1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

1. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Per me è meglio Vargas
  2. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Non per dire, ma al di là dei "soliti" nomi che i giornali italiani propinano da mesi, Bastos, Vucinic, Vargas....ci sono degli esterni offensivi coi controattributi in tutta europa, che costano anche decisamente meno di questi "gioielli" che non hanno mai vinto una cippa....oggi tuttosport parlava di un possibile interesse per Mata....nonchè dell'ipotesi sempre viva di Perotti....che sono dei buoni giocatori con potenziale e l'età per maturarlo (23 anni).

Per come la vedo io bisogna scegliere se spendere dagli 8 ai 15 mln per un giovane di questo genere, che può diventare un fuoriclasse....oppure raddoppiare l'investimento e comprarlo direttamente un fuoriclasse (Ribery, Bale).....le altre vie di mezzo mi sembrano soltanto uno spreco di soldi....piuttosto si cerca di rivalorizzare Martinez, spesso basta l'allenatore giusto....già abbiamo fatto la cagata di dar via Giovinco che potevamo invece tenere e avevamo il nostro esterno offensivo di sinistra rapido e con le doti tecniche per saltar l'uomo....
  3. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    io ho letto solo ora di un possibile scambio vucinic-marchisio... per favore non fatelo!!!!!!! no no no!!!!
    è un suicidio!
  4. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    ora non so quanto ci sia di vero ma sembra che l'affare rossi non sia più così sicuro che vada in porto. il villareal non cede nelle richieste e la juve valuta rossi non più di 22-23 milioni di euro. ora io spero che alla fine si faccia e la si smetta con questo tira e molla ma sinceramente cominciano a stancare alla grande questi nostri dirigenti, aguero ok va bene troppi soldi ora basta decidetevi cosa volete fare. purtroppo questi tira e molla non portano da nessuna parte e se per puro caso si inserisce un'altra società la prendiamo in quel posto. poi bastos o vargas non importa ma no a scambiare marchisio per vucinic. intanto melo è stato dato in prestito al galatasaray.
  5. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Secondo me invece è un modo corretto di agire: questo giocatore per noi vale "tot." finchè non vi adeguate alla nostra valutazione non ci muoviamo, se non volete vendercelo al nostro prezzo, pazienza, guarderemo altrove. In fondo va' ricordato che l'attaccante NON e' di certo la nostra priorità quest'anno....ok che possa servire a far sognare la piazza e vendere abbonamenti, ma Quagliarella ha ragione, l'anno scorso finchè c'era lui in campo eravamo uno dei migliori attacchi della serie A e rispetto ad allora abbiamo in più anche Matri, che l'anno scorso l'ha buttata dentro ben 20 volte....per queste ragioni a me sembra perfettamente coerente che il Marotta della situazione non accontenti i capricci del Villareal come non accontentò i capricci dell'Atletico....il fatto che esistano club in Europa disposti a scialacquare milioni perchè col culo parato da petrolieri, non implica che ci si debba adeguare al trend, anche perchè il fairplay finanziario imporrà a breve una brusca inversione di tendenza.
    Lo ripeto, il vero colpo a suon di offerta irrinunciabile dovrebbero operarlo sull'esterno sinistro e su un difensore centrale.
    Eventualmente sono tutte problematiche che si risolverebbero da sole se Conte scegliesse di giocare con 4-3-3, in modo che a centrocampo saremmo perfettamente schierati con Vidal-Pirlo-Marchisio, tutti nei loro ruoli ideali...davanti Krasic, Matri, Quagliarella....
  6. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Siamo RIDICOLI!La trattativa per Rossi è fallita.Ora proveremo a prendere Vucinic (forte per carità,ma troppo discontinuo.)
    Inoltre aspettiamo di vendere Sissoko per tentare di acquistare Caceres!Caceres che avevamo in casa l'anno scorso e non abbiamo riscattato!Lo pagheremo almeno il doppio!
  7. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    poi ora che hanno fotografato caceres col piripacchio di fuori mentre messaggiava negli spogliatoi dell'uruguay almeno lo pagherete il triplo! :asd:

alla juve ormai sono tutti dei CIARLATANI!
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Al contrario non fu riscattato perchè la clausola ammontava a 11 mln, mentre ora si può chiudere a meno (intorno ai 7-8).
    La trattativa per Rossi viene mantenuta sulle linee direttive che la Juventus ha deciso....io per primo sarei felicissimo di vedere Rossi vestire i colori della casacca bianconera....ma cercando di essere obbiettivi, in questo momento una punta non ci serve a niente, siamo ben più che coperti nel ruolo....
    Se la società ha scelto di dare fiducia a Conte è giusto che segua le sue direttive per quanto riguarda gli innesti. Giustamente lui ha richiesto ancora un difensore centrale di spessore, esperienza, fisico e visione di gioco, in grado di far ripartire l'azione, ed un esterno sinistro gemello di Krasic, di grandi doti tecniche, capace di saltare l'uomo e dialogare con gli attaccanti centrali, facendo incursioni occasionali per andare in rete.
    Basta, questi sono gli uomini che servono all'allenatore e su questi bisogna investire i grappoli di milioni che abbiamo in tasca.
    Mister altalena umorale Vucinic se lo può anche tenere la Roma, meglio ancora se se lo prendono oltremanica, per sputtanare 14 milioni su di lui e vedere un po' come si adatta al ruolo di esterno sinistro offensivo, tanto vale dare fiducia a Martinez e vedere come va quest'anno (nelle ultime partite in america sembra aver brillato più del solito)...almeno è a costo zero!
    Quest'anno giocheremo solo sabato o domenica e ogni tanto in settimana per la coppa Italia, dunque perchè preoccuparci di prendere il quinto attaccante per due posti?? E mi fanno ridere le menate dei giornali e dei siti web sulla possibilità che vada via Quagliarella....sicuramente l'abbiamo riscattato fresco fresco dal Napoli, dopo 6 mesi d'infortunio per poi cederlo....ma secondo voi????

Secondo me entro fine agosto ne vedremo delle belle...e per ora sono soddisfatto di come si stanno comportando Marotta e Paratici.
  9. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Anche a me di Rossi interessa poco,ma dico che siamo ridicoli per un semplice motivo:non è possibile interessarsi a giocatori di mezzo mondo,andare a trattare con le società e una volta trovato l'accordo tirarsi indietro!
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ma il punto è che non è vero che si era trovato l'accordo! I giornali devono pur scrivere qualcosa e devono pur impostare le cose a mo' di telenovela per assicurarsi che ogni giorno il tifoso sognante vada a comprare la nuova copia....per quanto riguarda Rossi, si sa dall'inizio che la Juve non era disposta a spendere 30 mln di euro a salire, ne offriva circa 10 in meno. Da un paio di settimane il Villareal cerca di fare braccio di ferro per farsi dare i soldi che vorrebbero loro e la Juve semplicemente non cede, ha detto 20-22 mln + 8 di bonus, punto. Adesso la novità dla vendita di Cazorla che blinderebbe il Pepito...ennesima (secondo me) patetica pantomima degli spagnoli per tentare di ricattare ancora un po' la Juve e fargli slacciare di più le borse dei contanti....figurati se di fronte alla possibilità di guadagnarsi quasi 50 mln sull'unghia da una doppia cessione una società come il Villareal dovrebbe farne una questione di principio e dire che "no, ne vendiamo uno solo", manco fossero due giocatori dello stesso ruolo!
    Secondo me finisce che gli fanno giocare i preliminari di Champions e poi forse lo prenderemo alle cifre che abbiamo proposto.

Con Aguero stessa faccenda, si è andati a trattare ma non si è trovato l'accordo, o meglio, gli accordi li troviamo sempre con i giocatori (sai che ci va, gli dai 500mila-1mln di euro in più a stagione e sei a posto!) ma mai con le società.....quest'anno tutte le società che non sono "ricche" hanno capito che per via del fairplay finanziario, forse è l'ultimo anno che si potrà sperare in follie di qualche petroliere pazzo di turno....e quindi ci provano tutte a vendere a prezzi senza senso. E non le si può certo biasimare....come non si può biasimare Marotta&co. che scelgono di non sottostare a queste meccaniche....fanno quello che è giusto fare.

Vucinic se tutto va bene ce lo soffiano dall'Inghilterra, e meno male! 15-18 mln per un 27-enne incostante??? A quella cifra prendiamo Mata piuttosto, visto che l'Arsenal che lo sta trattando ha offerto esattamente quel gruzzoletto.

Ricordiamoci anche dei bei tempi in cui era Moggi a fare mercato.....se ne dicevano di tutti i colori....secondo i giornali e i media noi eravamo in trattativa con mezzo mondo....e poi il vecchiardo se ne sbucava sempre fuori dal nulla con un acquisto nuovo ed inaspettato.....io sto pregando che anche Marotta stia seguendo quel modus operandi....ricordiamoci anche che attendere gli ultimi giorni gioca soltanto a nostro favore, perchè i prezzi scendono e ci sono maggiori possibilità che nel mentre piazziamo via gli esuberi di rosa, aggiungendo altra liquidità...e quindi potenziando doppiamente il nostro potere d'acquisto.
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Qualche piccola precisazione su quanto sottolineato: Vucinic per meno di 20 non si muove, ed è evidente come al momento un DS che si sa muovere bene(vedi Sabatini)stia cercando di scatenare un'asta al rialzo coinvolgendo anche le inglesi, squadre notoriamente più ben disposte a sganciare la pecunia, mentre per quanto riguarda Mata ha una clausola rescissoria ridicola, se non ricordo male sui 15-20 milioni o giù di li, quindi basta andare con i soldi e te lo porti a casa.
    Per quanto riguarda Marotta-Moggi lascia stare, non si avvicinerà neanche lontanamente alle capacità di Lucianone, non ha proprio la stoffa del grande DS(da grande squadra ovviamente) ;)
    P.S. Sembra che per la difesa si parla di Diego Lugano, il centrale e capitano dell'Uruguay
    Ultima modifica: 27 Luglio 2011
  12. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    tanta aria fritta e vedrete che non arriverranno ne rossi e ne vucinic. ci rifileranno un nome qualunque giusto perchè i tifosi se ne stiano buoni. marotta sempre l'ho pensato e sempre l'ho detto e sempre lo dirò non era solo da mandare via del neri ma pure te eri da calci nel culo. una campagna acquisti oscena e anche quest'anno la storia si ripete. juve juve come stiamo cadendo in basso.
  13. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    ancora una volta siamo d'accordo, come il grande Luciano non ce n'è e temo non ce ne saranno.....però la conferma che il mio pensare non era sbagliato arriva anche da Agnelli stesso che intervistato ieri ha detto che i tifosi devono stare tranquilli, che l'estate è lunga e che le maggiori operazioni scatteranno in agosto, con il Barcellona ad aprire le danze (presumibilmente Fabregas)....

La tattica di Sabatini è ammirevole e giusta, quello che dico è che ugualmente Marotta&co non sembrano essere dell'idea di farcisi incastrare....e dico, meno male! Come hai sottolineato tu stesso, in prospettiva 15-20 mln meglio spenderli per un giovane talento come Mata.

Intanto noi abbiamo piazzato Sissoko per 7/8 mln, che vanno a rimpinguare le casse, quasi controbilanciando l'investimento per Lichsteiner. Andando avanti così la nostra potenza economica non può che crescere e con essa gli equilibri della rosa...non abbiamo più Melo e Sissoko, rescisso Tiago, finito il contratto di Salihamizdic, quindi meno 5! Avanzano ancora Iaquinta e Amauri, il primo si parla di prestito al Napoli, il secondo probabilmente si sistemerà in qualche modo a Parma; poi Grygera e Grosso (io un calcio in culo lo darei anche a Motta)....e uno tra Manninger e Storari di sicuro verrà piazzato, visto che hanno già buone trattative.
    Facendo i conti realistici, se oltre ai 5 già andati via ne riusciamo a sistemare anche solo altri 3, stiamo parlando di 8 ingaggi in meno da pagare....alle media Juventina di 3 mln l'uno sono 24 mln risparmiati quest'anno! Ci si paga un'ingaggio da top player per i prossimi 4 anni.....

Se questi conti riesco a farli io, sono certo che, per scemo e non "di livello" che possa essere, anche Marotta sia capace di farli e li avrà fatti di sicuro....io sono fiducioso....e credo nelle parole del presidente...secondo me i botti arriveranno tra un paio di settimane....

Già solo il difensore Lugano è un ottimo acquisto, corrisponde alla tipologia di centrale difensivo che ha chiesto Conte, pur vero che ha 30 anni, ma servirebbe soprattutto da "guida" per Bonucci e lo stesso Chiellini....visto che questa stagione abbiamo il "vantaggio" di giocarci solo due competizioni, quindi c'è tempo e modo di oliare i meccanismi con calma e concentrazione.
  14. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Il colpaccio di Marotta sarà Gilardino, ho iniziato a perdere le speranze quando vendette Diego un anno fà, adesso non ho più un minimo di fiducia in Marotta e Paratici. Sono andati in tutto il mondo a vedere i più grandi calciatori e ora ci troviamo con Aguero al City, Sanchez al Barça, Neymar al Real e Rossi chissà dove andrà..

Tralasciando il fatto che anche se avessero acquistato uno dei giocatori sopracitati non avrebbero fatto chissà quale miracolo dato che il fenomeno serve in difesa..
  15. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Lugano in difesa sarebbe un colpaccio...vale tutti i 3 milioni di euro l'anno che guadagna... a sinistra al momento non mi convincono ne De Ceglie ne Ziegler...servirebbe un Kolarov o un giocatore della stessa portata secondo me....
  16. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Cambio squadra :asd:
    A asus piace questo elemento.
  17. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Assolutamente d'accordo....prendere Lugano potrebbe rivelarsi un po' lo stesso tipo di affare che fece l'Inter qualche anno fa con Lucio.
  18. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    concordo ma sempre il solito discorso devono muoversi altrimenti la prendiamo ancora nel di dietro.
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bè non è l'unico ottimo difensore centrale che c'è sulla piazza...se dovessimo prendere lui per prendere un Vidic, non è che mi metto a piangere (anche se ha già detto di no a quanto sembra XD ).....in fondo Marotta&co stanno mantenendo una linea molto semplice ed efficace....guardate l'esempio di Vucinic (acquisto che continuo a non comprendere...a meno che Conte non abbia deciso seri cambiamenti tattici), Sabatini ha berciato le sue richieste....nessun contatto dalla Juve....provocazioni di Sabatini per lo scambio con Marchisio.....porta chiusa da parte della Juve....finchè non è stato il procuratore di Vucinic ad organizzare l'incontro tra Marotta e Sabatini....capite che son le meccaniche più antiche del mondo a livello di compra/vendita....se faccio in modo che sia tu a venire a chiamarmi per discutere di un affare, implicitamente mi ritrovo già in una posizione di vantaggio....e credo che alla fine questo si concretizzerà in un'offerta ibrida di quelle che vanno molto di moda ultimamente, tipo un 12-13 mln + 3-4 di bonus legati al rendimento....

Se davvero prendiamo Vucinic ed un centrale difensivo molto solido, potrei pensare che forse Conte si è deciso a virare su un 4-3-3....ed allora sì che saremmo con un bell'organico....Buffon - Lichsteiner, Lugano (o chi per esso), Chiellini, Ziegler (De Ceglie) - Vidal, Pirlo, Marchisio - Krasic - Matri - Vucinic

Peccato che Conte abbia invece posto l'accento non solo sul centrale difensivo bensì sulla estrema necessità di esterni offensivi....unico ruolo di cui ancora non è saltata fuori alcuna trattativa concreta....
  20. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    purtroppo la mia opinione è sempre quella toni - amuri e iaquinta via dalle palle, avere matri - quagliarella e del piero (verso i 38 anni) non bastano ci vorrebbe un altro la davanti. credo che l'idea di conte di spostare nella fascia vucinic non sia del tutto tramontata. rossi è definitivamente svanito anzi non lo vendono più.