1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa vi spinge ad essere Sonari/Boxari/Nintendari?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 4 Ottobre 2007.

1. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Perchè la vecchia Xbox era aperta come una cozza e potevi installarci senza grossi problemi un signor mediacenter, cosa che nella 360 al momento è impossibile ;)
  2. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    io è dal lontano 97 che gioco con la playstation, in 10 anni non mi ha mai deluso, quindi il passaggio a ps3 è stato quasi automatico, non parlo solo di fiducia alla cieca, senza sapere cosa mi aspetta una volta comprata, l'ho presa sia per l'affidabilità della macchina che per l'esclusive che mi interessavano di più ai tempi che l'ho presa: ratchet&clank, heavenly sword e metal gear, poi col tempo si sono aggiunte le altre esclusive tipo FF e uncharted...
  3. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io se odiassi bill gates comprerei l xbox solo per fargli vedere che posso montarci su praticamente tutto:D

ma che vi frega delle marche....GIOCATE E BASTA COME ME!!:D
    fosse per me le prenderei tutte.....perchè una per un motivo una per un altro sono tutte ottime console...
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Comprai la XBox per moddarla.
    La X360 l'avevo comprata sperando che ci facessero quel che avevano fatto sulla XBox, invece è stato un fallimento totale in quel campo.
  5. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente ti hanno infinocchiato.:D
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non esattamente, sapevo da un pezzo quant'era difficile moddarla, bunnie aveva già scritto di quello che c'era da aspettarsi ben prima del rilascio.
    Solo che mi aspettavo che un exploit lo trovassero.
    Ed infatti l'avevano pure trovato, solo che prima hanno avvertito Microsoft, ed a tre mesi dal fix hanno reso nota la cosa.
  7. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quotone.Addirittura odio...che tristezza...bill cancelli non è un santo,non mi sta particolarmente simpatico ma non è peggio di altri.

ah perchè uno che vende a 10 euro un cd pirata non sfrutta le idee degli altri?io odio la pirateria,non ho mai avuto una console moddata,un cd pirata soprattutto nei videogames,compro tutti cd originali musicali,non scarico film e cose simili.Questo nel mio piccolo è non campare sulle idee degli altri.
    ti commenti da solo.:rolleyes: :rolleyes:
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    Quotone!
    Non si può dire "non voglio che la gente si arrischisca sulle idee degli altri" e poi comprare CD pirata.
  9. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Siamo in bilico tra l'apologia di reato e l'istigazione a delinquere.:rolleyes:
    Fa-te i Bra-vi...
  10. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...e io che sono per la SEGA???? ;)
  11. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e aggiungo che cmq sony non ne ha "copiato" idee ad altri,anzi,ma poi perche' spendere i soldi per una xzoz se hai gia' un pc ultrapompato???????????? soldi buttati no eh?
  12. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

6 un dispensatore di luoghi comuni?
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    pss... non farti sentire dalla Nintendo ;)
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nintendo ?
    Ma non sono quelli che hanno fatto la furbata che ha portato Sony nel mercato delle console ?
    Sono anche quei simpatici ometti che nel loro DS usano ancora le cartucce (chissà cosa metteranno nella prossima console portatile... memory stick da 4 GB modificate col gioco dentro ? a 100 euro a gioco ?).
    C'è da vedere, però l'UMD, tanto bistrattato, è l'unico tentativo di portare uno storage capiente sulle handheld, e vedremo chi copierà nel prossimo futuro.
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, sono quelli della vibrazione nei videogiochi, delle levette analogiche, dei tasti posteriori nei pad, dei... videogiochi!! :D e come hai ricordato... sono quelli della Play Station :D

Pensa cosa sarebbe oggi SONY senza di loro
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sony senza Nintendo ?
    Una società di elettronica ed elettrodomestici in genere.

Comunque si, sono anche quelli che si sono tirati addosso la peggor sventura che possa capitare ad un monopolista di un settore, Sony.

Hanno cannato il formato (potevano usare un DVD standard anzichè costringere le SH ad adattarsi a quegli insulsi miniDVD che servivano solo a scoraggiare la pirateria), hanno da sempre puntato sulle idee meno innovative e sull'hardware più economico... ancora oggi si fanno forti di merchandise vecchi.
    Certo, stanno andando avanti, col passo della lumaca ed agganciati ad un gimmick, però gli è andata bene col GC, perchè il pubblico li ha seguiti, e gli stà andando bene per ora col Wii per questioni di moda.
    Un domani saranno con l'acqua alla gola se non si decidono di mollare tutto e cambiare radicalmente modo di ragionare.
  17. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sicuramente Bill Gates è un uomo da odiare (o da invidiare per i suoi soldi) ma questo non mi ha impedito di acquistare l'xbox360 che trovo una buona console ed è un ottima alternativa ad un PC ultrapompato e costoso quasi quanto una moto nuova di zecca.
    I SO made in MS fanno schifo è vero, sono tutti buggati ed contengono spyware grandi come una casa, ma basta avere un pò di fantasia :rolleyes:
    Quello che mi spinge più ad essere boxaro è che avendo provato tutte le consoles sony/Nintendo/xbox ho provato più soddisfazione con l'xbox360.
    Ma ad affermare che sei nintendaro/sonaro perchè odi B.G. è una stupidaggine.
  18. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Mi sa che ti stanno sulle palle quelli della "grande N" (altrimenti non avresti commentato in quel modo Super Mario Galaxy) ma ciò non toglie che sia una grande azienda di videogames. Anzi, è l'unica che fa solo quello, da sempre e lo fa al meglio. La Nintendo concepisce i VG in un modo (quello giapponese) che non è comprensibile da tutti, per questo capisco i tuoi interventi, ma non capisco perchè ciò che non piace a te debba fare così schifo sempre.

La Nintendo ha fatto la storia dei videogiochi. PUNTO.
    Ha inventato il pad così come lo conosci tu. Non ti basta?

Che poi a te non piacciano i giochi in quel modo, ma hai una visione solo occidentale dell'intrattenimento videoludico è un TUO problema mi sa.

Riguardo i tentativi di commentare le scelte della Nintendo, che ti posso dire... è l'unica azienda che ci prova ad innovare rispetto alle altre che scopiazzano "idee".

SI, ho detto proprio IDEE, cose per le quali le altre aziende latitano.

PS: Sai, il mondo non è solo fatto da quello che riesci a concepire tu...
  19. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qua ti quoto siriokds.Baratterei subito che sony e ms andassero fuori dalle balle dal mondo dei videogames e tornassero a scontrarsi solo SEGA e Nintendo.Sono un nostalgico.Poi Conte tu guardi e apprezzi solo l'hardware delle console(in questo caso apprezzi particolarmente solo l'hardware di ps3),ma per molti non è così,anche perchè io ad esempio non ho le conoscenze tecniche per dire quale hardware è meglio.Nintendo rulla e se stavende non è perchè tutta le gente è impazzita,è perchè la maggior parte della gente se ne frega delle fredde caratteristiche tecniche di una console,ma punta al divertimento puro,quello che nintendo offre.Il ds costa ormai quanto una psp,ha un sacco di optional in meno,è meno "potente"ma vende il doppio.Un motivo ci sarà.E ti parlo io che ho preso la psp al lancio e per ora non ha il ds.Sinceramente la psp mi diverte un sacco,ma provandolo ho rivalutato parecchio il ds e sono intenzionato a prenderlo.
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    HW meno potente non direi proprio. N64 dava il brodo di pollo a Ps1 e il GC dava l Orzo Bimbo col latte Zymil a Ps2. Solo perchè ora sono stati più furbi mettendo su mercato una console economica che porta nelle loro tasche solo quattrini a palate, non vedo cosa ci sia di criticabile

Il merchandise vecchio che intanto sa sempre innovarsi. Non esistono due S.Mario uguali o due Zelda uguali. Ma hanno anche saputo creare nuove serie, come Pikmin, Smash Bros e così via.
    SONY punta sulle spalle altrui e su merchandise altrettanto vecchi (ed ex Nintendo) come Final Fantasy, MGS ecc... (tutti giochi anni 80 come Mario e company)