1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

  1. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Bè se po lo venderanno, magari dopo i preliminari di champis, di sicuro lo venderanno a noi. D'accordo su Iaquinta e Amauri via dalle balle, ok sul non contar troppo su Del Piero....Toni è controproducente cercare di darlo via....è chiaro che finirà il calcio da noi....per cui per un annata dove ci giochiamo solo campionato e al massimo 3 partite di Coppa Italia, visto che partiamo dai quarti, non credo richieda un parco attaccanti più folto, soprattutto considerando che ne schieriamo teoricamente solo 2 puri....Matri e Quaglia, Toni e Del Piero come alternative....credo ce ne sia più che a sufficienza per la stagione che ci aspetta.....forse il Vucinic della situazione Conte lo intende considerare un po' un Jolly tra punta vera ed esterno offensivo, più malleabile e disponibile di Quagliarella ad interpretare il ruolo.....cosa che però, credo sia totalmente da scoprirsi, visto che a Roma si lamentava spesso di quando era costretto a tornare sulla fascia....
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me sinceramente la mossa di tirarvi dentro all'affare Vucinic mi sembra un tentativo di metter su un'asta internazionale per farvi venire allo scoperto, prima è successo lo stesso col Manchester, sinceramente credo ci sia lo zampino di Sabatini dietro, altro che posizione di vantaggio, preparate 20 milioni tondi tondi e facciamo l'affare ;)
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Secondo me vuole il giocatore: Marchisio nel caso sia la Juve, Sandro nel caso sia il Tottenham (sti cazzi che è rotto, è sempre meglio di Kranjicar :asd:).
  4. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma figuratevi se Marotta si fa tirare dentro alle aste! Sabatini è un eccellente ds, ma Marotta, checchè se ne dica, non è così alle prime armi. Si parla di 13 mln più bonus....in totale se va bene si arriverà a 18 mln....nei prossimi giorni vedremo chi ha ragione :)
    In ogni caso può essere un ottimo acquisto nell'ottica di accontentare le richieste dell'allenatore piuttosto che i sogni dei tifosi...e i campionati non si vincono certo coi sogni.
    Tutti i soldi risparmiati per una punta che obbiettivamente non ci serve si possono eventualmente reinvestire laddove invece abbiamo grosse necessità, ad esempio in difesa.
    A quanto pare l'affare Lugano andrà in porto, e l'attesa è dovuta semplicemente al fatto che se per il calcio-scommesse il Fenerbrache dovesse retrocedere, Lugano ha il diritto di rescindere d'ufficio il contratto, quindo lo prenderemmo pure a parametro zero! Sarebbe davvero un gran bel colpo, considerando anche che torneremmo ad avere un dispensatore di pigne uruguagio come il caro vecchio Montero!
    A mio parere un altro ruolo che dobbiamo coprire è un terzino destro...non si può passare da Lichsteiner a Motta....dalle stelle alle stalle.....fosse per me poi, prenderei anche un secondo centrale difensivo di caratura internazionale e sposterei Chiellini a sinistra....per quanto a lui non piaccia, l'anno scorso quando ha giocato lì eravamo più solidi dietro e Conte vuole terzini più "bloccati" quindi sarebbe una buona soluzione.
    Infine ancora un esterno sinistro non farebbe male....Krasic, Pepe, Martinez e Vucinic (considerando che quest'ultimo è anche punta) sono ancora pochi per il credo tattico di Conte....e soprattutto se Vucinic e Krasic sono di alto livello, lo stesso non si può dire di Pepe e Martinez......anche se gli esterni secondo Conte non sono le ali che siamo abituati a vedere.....sarà tutto da scoprire insomma.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh ma potevate dirlo prima, a 18 zucche il giocatore credo che lo prenderete eccome, comunque pare siamo sui 15 cash sporchi e subito, e 3 milioni di bonus per il prossimo anno ;)
    Lugano non è male, unico inconveniente l'ingaggio da almeno 3 milioni netti all'anno, se poi viene a parametro quella cifra potrebbe solo salire mi sa...
  6. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Mah, a salire la vedo difficile....cmq se preso a parametro ne risparmiamo 3,5...immagino che gli faranno un biennale/triennale....ergo andiamo sui 10 mln spalmati in tre anni....per comprare molti dei difensori che dichiarano "top" attualmente serve già solo quella cifra lì sull'unghia, e poi viene l'ingaggio...basti pensare al difensore del Porto che han sparato 15 mln....ma che cazzo...il Porto ha vinto l'Europa League....manco avesse fatto chissà che imprese...com'è che di colpo i suoi giocatori e l'allenatore stesso valgono il triplo?!?!
  7. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Vabbe,dopo esserci fatti scappare Rossi,ripiegare su Vucinic è stata la miglior scelta.Penso che si chiuederà a 15 milioni piu 3 di bonus,che comunque sono un gran risparmio rispetto al giocatore del Villareal.Soldi che possono/devono essere investiti comunque a parer mio.
    Arriverà anche Lugano (forte,ma troppo troppo vecchio..) probabilmente a parametro zero o a pochi milionicini

    Per i giocatori del Porto..Beh Hulk è fortissimo e lo si sa da anni,non c'era bisogno di questa Uefa.
    Falcao idem.
    Pereira ha fatto un'ottima coppa america e si è dimostrato un ottimo terzino,e vabbè Rolando sappiamo tutti quanto è forte.
    I prezzi chiaramente sono troppo alti (80 mln per Hulk sono esagerati,esattamente come i 45 per Aguero e Pastore)
    Ultima modifica: 29 Luglio 2011
  8. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Esatto, sono assolutamente d'accordo....io davo a Zamparini del coglione quando sparava 50 mln per Pastore...e invece a quanto pare dei polli che gliene hanno dati 45 ci son stati......sono cifre che io trovo senza alcuna giustificazione....ma stiamo scherzando??? Ma chi è Pastore?!? Cos'ha vinto? Cos'ha fatto? Ha cambiato la stagione del Palermo in seri A...non mi pare proprio....e c'è un Leonardo che ordina di staccare un assegno di 45 mln per averlo....boh....si son bevuti il cervello.....

    Sull'esserci "fatti scappare"....è relativo....noi un'offerta fin generosa l'abbiamo fatta....non l'hanno accettata e poi han tolto il giocatore dal mercato....pazienza, magari l'anno prossimo saranno più ben disposti a venderlo e se noi nel mentre faremo un buon campionato avremo anche più fondi per comprarlo....

    Sicuramente i 15 mln risparmiati, unitamente a quelli che ancora possiamo investire, eventualmente sommati a quelli che ricaveremo dalle prossime cessioni (Amauri, Manninger, Storari e forse Iaquinta), DEVONO essere investiti in giocatori chiave nei ruoli che ci mancano, come ho scritto più sopra.
    A asus e Wrabat piace questo messaggio.
  9. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    allora lunedì sembra ci sia la firma di vucinic. bene senza dare contropartite. spero che non ci fermeremo quì. per lugano ok ma con un contrattino breve ha 30 anni. mentre manca ancora sulle fasce. chi arriverà ma sopratutto avranno intenzione di buttarsi sul mercato. bene con le cessioni. dai dai via via iaquinta e toni fuori dalle palle. paghi uno e porti a casa 2. offerta bianconera del mese estivo.
  10. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Vucinic stamattina visite mediche oggi pomeriggio firma il contratto.

    Per la difesa, pare ci sia interessamento anche per Alex del Chelsea, in vendita per 8 mln di euro, anni 29.....ancora viva la pista Lugano, che a questo punto diventa appetibile se il Fenerbrache dovesse retrocedere e quindi lo si può acquisire a parametro zero....in tal caso potremmo anche valutare di prenderceli entrambi....visto che Spalletti dallo Zenit ha offerto 8 mln tondi tondi per Bonucci....anche se personalmente sono convinto che su Bonucci si debba ancora provare ad investire fiducia...in fondo è giovane ed è un nazionale...magari con la giusta guida affianco nel reparto potrebbe sbocciare....

    Mentre Spalletti ci prova anche per Pepe, sembrerebbe che sia pronta un'offerta iniziale di 15 mln per Nani del Manchester...gioiellino richiesto personalmente anche da Conte (che oggi pomeriggio s'incontrerà con Marotta per un vertice sulle strategie di mercato di quest'ultima fase di agosto)...alternative attualmente individuate in Perotti del Siviglia e Elja del Wolfsbourg...perde consistenza l'ipotesi Afellay (per altro ventilata solo da blog senza alcun fatto che la supportasse) causa infortunio al ginocchio che lo terrà fermo un mese.
  11. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    guarda pepe glielo darei subito per un'offerta buona come per bonucci e andrei con Alex e Lugano. per Nani sarebbe fantastico vederlo da noi, giocatore che mi piace molto. con la suà rapidità e ottimo nei dribbling sarebbe perfetto per il gioco di conte. spero con tutto il cuore che arrivi. ho letto di un possibile scambio col milan per cassano da noi e amauri a milano. io sono sfavorevole ad uno scambio del genere, piuttosto regalo amauri ma no cassano da noi col carattere che si ritrova per carità.
  12. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Non vedo che guadagno dovrebbe fruttarci uno scambio con Cassano...è un bambinone ciccione che l'anno scorso aveva iniziato alla grande e poi si è letteralmente bruciato per la testa calda che si ritrova....Amauri può non essere da Juve in questo momento, ma è pur sempre un bomber di fisico e completo....Genoa e altre squadre "minori" fanno la fila per accaparrarselo, disposte anche a pagare, ergo non vedo la ragione di darlo ad una diretta concorrente di alto profilo, prendendo in cambio un altro bidone da smaltire....Amauri e Iaquinta devono andarsene e basta, soldi in cambio e fine. Adesso abbiamo un parco attaccanti che è più che adeguato ai nostri impegni: Matri, Quagliarella, Vucinic più Del Piero e Toni, non ci serve proprio nient'altro lì davanti...soprattutto non ci serve di sicuro un fantasista/seconda punta....ne abbiamo già tre!

    In difesa se vendiamo Bonucci si potrebbe pensare di investire sul giovane Coates, rivelazione di questa Copa America e per altro compagno di reparto in nazionale con Lugano....mi dispiacerebbe perchè io ci tengo all'Italianità...però avere la copia centrale di difensori nazionali campioni d'america non la vedo come una brutta cosa...tanto più che il "vecchio" servirebbe queste due stagioni come esempio e guida per l'innesto del giovane.

    Nani tutta la vita, assolutamente d'accordo sulla bontà dell'acquisto. Pepe purtroppo non credo che lo daranno via perchè Conte ha chiarito fermamente che ha bisogno di 5-7 esterni....e per ora: Krasic, Martinez, Pepe fanno 3....se vogliamo contare anche Vucinic e Pasquato arriviamo a 5...ecco perchè sta insistendo per l'acquisto di almeno un esterno sinistro specialista.
  13. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    spero che la roma ci ringrazi..
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma quale ringraziarvi, se mai siete voi a doverci ringraziare di non avervi fatto spendere troppo...
    Per Nani, non per smontare facili entusiasmi, ma è costato 26 milioni e mezzo anni fa quando è arrivato al Manchester, e a quelle cifre che offrite(15 milioni)forse riuscite a comprarci mezzo giocatore, considerando che al Manchester ormai è l'esterno titolare e non hanno nessuna necessità di vendere ;)
  15. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Bah...secondo me a Roma finchè ci sarà Francesco Totti in spogliatoio non avrete che gravi problemi e di sicuro grosse difficoltà a rinnovarvi come si deve....mi da' molto l'idea del capetto del gruppo che muove un po' gli animi dei suoi preferiti e con loro fa comunella contro gli altri "emarginati" ed eventualmente anche contro l'allenatore.....Vucinic avreste potuto tenervelo con profitto invece che bruciarlo a causa dell'ambiente....ovviamente io da Juventino spero che il cambio di maglia gli faccia ritrovare l'entusiasmo perduto e torni a rendere ad altissimo livello, poi si vedrà....
    Che Nani sia "ormai titolare" credo sia tutto da vedere, poichè in finale di Champions gli è bruciata la panchina e al di là di quell'episodio hanno investito pesantemente su Young che è un suo doppione....se io fossi un esterno titolare e vedo che mi escludono dalle competizioni cruciali e che comprano un altro che può giocare al mio posto investendo cifre importanti...due domande me le farei.
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ancora co sta storia di Totti e dello spogliatoio???
    Ma perché prima di tirare in ballo il miglior giocatore italiano degli ultimi 20 anni(numeri alla mano)non ci si documenta un po', magari chiedendosi il perché tutti i giocatori che sono andati via in questi anni hanno sempre espresso il massimo degli elogi per Totti???
    Vucinic ha fatto ridere quest'anno, e purtroppo(dato che sono sempre stato un suo grandissimo estimatore andando anche spesso controcorrente)non ha mai avuto una continuità di rendimento che lo avrebbe reso, per qualità tecniche e fisiche, uno dei migliori giocatori d'europa, e questo a 28 anni suonati è un bel fardello da portarsi appresso, mi sembra un dato fin troppo obiettivo. I fischi ed i malumori ci stanno in una piazza calda come roma, soprattutto se quando giochi lo fai controvoglia e dai evidenti segnali di non averne più, quindi la cessione era diventata necessaria, prova a tenerlo controvoglia un anno e poi ne riparliamo...
    Per quanto riguarda Nani contano i fatti, 48 presenze e 10 gol, mi sembrano proprio quelle di un titolare nel ruolo, mettici pure che uno del genere non credo voglia venire a ridursi lo stipendio a torino, oltreché a non giocare le coppe, e ottieni un quadro obiettivo del tutto, mentre per quanto riguarda Young che han comprato le fasce son 2, e Nani può giocare indifferentemente dall'una e dall'altra come lo stesso Young, senza contare che il Manchester non ha necessità di vendere, nè di svendere.
  17. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma per carità, io non ho mai messo in discussione le qualità e la storia calcistica di Totti, e tanto di cappello per un campione italiano. Credo che le basi sulle quali tu neghi la possibilità di questo atteggiamento nello spogliatoio giallorosso abbiano lo stesso valore delle mie sulle quali invece ne affermo l'esistenza....il fatto che chi vada via parli bene di un ex compagno che è quasi un'istituzione mediatica non significa nulla....anche Iaquinta è risaputo che è un cocainomane, ma di certo non sentirai un suo compagno vecchio, nuovo o attuale, dirlo ad un microfono....anzi, "è un gran lavoratore, corre per tutti è il miglior compagno di reparto che si vorrebbe avere"....
    Vucinic quest'anno ha disputato una brutta stagione alla Roma, come tanti altri della vostra società e immagino che le responsabilità siano da imputarsi a ben più di un fattore....noi juventini possiamo parlare per esperienza ad esempio di un certo Ranieri....per altro sono d'accordo con te che il rendimento sia sempre stata la discriminante nella consacrazione assoluta del montenegrino...ovviamente da tifoso juventino non posso che sperare che questa sia la volta buona no?
    Per Nani magari hai ragione tu e il Manchester in realtà non vuole venderlo, soprattutto la questione del suo malcontento causa esclusione finale di Champions può anche essere una montatura dei giornali....in ogni caos non mi sembra che il Manchester l'abbia ufficialmente dichiarato incedibile....e non mi sembra nemmeno che abbiano stabilito una cifra....ergo si vedrà....anche le alternative comunque non sono male....
    Quello che spero vivamente è che siano tutte minchi**e le voci relative allo scambio con la Fiorentina Quagliarella-Vargas....in questo ritengo che noi Juventini avremmo parecchio da perderci.
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No beh io parlo di Totti in quel modo perché conosco e vivo da romano e romanista le nostre vicende da più di 20 anni, ed al di la dell'affetto che mi può sportivamente ed emotivamente legare al più grande giocatore della nostra storia, ci sono stati diversi giocatori che mentre erano a Roma a tratti manifestavano presunti malumori contro di lui(vedi Emerson, Mancini ed altri), ma in fin dei conti quando se ne sono andati e avrebbero avuto più di un'opportunità per levarsi questi presunti sassolini dalle scarpe nessuno lo ha fatto, e questa mi sembra un indiretta conferma di quanto sostengo. Al di la di tutto siamo di fronte ad un tipo di giocatore che ha saputo dimostrare negli anni di interpretare in maniera divina il ruolo di finto centravanti, ed il fatto che alla fine abbia giocato con tutti gli allenatori ne è la conferma, certo come tutte le grandi storie anche la sua carriera arriverà al capolinea, quello che mi interessa è che il trapasso sia il più graduale possibile e senza fargli fare la triste fine di altri nostri capitani -_-
    Per quanto riguarda Nani staremo a vedere, quello che volevo sottolineare è come secondo me il problema del vostro mercato è la stampa che butta nomi altisonanti in pasto ai tifosi, creando malcontento quando non riuscite ad accaparrarveli per ovvi motivi(prezzi fuori mercato se non per gli sceicchi), e sinceramente questo nome mi sembra rientri in questa categoria, poi per carità "le vie del calciomercato sono infinite" ;)
  19. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Hai assolutamente centrato il problema del calciomercato Juventino di quest'estate....probabilmente Marotta si fosse morso la lingua il giorno che promise il top player non ci saremmo ritrovati a dover assistere a tutte queste maledette telenovele delle settimane passate...io resto del partito fiducioso che è fermamente convinto che in realtà ci siano piani concreti sotto e che si comprino giocatori in funzione delle richieste di Conte e non dei giornali....Vucinic rispetto a Rossi ne è una dimostrazione....e non credo proprio che (come stanno cominciando a sostenere i blog) sia indice della volontà di Conte di privarsi di Quagliarella per "incompatibilità".....Fabio ha detto il giusto, fino al suo infortunio il nostro era uno degli attacchi più prolifici della serie A...l'hanno riscattato, quindi troverei davvero insensato adesso spedirlo a Firenze per un esterno che non mi sembra abbia mai vinto qualcosa nè abbia cambiato da solo le sorti della Fiorentina....
  20. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    io sono dell'idea che se escono dei nomi un fondo di verità c'è sempre. è innegabile che fin d'ora i nomi fatti dalla stampa per noi erano tutti veritieri. il problema è che ovviamente poi dal piacere un giocatore a prenderlo ce ne passa (vedi aguero e rossi). ora il nome di nani per il nostro gioco sarebbe perfetto ed il costo non si attesta di certo sulle cifre dei nomi che volevamo prendere. io fossi marotta tenterei il tutto per tutto per il portoghese. comunque per ora a mio avviso la juve non è affatto completa e competitiva. quindi si deve tornare per forza nel mercato.