1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto schifo facciamo....In nessun altro paese ci si preoccupa dei big match prima di partite europee, e vedere De Laurentis che pretendeva questa cosa fa ancora più schifo. Vuol dire che non abbiamo imparato nulla da calciopoli perché cerchiamo addirittura di "sistemare" i calendari in base alle proprie esigenze. Per fortuna da anni immemori seguo la Premier.
    A feuerbach e Wrabat piace questo messaggio.
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non sto difendendo la persona,sto difendendo le sue idee che è ben diverso,avrà reagito a caldo ma ha ragione.

    aveva dato anche del cogl*one all'ennesimo giornalista della gazzetta che metteva false voci in giro sull'addio di lavezzi,un'altra reazione a caldo ma ci voleva,dopo che gli stavano scartavetrando i maroni con notizie su notizie non veritiere,ma questo è un caso a parte.
  3. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Cancella la prenotazione, ci dovevamo beccare allo stadio :asd:
  4. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    c'è sempre il ritorno così sei tu l'ospite!!! :asd:
    al massimo spero nella coppa italia!!!!
  5. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    De Laurentis è indifendibile.

    All'estero una richiesta del genere è inconcepibile e dovrebbe esserlo anche quì. Non ha motivo di arrabbiarsi perchè è giusto lasciare i Calendari al caso e non accordarsi per un calendario fatto apposta per la Champions.

    Imho si lamenta perchè è consapevole che senza essere "tutelato" il Napoli difficilmente passerà il girone (visto che è terza fascia e rischia il Barça o il Madrid). Difatti non mi sembra di aver visto reazioni spropositate dalle Milanesi che hanno una partenza in campionato durissima,così come l'Udinese se dovesse superare i preliminari!
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma io sinceramente non capisco di cosa si lamenti, è sempre successo e sempre succederà, l'anno dopo il 7 a 1 abbiamo avuto questo calendario: martedì Champions contro il Manchester, sabato campionato con la Juventus, il mercoledì dopo il ritorno col Manchester e la domenica l'Inter, non mi pare che allora il signor De Laurentis si fosse lamentato o chi per lui, se non arriviamo alle fasi finali in Champions non dipende dai calendari, ma dal fatto che nel resto d'europa si spende di più e si gioca meglio, tutto qua, all'estero questa "tutela" non l'hanno neanche Barca, Real e Manchester.
    A feuerbach piace questo elemento.
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    E poi ci sono pure parecchie regole da seguire, per cui alla fine le combinazioni possibili diventano veramente poche:

    Nella compilazione del Calendario saranno rispettati i seguenti criteri (fonte legaseriea.it):

    1. Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta:
    a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta;
    b) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;
    c) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta;
    d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:

    BOLOGNA - CESENA
    INTER - MILAN
    LAZIO - ROMA

    e) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza;
    f) nelle città che presentano due Società in Serie A TIM (Milano e Roma), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2010/2011;
    g) le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2010/2011, hanno disputato fuori casa l'ultima gara giocano in casa l'ultima partita.

    2. Per gli abbinamenti delle Società al fine di determinare i singoli incontri:
    a) nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né il derby cittadino di Roma;
    b) i derby cittadini di Milano e Roma non sono possibili né alla prima né all'ultima giornata e si effettuano in giornate diverse tra loro;
    c) salvo quanto indicato ai due punti che precedono, non sono previste "teste di serie", per cui tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata;
    d) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2010/2011;
    e) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2009/2010 o 2010/2011;
    f) nell'ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell'ultima giornata dei Campionati 2009/2010 o 2010/2011;
    g) le Società partecipanti alla Champions League (Milan, Inter, Napoli e Udinese) non incontrano le Società partecipanti alla Europa League (Lazio, Roma e Palermo), nelle giornate poste tra un turno di Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di Champions League (5ª, 8ª, 11ª, 14ª e 15ª giornata).
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ma infatti ci tengo a ribadire il fatto che non difendo de laurentis e dico di nuovo che,come tanti,pensa ai suoi interessi e a guadagnare soldi.
    Di certo il Napoli non è una squadra abituata alla champions e sarebbe da ipocriti aspettarsi chissà cosa,io però sono d'accordo con l'idea di de laurentis,nel senso che lui vuol far emergere il calcio italiano in europa,poi quelle schifezze di modificare il campionato a proprio favore è ovvio che sia inaccettabile.
    Hai ragione,anche il Milan e l'Inter avranno delle partite dure,ma vuoi mettere un organico di queste due squadre con quello del Napoli,che puo' fare affidamento principalmente sulla rosa dei titolari?
    Questo non per dire che il napoli deve avere la strada spianata eh,non mi permetterei mai,dico che parlando della situazione ho fatto una mia osservazione rispondendo al fatto che tu dici che anche milan ed inter stiano essenzialmente nella stessa condizione ;)
  9. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Si vede che non è abituato alla Champions, sono decenni che Juve, Inter, Milan e Roma si trovano di fronte a queste situazioni e non ricordo di sceneggiate del genere con seguente fuga in motorino :asd:
  10. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    dite che fosse rubato??? io ghriderei al complotto!!!! :asd:
  11. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io griderei all'intruso!
    Quell'H in più è sospetta :asd:
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    :asd:
  13. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  15. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    a parte questa pubblicità, si parla di una penalizzazione di punti per l'atalanta...
  16. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Corredata da 3 anni di penalizzazione per Doni e Manfredini.
  17. dragone95

    dragone95 Guest

    L'atalanta rischierebbe -7 punti di penalizzazione, praticamente retrocessione sicura secondo me.
    La serrata che vogliono fare i calciatori mi sembra una cosa senza senso, pensassero a giocare invece di reclamare inutili scioperi
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guardate io sono il primo ad esser convinto che alla fine quel contratto verrà firmato, ma secondo me o non vi rendete conto della reale possibilità che i giocatori uniti facciano andare a zampe all'aria il campionato(e posso benissimo farlo se non si firma quel contratto), oppure siete estremamente ottimisti, ma anche in questo caso c'è da considerare comunque questa ipotesi ;)
  19. dragone95

    dragone95 Guest

    Beh spero di no perchè mi sebra che il contratto riguardi la situazione dei giocatori in esubero delle squadre, mi sembra una cosa normale che si può risolvere e non vedo il perchè devono fare sciopero. Manca solo che lo sciopero dei giocatori di calcio e siamo apposto xD
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No, il contratto collettivo riguarda tutti i calciatori, è una cosa molto seria di tutela dei diritti dei calciatori stessi, dal primo all'ultimo, comunque pare che dall'ultimo monito di Albertini e Tommasi sembra che la situazione offra prospettive migliori, dato il rinnovato ottimismo delle ultimissime dichiarazioni pubbliche ;)