet, ma definirlo "raffinato" proprio no. :)


    Questa volta non accadrà come con col wiimote per cui si gridava a "miracolo e innnnovazione" ogni tre per due in modo ingenuo come 5 anni fa. Ora c'è il precedente che ha dimostrato che la "revolution" tanto brandizzata non è stata altro che un altro modo di vendere una periferica che non ha saputo rimpiazzare veramente il gamepad e che in molte occasioni si rivela anche più limitante. Tanto è vero che il tablet di Wiitu torna alle origini, pur con uno schermo dentro.

    Ma ogni discorso imho è comunque inchiodato al prezzo, capacità e data di uscita, oltre ovviamente a una lineup che oltre ai soliti tre brand storici NIntendo e qualche multipiatta "rubato" alla concorrenza, riesca a proporre qualcosa di valido e fresco.
    A momotaro piace questo elemento.
  10. momotaro

    momotaro Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    57
    Località:
    Cagliari
    lol errore mio raffinato non è certo il termine piu' adatto, ovviamente non parlo del design ma dalle novita' introdotte da schermo tattile.

    cmq speriamo in nuovi ip, pero' anche i vecchi brand, che ci posso fare ma a me zelda mario metroid pikmin
    se fatti bene divertono sempre :)
  11. maxizero1973

    maxizero1973 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Coin op anche io ho visto la xbox slim a 199 , euro non penso che wii u al momento del lancio possa avere un prezzo simile anche se monta un hardware datato ,sicuramente quel i_ pad lo pagheremo salato:disappointed:
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se parliamo sempre di componenti quel pad di certo non costa più degli altri, soprattutto se parliamo di prezzo al consumo. Ripeto, stando sempre alle attuali ipotesi di specifiche, non c'è motivo di far costare quella console più di 200 euro, SOPRATTUTTO se consideri che prima di un anno sugli scaffali non la troverai, quindi stiamo anche parlando di 200 euro del 2012, che sarà già un prezzo un po' più alto di quello che probabilmente avrà il 360 e, forse, PS3.
  13. TheDukers

    TheDukers Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2011
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    Località:
    Sicily
    da me c'era xbox360 250gb slim con bundle di Halo reach e un altro gioco che non ricordo a 250euro....bha a me gli unici titoli nintendo che mi piacciono sono pokemon(sono un bambinone),mario e basta...zelda non l'ho mai giocato..