1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DICE sul frame rate di Battlefield 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 27 Luglio 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Troedsson di DICE afferma, in un'intervista a GamingExaminer, che in Battlefield 3 si è discusso in proporzioni eccessive sul 'problema' del frame rate:
    Tornando sulla risoluzione invece afferma [le versione console di Battlefield 3 gireranno a 30 fps con una risoluzione di 720p]:
    Per quanto riguarda la distruttibilità Troedsson ha detto che Battlefield 3 sarà caratterizzato da ambienti più distruttibili:
    Vi ricordiamo che Battlefield 3 è atteso su PC, Xbox 360 e PS3 per il 28 ottobre.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Se mi garantiscono 30 fps fissi a 720p per me va benissimo. Basta che sia davvero così.
  3. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto e aggiungo che vorrei un gioco senza tearing e con un buon antialiasing (sembra da quello che ho letto su DF che avrà un antialiasing MLAA come quello ddi kz3)
  4. dacritalia

    dacritalia Guest

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Località:
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    ragazzi io ho scaricato un po di video di youtube di BF3 a 1080p e li ho visti sulla mia console con tv 1080p e devo dire che la grafica è buona, secondo voi la grafica su console differirà tanto da quella del PC visionabile nei video per ora?

    Poi il framerate a 30 fps cosa cambia da quello 60 fps? Grazie mille!:)
    A Ciank piace questo elemento.
  5. skater

    skater Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Località:
    Londra
    mha....mi sembra che invece di andare avanti si stia fermi o si indietreggi..da 30 a 60 per un hardcore gamer su un fps di questo calibro si sente eccome...questo è un punto a favore di cod che ha sempre garantito i 60..e buono cosi :D vediamo
    A Coin-op e Jimmy T.A. piace questo messaggio.
  6. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ma voi riuscite davvero a capire se un gioco gira a 30 o 60efpies..... spiegatelo anche a me allora!
    A iuuumm e Ciank piace questo messaggio.
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sicuramente la versione PC sarà parecchio superiore a quella per console, nonostante quello che dicono i DICE.
    Da 30 a 60 fps c'è un abisso, la fliudità inferiore la noti subito, se poi non sono fissi, ma ballerini quando c'è molta roba su schermo, se cala da 30 a 20-15 scatta di brutto.
  8. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    A livello pratico il gioco è meno fluido ma a livello visivo quasi nulla. Diciamo che forse avendo le due versioni a confronto, in momenti particolarmente "veloci" hai una sensazione generale di maggiore fluidità.

    Per quanto riguarda il fullHD o meno... mi pare impossibile che oggi come oggi continuino ad uscire giochi in 720p... o meglio... mi pare impossibile che oggi come oggi escano quasi ESCLUSIVAMENTE giochi a 720p...
    A skater e Puch89 piace questo messaggio.
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Se poi teniamo anche conto che diversi giochi sono sub-HD....
  10. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Si beh... in un gioco come CoD dove gli omini volano (perchè non camminano) e si spostano ad una velocità 3 volte superiore (e sono stato buono) a quella di un uomo vero... allora forse si, è il caso che mettano i 60 fps.
    A kiskealessandro e RazielTheBest piace questo messaggio.
  11. dacritalia

    dacritalia Guest

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Località:
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    scusate ragazzi ma in bad company 2 gli fps sono 30? inoltre ho notato che in BC2 si vedono molto male le parti della vegetazione quasi con i zig zag... questo ci sarà anche su BF3 per console?
  12. skater

    skater Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Località:
    Londra
    hehe cod non si è mai spacciato per "fps realistico". Ha un gameplay che si gioca, funziona e diverte, quello è indiscusso poi il resto sono gusti. Se poi guardiamo solo l'aspetto grafico (io sono il primo ad apprezzare quando la grafica è ottima)tralasciando il gameplay però si ha un effetto Killzone con tante promesse prima del lancio e 10 giocatori online dopo 2 mesi con un multiplayer che farebbe imbestialire anche un santo talmente è buggato :D
    A pokerzen piace questo elemento.
  13. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A me se gira a 30 o 60 non me ne frega nulla, ma visto che spesso si discute de sti benedetti fps... quanti titoli dell'attuale generazione possono vantare 60 fotogrammi al secondo COSTANTI? E non lo dico per difendere il titolo targato Dice... visto che molto probabilmente prenderò un altro titolo sul genere, ma solo perché tutta sta differenza i miei occhi disattenti non la vedono!
    Ultima modifica: 27 Luglio 2011
  14. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    Lo si capisce se passi da un gioco che gira a 30 a uno che gira a 60..su quello da 60 le immagini sembrano scorrere meglio cioè più fluide..
  15. Dr£@m

    Dr£@m Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    detto tra noi... sinceramente se girerà come bad company 2 va benissimo!!! per gli alberi a zig zag, fa nulla tanto gli tiri giu con qualche carro o con un calibro 50 :D :D:D:D

    30 o 60 fps frega un cavolo... se voglio i 60fps gioco ad arma2 sul pc ;)
    A Fi@mmiferaio e Galletto78 piace questo messaggio.
  16. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    me lo immaginavo che questo gioco avrebbe fatto parlare di se me non nel bene....come volevasi dimostrare...
    io obiettivamente non ho sentito una critica positiva a parte per la versione PC super pompatissimo che la grafica è da sbavo e ne do assolutamente atto, ma io che volevo prenderlo per PS3 credo che anche quest'anno la prima scelta resterà per l'ennesima volta MW3 a meno che non sia una cazzata mega galattica :)
    A skater piace questo elemento.
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    30 fps e 720p?
    Per me vanno benissimo questi due parametri,spero solo però che i 720p siano effettivi ed i 30fps STABILI.
  18. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Guarda io so che la versione Alpha che stanno mostrando in questi giorni su youtube, non ha la possibilità di settare i dettagli al massimo (o cmq hanno tagliato parecchie cose nel comparto grafico) perchè e hanno messo al minimo la distruttibilità dell'ambiente, perchè per ora stanno lavorando sui server e facendo dei test... ovviamente da quello che so io, poi magari sto dicendo na cavolata.

    A mio avviso la più grande differenza tra console e PC, sarà solo la risoluzione e gli FPS. Ceh ovviamente anche nelle texture, effetti particellari ecc... ci saranno delle differenze anche perchè poi il gioco su PC gira in DX11, però vedendo il livello grafico di BAD COMPANY 2 a mio avviso da DICE ci si può aspettare un ottimissimo comparto tecnico anche nella versione Console.
  19. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    quello a 60 fps scorre molto più fluidamente, ovviamente è difficile fare la prova con giochi diversi, ma se guardi lo stesso gioco con frame rate diversi la differenza la si nota. poi se qui riescono a garantire i 30 fps costanti, allora va benissimo, tanto il 90% dei giochi per console si attesta su questi dati
  20. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Secondo me sarà un'ottimo prodotto su console e clamoroso sui Pc che possono gestirlo.
    Non penso che abbiano tirato fuori sto nuovo motore grafico da paura per poi rovinare il tutto con frame rate traballante.
    i 60 frame al secondo li ho provati solo su WipeoutHD (1080p), gioco velocissimo che deve necessariamente muovere piste, navicelle, paesaggi e effetti di luce a velocità spaventose.
    In un Fps dove al massimo si puo' correre a piedi 30 Fps sono + che sufficienti. IMHO.