1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: rilasciati i dati relativi al primo trimestre 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 28 Luglio 2011.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Sony ha reso pubblici i risultati fatti registrare dal comparto gaming nel corso del primo trimestre dell'anno fiscale 2011, i quali hanno evidenziato un lieve calo del venduto di PS3 ma, contemporaneamente, un aumento degli introiti derivati dal software. Nonostante la flessione, comunque, le stime di vendita che la compagnia ha nei confronti del monolite nero si attestano sui 15 milioni di pezzi, cifra che supera, seppur lievemente, il dato relativo all'anno fiscale 2010 (14,3 milioni di unità).
    Situazione opposta per quanto riguarda PSP che, nonostante l'imminente l'arrivo di PS Vita, è riuscita a migliorare la propria performance per quanto concerne il fronte hardware, vedendo però calare drasticamente i guadagni sul versante del software.
    Continua, invece, l'inesorabile declino della pur sempre innossidabile PS2, la quale ha visto una diminuzione complessiva dei propri ricavi in entrambi i comparti.
    Prima di chiudere vi lasciamo con il riepilogo dei dati rilasciati, unitamente ai valori relativi all'anno precedente.


  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    PS2 è riuscita sempre a piazzare 1,4 milioni di pezzi: impressionante.
  3. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ammazza, la PS2 vende quasi quanto la PS3 :asd:
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Nel complesso sono ottimi dati.

    La PS2 è impressionante, riesce ancora a vendere, tanto di cappello.
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    la PS2 è stata quella che ha rimpinguato le casse di Sony durante l'avvio di PS3. E tutt'ora credo sia quella da cui trae più profitto. ;)
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vero. Dati strani. IMHO, guardando proprio le vendite di PS2 e PS3 non so se togliere la retrocompatibilità dalla PS3 sia stata una cosa buona o meno. Perchè è vero che, probabilmente, Sony guadagni più su una PS2 che su una PS3 venduta, ma è anche vero che forse, se fosse rimasta retrocompatibile, PS3 avrebbe potuto staccare un po' di più la sorella maggiore...
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    però, come hai detto, ci avrebbe guadagnato di meno. e se poi prendiamo in considerazione l'ormai fiorentissimo mercato delle collection, beh direi che economicamente è stata una buona scelta
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ps3 in calo.. devono tagliare il prezzo.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ripeto, non lo so. Economicamente di certo PS2 ha dato una mano ai conti, ma è probabile abbia anche penalizzato le vendite PS3. E' ovvio che il grosso delle PS2 vendute non è solo per il parco titolo (a migliaia) ma anche per il prezzo, un terzo di PS3, però forse oggi PS3 sarebbe potuta essere a pari del 360 senza i provvedimenti per incentivare l'acquisto di PS2? (leggasi: togliere la retrocompatibilità)
  10. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    la ps2 è epica, morirà piano piano, ma gli introiti sono stati irraggiungibili da tutti.

    psp altra grande soddisfazione

    3ds quasi scontata la pole :)
  11. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ma qualche tempo fa non era uscita una news che informava su un possibile taglio di prezzo di PS3 a 200€ ? sarebbe una manna per noi e per loro
  12. Ryan95

    Ryan95 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Parlando di retrocompatibilità PS2,spero si rifaccia con PSVITA,che per l'appunto hanno detto che è retrocompatibile con la PS2
  13. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    E i cd dove li metti? :asd: Al massimo ci sarà qualche gioco da scaricare dallo store, come ora con PS1..
  14. Ryan95

    Ryan95 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dicevo questo, è ovvio che i cd della ps2 non ci vanno XD.Però la possibilità di poter giocare dei titoli PS2 su console portatile è una gran cosa(anche se sarà un problema per chi,avendo già il cd a casa,non vorrà riscaricarselo in formato digitale,a pagamento)
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si un CIUFOLO è retrocompatibile. Io il lettore DVD-rom in PSVita non lo vedo, il che vuol dire che sarà "retrocompatibile" nel senso che a LORO costerà nulla convertire il gioco su Vita, ma noi potremo solo RIcomprarlo, in un formato che poi sarà anche incompatibile con la PS2...

    Questa non è "retrocompatibilità" in nessun vocabolario del globo. ;)


    Ah ecco. Ma appunto quella non è retrocompatibilità. Ricomprare di nuovo un gioco che già si possiede non è sempre il top. Io preferirei vendessero un Kit lettore-rippatore con emulatore commerciale, magari pure a 100 euro, ma ti compri quello e poi tutti i giochi orginali che hai te li rippi legalmente su scheda di memoria e li giochi tramite un emulatore ufficiale. Ma a quanto ne so nessuno è mai stato così onesto da fare una cosa del genere....
    Ultima modifica: 28 Luglio 2011
    A Ryan95 piace questo elemento.
  16. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    ...taglio di prezzo...assolutamente....oppure, evidentemente, il ps3 è ancora costosissimo da produrre...non vedo altri motivi (e se penso, ad esempio, alla politica di nvidia di non tagliare il prezzo del suo g70, ricopiando l'errore dello n2a della prima xbox, posso immaginare che il costo di produzione del ps3 sia effettivamente ancora molto alto)
  17. DarkHero90

    DarkHero90 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2011
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    dico solo ps2 epica!....
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sottolineo "IL ps3".... ;D
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    la ps2 è stata un'ancora di salvezza per ps3. Però il discorso che fai te è corretto senza dubbio, bisognerebbe tornare indietro nel tempo :asd:
  20. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    assolutamente!!