1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Io vorrei diventare un Pro-Gamer

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by _Sniper_, Jul 30, 2011.

1. _Sniper_

_Sniper_ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti io come gia dice il titolo vorrei diventare un pro gamer ma non so come inziare,le attrezzature da prendere,
    io gioco a call of duty 4 : modern warfare,call of duty:black ops,call of duty modern warfare 2 e il mio "sogno" e diventare un pro gamer su modern warfare 2
    se mi potreste dare delle dritte su come inziare
    le attrezzature : cuffie,joystik,tv,
    grz in anticipo
    feuerbach likes this.
  2. Axio82

Axio82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    termos da 3 litri di caffe e gioca tutta la notte.

mamma mia dove siamo arrivati
    korn, franz00, NinoTheDon and 3 others like this.
  3. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

Trophy Points:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Allora, per fare il progamer, devi giocare seriamente, non solo la sera o seguendo le regole di mamma (hai 14, ti verrano imposte delle regole).
    Un progamer professionista gioca dalle 6 alle 14 ore al giorno, ed il resto del tempo lo passa a studiare il gioco sulla carta: quanto fa male questo, qual'è la più versatile, studiare tutte le mappe, ecc
    anche se dubito che tu arriverai mai a questi livelli.
    Per iniziare trovati un clan base, ce ne sono a bizzeffe, e una volta che sarai il migliore dei migliori, prova a chiedere un audizione a team seri com l' "inferno esport", di cui fanno parte molti progamer italiani.
    A livello di attrezzature, joypad della razer e cuffe con cavo, dovrebbero bastare, se intendi giocare solo su console; diverso il discorso se punti a giocare su PC, dove un monitor di buone dimensioni ed ad alta risoluzione aiuta, oltre che un mouse ad alta precisione e delle cuffie ad isolamento acustico.

PS: comunque quoto il tizio qua sopra, sei troppo piccolo, pensa ad altro.
  4. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Ma sei serio? :-o:-o

che senso ha trasformare il gioco in lavoro?
  5. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    gioca e divertiti senza pensare di fare punteggioni o chissà queli acrobazie. Essere pro o casual è la stessa cosa quando ci si diverte sul serio. Poi vabbè se sei bravo tanto meglio, ma non spaccarti la testa con le cavolate di un gioco. Divertiti e basta
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Il senso è che se diventi un vero professionista inizi a fare tornei oltreoceano con dei bei sponsor e ci ricavi i dollarozzi :asd:
  7. GalaxyTony

GalaxyTony Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Secondo me prima di spendere soldi incomincia a prendere sul serio la tua scelta..quella sara' l'ultima cosa da fare.. incomincia entrando a far parte di un clan SERIO,serio non vuol dire che "fortissimo e che spacca", ma che ha dei principi basati sull'onesta,sul fair play ,sulla buona condotta e sul rispetto dell'avversario;) .. Se ci sei gia buon per te, avrai un passo in meno da fare :D Dopodiche incomincia a imparare TUTTE le mappe a MEMORIA..(questo si impara sopratutto giocando). Quindi segnati su un foglio oppure mentalmente tutti i percorsi che secondo te sono migliori e che sono meno rischiosi.. Dopodiche' testali con le tue classi preferite (evitando di sparare thumper e lanciagranate appena inizia la partita).Durante ogni partita che si gioca si imparano cose nuove a causa di errori(importantissimi perche ti insegnano molto).Non sottovalutare il gioco di squadra che e' FONDAMENTALE.. dopo che ti sei affermato come uno dei migliori, porta il clan a vincere Tornei e sfide importanti. Quindi il resto verra' da se' .. se ti alleni senza oggetti che migliorano le tue capacita' e diventi forte, allora sei prnto per gli oggetti ;)
  8. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

Trophy Points:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Si, sono serio.
    Comunque quello che è scritto li è riferito ai VERI progamer, quelli che lo fanno per lavoro.
    Di progamer italiani così ce ne sono pochi, tra cui Cloud, progamer di Starcraft II, che si è dovuto trasferire in germania perchè in italia l'esport non ha attechito quasi per niente.
    lui ora vive la e per lavoro fa questo XD
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Io voglio diventare ProGay...
    Scherzi a parte, immagino che tu debba passare giornate intere a fonderti occhi e cervello su videogiochi, oppure specializzarti su uno solo...
  10. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma guadagna pure soldi??
  11. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    secondo me fino a quando non conoscera' l'universo femminile...dopodiche' vorra' diventare progamer di un'altra cosa... fidati:rotfl:
    Haido likes this.
  12. dragone95

dragone95 Guest

hahahahaahahahahahahahahaahaha.. Però ritornando al progamer, come dicono quelli che hanno scritto prima di me non ti conviene spendere la tua adolescenza per diventare il Giocatore dei giocatori..
  13. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :clap: si fidati....progamer significa sacrificio ...esecondo me non avresti tutta questa tenacia..non adesso..ne le risorse.. goditi la vita:rotfl: relax men!
  14. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

Trophy Points:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Mi sa che non hai neanche idea di cosa voglia dire pro gamer....ti dico solo che c'e ne sono 4 in tutto il mondo...ma se comunque pensi di avere la stoffa per esserlo iscriviti ad un torneo (importante) non quello organizzato dai tuoi amici per intenderci,Vincilo e dopo puoi pensare seriamente di lavorare come Pro Gamer ;)
  15. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Ciao Sniper :)

Io sono un giocatore "pro" di Halo, il mio team è sponsorizzato da un'associazione sportiva.

Le cose necessarie per diventare un pro sono:

Disponibilità per eventi LAN
    Voglia di giocare
    Passione per il gioco

Lascia stare chi dice che bisogna giocare 10 ore. Bastano anche 2 ore al giorno se giocate con il tuo team.

Innanzi tutto ti consiglio di trovare 3 ragazzi con cui giochi bene ed iniziare a giocare con loro nella playlist Competitivo che si trova in Essenziale dentro Black Ops. Inizia a conoscere la gente che popola la playlist, aggiungine un po' in lista, e vedrai che poi le partite arrivano.

Gli eventi in LAN sono organizzti dalla CPC in Italia, fatti una ricerca Google e capirai tutto.

Io uso un pad normalissimo, ho le Sharkoon X-Tatic v3 come cuffie e gioco su un 19" Hannspree (Di solito tutti i tornei sono fatti su dei monitor, e giocare su schermi piccoli è molto più comodo)

Per imparare come giocare a livello competitivo devi guardare TANTI video di partite giocate ai tornei (MLG, ECL, ReflexGT ecc) e capire le meccaniche, le posizioni ecc

Buona fortuna :)
    kiskealessandro and _Sniper_ like this.
  16. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

Trophy Points:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Certamente ^^
    i premi degli ultimi tornei giravano dai 14.000$ ai 25.000$
  17. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    I clan base sono il male, e la cosa delle 6-14 ore non è vera per niente, gli Instict di Halo, il team Top 1, giocano 5-6 ore al giorno massimo...

14,000$ - 25,000$ in Italia non si sono mai visti come montepremi... Come si chiama questo tuo amico? Con chi gioca?
  18. _Sniper_

_Sniper_ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io non voglio diventare un pro gamer ora
    voglio solo un po imparare(volevo solo delle dritte)
    dicerto non mi fondero il cervllo sui videogiochi ci gioco 2,3,4 ore massimo al giorno poi l'altro tempo esco cn gli amici con la fidanzata :p
    e pultroppo vado a scuola xD
    io sono gia in clan pero fa cagare il c***o
    si vorrei diventare pro gamer ma se lo diventero non mi fondero il cervello, si giochero qualche ora in piu andro a fare i tornei (se lo diventero pro gamer) ma restero sempre me stesso
    poi scusate ma non ho detto che mi sono fissato con l'idea di diventare pro gamer e fondermi il cervello a 14 anni
    ciskopunk se un vecchietto si iscrive su console tribe e vede il tuo avatar morexD
  19. _Sniper_

_Sniper_ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    grazie della risposta mi e servito mi potrest dire il tuo nick di xbox live anchio gioco ad halo3
  20. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275

è lui il vecchio :asd:
    feuerbach likes this.