1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 fat r.i.p.come recuperare i dati dall'hard disk???

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dan82, 13 Luglio 2011.

1. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi vi scrivo per comunicarmi il mio problema la mia amata ps3 fat 60 gb dopo 4 anni di fedele lavoro è morta la accendo parte il led verde dopo 2 secondi diventa giallo per poi ridiventare rosso e lampeggiare per alcuni istanti poi nulla!!! Dopo qualche ricerca sui vari forum il mio problema sembra essere quello del YLOD basta che lo si scrive su yuotube che si aprono milioni e milioni di filmati di gente che apre fisicamente ps3. Ora il mio problema è questo avevo sostituito l'hdd della ps3 da 60 gb con uno più capiente da 320 gb il problema che mi sto ponendo è come faccio a recuperare i dati del mio hard disk? Posso permettermi il lusso di perdere 4 anni di salvataggi film musica ecc.. ecc.. ecc.. Allora mi sono detto porto il mio hdd da mio fratello che ha ps3 fat pure lui scambio gli hdd ed il gioco è fatto, manco per il caz.... una volta sostituiti gli hard disk la ps3 quando riparte per usare il nuovo ti chiede di formattarlo (cosa che vorrei EVITARE assolutamente) come posso fare per recuperare tutti i miei dati??? Come posso fare un backup del mio vecchio hard disk per poi recuperare tutto sula mia nuova ps3 che andrò a comprare??? Ed infine la ciliegina sulla torta come recupero il disco di infamous 2 che è dentro la ps3??? Attendo vostre risposte!!! Vivo un piccolo dramma siate gentili!!!
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ciao già discusso.. segui la guida appunto di youtube o falla fare da un tecnico dopodichè torni ad usarla per fare tutto quello che ti serve.. backup etc.. di solito un lavoro fatto bene la fa lavorare di nuovo per molto tempo
  3. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ho seguito le varie guide che ci sono su youtube ma mi sono fermato alla prima vite non ho i materiali per fare questa operazione!!! Io sono di Roma se magari qualcuno di voi (che si è già trovato nei miei panni) può mandarmi gentilmente l'indirizzo o il numero di telefono in pvt di qualcuno che conosce che può risolvere il mio problema ve ne sarei estremamente grato!!! Please!!!
    A gatsu81 piace questo elemento.
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Vai su ebay e cerca chi le ripara PROFESSIONALMENTE e non con la pistola termica. C'è anche chi garantisce la riparazione.
    Se non sei pratico puoi fare seri danni e puoi dire addio al tuo hd.
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Se mi contatti in PM posso indicarti chi può riparare la tua console con un Reballing via stazione BGA, NO PISTOLA TERMICA. Finora tutte le persone che ho indirizzato a miei contatti sono rimasti felici e soddisfatti del risultato. Come suggerito da frank_mackey, il faidate potrebbe solo dare il colpo di grazia alla tua console.

PS: Con questo caldo non sei il solo che ha visto perire la sua console per ylod, non disperarti...
    Ultima modifica: 13 Luglio 2011
  6. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao Gatsu purtroppo non sono riuscito a contattarti via pm perchè hai la posta piena e nn posso spedirti nessun msg appena puoi contattami!!! Attendo una tua risposta!!!
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ti ho risposto in pm, scusa per l'inconveniente mi succede spesso...xD
  8. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Intanto grazie mille a gatsu per il messaggio in pm!!! Scusatemi ma non c'è nessuno che a Roma ripari in maniera professionale ste benedette ps3 da ylod magari riesco ad accorciare notevolmente i tempi di consegna!!! Sennò mi tocca mandarla in trasferta!!!
  9. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    A Roma non c'è nessuno che io conosca di persona, quella da me indicata è la più "vicina"... Non ti preoccupare che come ti ho scritto i tempi sono di 5 giorni con corriere compreso (invii lunedì, ritorna venerdì). Ciao!
  10. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Dopo aver digerito il fatto secondo me impossibile che a Roma non c'è nessuno che ripari ps3 da ylod, la mia amata "fattona" è partita in riparazione! Ora spero che entro venerdì si sappia qualcosa del suo futuro se deve vivere tipo Going Merry per potermi traghettare un'ultima volta e permettermi di salvare tutti i miei dati oppure se ha deciso di abbandonarmi definitivamente e farmi perdere 5 anni di save giochi ecc... :???: Stay Tuned!
  11. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Titolo editato
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Stai tranquillo che la tua PS3 vivrà ancora a lungo :). Se l'operazione via stazione BGA andrà a buon fine (e non vedo perché no, a meno che la suddetta console non sia stata riparata precedentemente con pistola termica alla bella e buona, ma non è questo il caso) e supererà i 2 mesi di assestamento della pasta termica, potrai goderti la tua console ancora a lungo. Riparazione definitiva non è un termine adatto perché è l'hardware stesso della console Sony ad essere difettoso in partenza, ma di sicuro la soluzione da me indicata è l'unica che può garantirti una durata non irrisoria. :)
  13. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ieri mi è tornata la ps3 dalla riparazione!!! :rotfl: L'ho accesa e sembra tutto andare per il meglio ho recuperato gioco ma soprattutto tutti i miei dati e save!!! Ora mi avvio ad un mega backup, così da preservare i dati da un futuro ritorno di ylod!!!
    A gatsu81 piace questo elemento.
  14. will16v

will16v Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, alla fine la play per quanto ha funzionato? io ho il tuo stesso problema...
  15. threee

threee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ,sono nuovo del forum spero possiate essermi d'aiuto! Ho una ps3 60gb,praticamente una dei primi modelli dato che la comprai il giorno dell'uscita nel 2007!Ma ieri,purtroppo, dopo tanti anni di salute della console penso di essere incappato anche io nel famoso yloid ! Giocavo a pes,ad un tratto si è spenta,nel provare a riaccenderla..led verde dopo un po (non si vede bene se si fa giallo o arancione subito dopo§) led rosso lampeggiante.E cosi continua a fare anche dopo aver spento e riacceso da dietro,staccato e riattaccato fili(tanto per provarle tutte) ma niente..risultato verde-rosso lampeggiante :/.
    Che ne dite?
    Si tratta di yloid?
    nel caso in cui dcidessi per una riparazione cosa mi consigliate?
    Quanto tempo di durata massima ha la riparazione?
    Un ultima cosa,perdonate la mia ingoranza,per recuperare i dati salvati sull hard disk se decidessi di prenderne una nuova non basterà usare il vecchio hard disk anche nella nuova?

Vi ringrazio tutti in anticipo in attesa di una risposta :)