1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 1 Giugno 2011.

1. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Pastore è andato via? Secondo me al Psg Si brucierà!
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se ne facciamo un discorso di rendimento credo proprio che aumenterà e di parecchio le sue quotazioni a livello internazionale, considerati i maggiori spazi della League 1 in cui uno con quelle caratteristiche va a nozze, certo è che difficilmente poi potrà muoversi di li in futuro(con quello che l'hanno pagato sia di cartellino che di ingaggio), comunque solo il tempo saprà dirci come andrà a finire...
  3. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Il denaro fa da padrone, e credo che il Psg fosse uno dei pochi club al mondo a potersi permettere di pagare 43 Milioni di euro per un Campione/Promessa...
  4. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    iturbe? ma se ha appena fatto un contratto fino al 2016 col porto...
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non so di chi parli, io intendo questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Juan_Manuel_Iturbe
    giocatore dell'under 20 argentina ai mondiali di categoria
  6. dragone95

dragone95 Guest

Sono d'accordo con te, esploderà sicuramente perchè il campionato francese non è come la serie a.. Non so a quanto lo venderanno se sarà esploso in futuro
  7. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    da quello che so io è praticamente del porto da mesi, aspettano solo la fine del mondiale...
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non lo sapevo, ma se così fosse perché perderci tempo dietro per ingaggiarlo???
    Boh vedremo che fine farà...
  9. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    non c'entra nulla con il calciomercato ma un certo Thiago Alcantara ora ha una clausula rescissoria di ben 90 MLN....

questo diventerà un fenomeno! sempre che non lo sia già, basta vedere pure il gol contro lo UTD!!!
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Peccato che non si muoverà né ora né mai, e pensare che il buon Sabatini voleva portarlo a Roma anche solo in prestito, magari si faceva 2 anni aggratise e poi se lo riprendevano con 2 anni di esperienza da serie A...
  11. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    l'ho già detto io nel topic della roma che alcantara diventerà il più forte centrocampista in circolazione tra un paio d'anni, ben prima che iniziasse il mercato u_u
  12. dragone95

dragone95 Guest

Ma io mi domando: come fanno ad uscire SEMPRE dei mega campioni dalla cantera del barça???? Cioè neanche una fa cilecca.. Magari le nostre squadre avessero un settore giovanile cosi :)
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Eh direi che in primis è un fatto di investimenti, cosa che da noi abbiamo un po' perso a grandi livelli, ed in secondis è proprio una mentalità diversa che porta certi giovani a crescere con un credo calcistico fantastico, il tutto condito da un meccanismo che permette loro di giocare con continuità a buoni livelli(serie B spagnola) ;)
  14. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    giocano da subito ad alti livelli, non sono coglioni che se la tirano e si sentono divinità a 16 anni (io stavo in classe con l'ex capitano della lazio primavera che mo fa il panchinaro al livorno e ancora se sente figo :asd:) e perchè in ogni settore, dai pulcini alla prima squadra, giocano con lo stesso modulo
  15. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    non perchè sia napoletano ma credo che forse la migliore cantera la abbiamo proprio noi a napoli, anche se il presidente nonostante i suoi proclami investa pochissimo infatti risulta essere tra le 18 società di A che spende di meno in assoluto....

L’espresso ha stilato una classifica sul budget investito dai club in questa stagione. L’Inter spende 5 milioni di euro cui 1,5, se ne va per i costi di gestione, con le sole trasferte che valgono 600 mila euro all'anno. Un altro milione, serve alle spese del personale fra allenatori, preparatori, medici, fisioterapisti, accompagnatori, osservatori, amministrativi. Più di 100 persone che fanno capo al centro sportivo Giacinto Facchetti, il cosiddetto "Interello", vicino all'ospedale di Niguarda. Poi per i cartellini di giovani da acquistare si mette in bilancio 1,5 mln e infine ancora un milione per gli stipendi della Primavera e di alcuni allievi (in totale 55 giocatori, compresi quelli in prestito). A pari merito con la società nerazzurra in questa speciale classifica ci sono Juve e Milan poi la Roma. Delle cosiddette squadre di seconda e terza fascia spiccano per investimenti nel settore giovanile: Catania, Brescia, Genoa, Lecce e Parma con 2 milioni di euro. Poco dietro la Sampdoria con 1,5 e il Palermo con 1,1. Stupisce in senso negativo il Napoli con poco più di 300 mila euro. Una nota a parte la merita il Catania che con il costruendo centro sportivo, pronto tra 3 mesi, potrà confermare il fermo impegno per la tutela e lo svilppo dei settori giovanili avendo spazi e strutture all’avanguardia.Questa la classifica degli investimenti per il settore giovanile delle 20 di A pubblicata da “L’espresso”:Bari 0,7Bologna 1,4Brescia 2Cagliari 1,2Catania 2Cesena 0,9Chievo 0,9Fiorentina 1,8Genoa 2Inter 5Juventus 5Lazio 1,2Lecce 2Milan 5Napoli 0,3Palermo 1,1Parma 2Roma 2,5Sampdoria 1,5Udinese 1,5

eppure nonostante questo abbiamo vinto lo scudetto primavera , quindi vuol dire che la cantera è buona, voi cosa ne pensate ?
    Ultima modifica: 3 Agosto 2011
  16. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Ma lo scudetto primavera lo ha vinto la Roma
  17. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    e inoltre è risaputo che il migliore settore giovanile è quello dell atalanta da anni.
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quest'anno non c'è stata proprio storia, lo scudetto primavera l'ha vinto la Roma con una squadra sotto età di almeno un anno e mezzo rispetto agli altri, oltre ad aver giocato e perso in modo poco fortunato la coppa italia all'Olimpico contro la Fiorentina. Comunque negli ultimi anni se facciamo la conta dei giocatori di medio livello in serie A e B le squadre migliori a livello di vivaio sono la Roma, l'Inter e la Juventus, se cercate bene noterete che la gran parte dei giocatori vengono da quei vivai, in più da sempre l'Atalanta è considerata all'avanguardia in quel settore, le altre "producono" molti meno giocatori professionisti di un certo livello, vuoi perché investono poco, vuoi perché alla fine anche se il giocatore ha talento per fare il definitivo salto nel professionismo ci vuole carattere forte ed abnegazione, e non tutti ci riescono bruciando spesso dei veri patrimoni calcistici in fieri.
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Esattamente,ricordo che quando giocavamo contro (allievi e giovanissimi,non sono arrivato in primavera :cry:) pigliavamo sempre il bollito
  20. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    hai faticato pe fa tutto stò discorsone per renderlo inutile con l'ultima frase...

comunque ciccio8, anche le giovanili della lazio son ottime