1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DICE sul frame rate di Battlefield 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Deleted member 47232, 27 Luglio 2011.

1. Senza ombra di dubbio sono preferibili 60fps a 30fps, se non si deve scendere a compromessi, ma con gli hardware attuali si deve e i 'massimi raggiungibili' sono questi.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Per l'occhio umano sono più che sufficienti 30fps
    l'importante che non ci siano dei cali,altrimenti si che va a scatti.
  3. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    MW3 sarà MW2 con il 3 al posto del 2, quindi se ti è piaciuto quello ti piacerà anche il prossimo
  4. Dr£@m

Dr£@m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    ecco una risposta sensatissima :D:D:D
    ricordo ormai che l hardware ps3 risale alla preistoria!!!!
    è chiaro che non potrà essere mai a livello FPS del pc!!!! inutile stupirci... lo sappiamo punto :D

voglio ricordare però che sulla copertina di MW1 cera scritto 1080p!!!!!!!!!!!!!!!! ma in realtà andava a 720 ;(
  5. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    non ascoltare i poco informati,tra le due versioni di battlefield ci sarà un abisso,e non parlo del solo framerate,ma a livello texture e complessità poligonale ci sono stati grossi tagli nella sua versione console,a questo accosta effetti atmosferici,di luce e particellari tagliati e capirai quanto siano differenti le due versioni,poi che quì si dica il contrario è un altra storia.................
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sto giocando crysis 2 in questi giorni...
    La grafica e veramente ottima, oltre ogni altro gioco che ho potuto provare.
    Ma l'engine non e x nulla solido: kz3 ha un ottima grafica, e l'engine e solido come la rocvia non perdendo mai un frame

Ecco, da bf3 mi aspetto un risultato alla kz3: magari un pelo meno esasperato di crysis2 ma bello SOLIDO
  7. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Easy win per cod anche quest anno ...
    A skater piace questo elemento.
  8. Robrebus

Robrebus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    mi sembra logico che ci siano i compromessi da PC a console, mi sembra logico che la versione PC sia di gran lunga superiore a quella console.
    resta il fatto che si deve ancora vedere su console, finora da come parlano sembrano aver la situazione in pugno aspettiamo e vediamo
    la differenza tra 60 e 30 FPS c'è ragazzi, non prendiamoci in giro, ma comunque per le console 30 sono più che sufficienti considerate le dimensioni delle mappe e la strategia che fa da padrona nelle partite multi, cod ha bisogno dei 60FPS perchè in quelle mappe così piccole e a 60km/h non riuscireste a reagire e morireste in poco (senza contare il subHD e altre presistoriche caratteristiche tecniche :asd: )

P.S: prendo MW3 perchè i miei amici giocano a quello, più in là prenderò BF da uno store UK :asd:
    A Varyel piace questo elemento.
  9. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    sono riuscito a giocare bene in BC2 ce la faro' anche in battlefield3 ....
    viva la' :)
    A redblack68 piace questo elemento.
  10. Dr£@m

Dr£@m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16

noooooo traditore coddaro :D :D
    cè da dire che i fan di cod prenderanno cod... i fan di BF prenderanno BF! semplice e matematica la cosa :D
    io avendo provato tutto... MW3 lo schifo alla grande!!! anche perchè è sempre la stessa cosa, e sopratutto vince chi ha la connessione più veloce :D
    almeno in BF posso divertirmi a tirare giu qualche palazzo :D :D
  11. Cynic maya

Cynic maya Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Un gioco come battlefiled va giocato a 30 fps sennò non avrebbe senso e sarebbe troppo frenetico. Va bene così.
  12. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    cod è scelto la starda della fluidità, mente bf quella della grafica..... staremo a vedere chi la spunta.... io per sicurezza li prenderò entrambi!
    A Berkelio piace questo elemento.
  13. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    è chiaro giri a 30, tanto il problema non sussiste :D

lasciateci girare cod a 60, b3 potrebbe girare a 5, tanto bello resta uguale :D

o no?
    A redblack68 piace questo elemento.
  14. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Lo si nota ancor meglio facendo l'opposto, cioè passare dai 60 ai 30 fps.

Io ho giocato per diversi mesi a FM3 poi sono ripassato a Dirt2 ed il primo giono è stata una tragedia. Ero diventato bravissimo tant'è che su Dirt2 ho + del 50% di vittorie online, ma qnd ci sono tornato non riuscivo a completare una gara, la macchina era ingestibile, si muoveva a scatti e con piccoli ritardi che ti mandavano in tilt. Dopo un pò ti ci abitui, ma se passi da un 60 ad un 30 non riesci a guidare all'inizio.

Nei giochi di guida la differenza è enorme e palese, mentre negli FPS per fortuna è meno visibile ma + che altro meno fastidiosa, ma la differenza resta e non poca.
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    quotone doveroso.
  16. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Su console il discorso e' diverso... su PC sarebbe improponibile giocarci a 30 fps .. verresti ownato appena respawni. :)
    Ad ogni modo credevo peggio, a 1600p (2560x1540) faccio 60 fps con grafica al minimo, circa 40 fps con grafica al massimo, con singola GTX570 ... che non e' da buttare, ma nemmeno il top per un gaming-rig. Diciamo quindi che e' circa il 30% piu' ciucciarisorse di BC2... c'e' da dire pero' che e' ancora in alpha, quindi c'e' spazio per ottimizzare.
  17. albertoseptim

albertoseptim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Per me è una scelta dovuta, nemmeno il mio computer con 4 giga di ram riuscirà a spingere al massimo un comparto del genere, figuriamoci una x360!
    P.S. Non so dove segnalare questa notizia, è stata aperta una pagina facebook contro la disinformazione verso i videogiochi (https://www.facebook.com/nodisinformazionesuivideogiochi?sk=info) aderite!!!
  18. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    ???? Se il gioco gira a 30 FPS gira per tutti a 30 fps, qndi cosa dici?? Non è che te giochi a 30 e gli altri a 60... qndi se vieni ownato appena respawni non è colpa dei frame al secondo
  19. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    ....ma hai letto il mio messaggio? :O
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio: