1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Lollo96, Apr 28, 2009.

1. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    la friggitura dei tasti in maniera non esagerata e normale, poi dipende dal genere che fai (sulla chitarra ad esempio è abbastanza normale dato che i setup solitamente sono tarati bassi nel rock/metal)
    se lo trovi intollerabile portalo da un liutaio BRAVO, se è una leggera smussatura limando la tastiera si risolve, se no è necessario cambiare tutti i tasti ma non credo sia il tuo caso :)
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Qualcuno di voi ha provato jamguru? Io l' ho scaricato insieme alle 2 canzoni gratuite e (utilizzando il microfono della webcam come input) non sembra male... Però figa che fatica suonare con le note che scendono a schermo, mi sa che faticherò più che con guitar hero per migliorare :D
  3. RideMaker

RideMaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Alla fine ho preso una Cort, pinsicchio avevi ragione :asd: sui suoni metal la Ibanez che volevo prendere ed ho provato aveva un attacco bello aggressivo, ma i puliti mi stavano facendo fischiare le orecchie, troppo metallici D:
    Questa Cort X6 invece mi soddisfa pienamente : D
    pinsicchio likes this.
  4. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Se quel ponte è un simil-floyd rose preparati a far crollare cattedrali per cambiare le corde
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Più che altro se suonerà kashmir :rotfl:
  6. RideMaker

RideMaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Me l'han detto che il floyd rose causa smadonnamenti di ore ed ore gia solo per una corda, sinceramente non so che ponte sia, ma per ora non voglio pensarci :asd: gia sto perdendo un sacco di tempo per trovare un dannato settaggio sull'amplificatore che vada bene sia sui puliti che per la distorsione D:
  7. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Non ascolto i led zeppelin, che ha kashmir di strano?
  8. :disappointed::disappointed::disappointed:
    Berkelio likes this.
  9. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Intanto nessuno mi ha spiegato la frase di berk.
    P.s. poi sono i metallari quelli chiusi musicalmente...
  10. RideMaker

RideMaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Penso di avere un altro problema... l'accordatura non tiene, se tocco la leva vibrato l'accordatura salta, anche dopo averci speso un sacco di tempo sopra, eppure essendo un simil floyd rose (Double Locking Tremolo-III se non sbaglio) dovrebbe tenere bene l'accordatura ._.
    Ho letto in giro per al rete che potrebbe dipendere dal fatto che il ponte potrebbe non essere parallelo al manico, anche se ci ho capito poco... noto che le corde su inizio manico son vicine vicine ad esso, mentre man mano che scendono verso il ponte aumenta la distanza dal ponte, inoltre il ponte lo vedo pure inclinato verso l'alto, un po.. e' da sistemare?
  11. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Che l' altezza delle corde aumenti è normale... Non ho capito il "ponte inclinato verso l' alto", puoi mettere qualche foto?
    comunque si sa che i ponti mobili da poco non sono il massimo, per questo consigliavo il fisso...
  12. RideMaker

RideMaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io ho letto che quel Ponte e' un floyd licensed, comunque ora ho perso un'altra mezz'ora come minimo e l'ho accordata per bene ed ho smontato la leva, per sicurezza :asd: Foto ora non posso, non ho niente sottomano per farla, comunque e' una cosa simile http://www.wguitars.it/immagini/dicembre2007/img1.JPG qudno in genere vedo che e' parallelo ai pickup, diciamo
  13. È normale che sia rivolto verso l'alto il ponte, deve avere il gioco necessario per muoversi. Certo se lo spazio di vuoto è esagerato allora qualcosa non va.
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Se è troppo alto ( nel senso che viene tirato troppo ) vuol dire che le corde sono troppo spesse per il settaggio. In che senso l'accordatura salta? Se sono corde nuove è un pò normale, stressa un pòl le corde e vedi che pian piano si rimettono apposto ;)
  15. Anche perché le corde nuove devono assestarsi. Se le corde sono di misure più grandi di quanto 'consentito' dal settaggio del ponte ci potrebbero essere problemi anche al manico, la tensione bene non gli fa.
  16. RideMaker

RideMaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    no non sono nuove le corde, ricordo anche io che con la classica ci mise un po prima di sistemarsi il suono quando cambiai le corde, comunque se una leggera inclinazione verso l'alto come quella va bene, allora non dovrebbero esserci problemi, e' simile. Ho notato poi che quando accordavo ogni volta lo facevo male, mollavo i bloccacorde a due a due mentre accordavo, cioe accordando alcune corde mi si scordavano un po le altre, non pensavo che sul simil floyd rose ogni volta che si accorda ci vuole di piu perche la tensione varia ad ogni corda che si tira, ora sembra andare bene perche ho speso di piu ad accordare sulle meccaniche ed una volta fissato tutto ho regolato i Fine tuners, e sembra tenere ancora dopo due orette, o poco meno, che ci pasticcio sopra, probabilmente era mia inesperienza nell'accordare col simil floyd, domani dovrei riuscire a postare due foto per sicurezza
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Vero. Anche se i problemi al manico non escono da un giorno all'altro. Più che altro se le corde non vanno bene con un cacciavite può aggiustare tranquillamente il ponte e poi con calma aggiustare il manico. Però secondo me una chitarra appena comprata andrebbe portata da liutaio per essere schermata e settare tutto quanto, action compresa :)
  18. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    E ancora nessuno mi ha spiegato l' uscita riguardante kashmir :lalala:
  19. xXMetalMassacreXx

xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per iniziare una squier va più che bene sopratutto se non puoi spendere molto.
  20. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    NO, ma proprio per nulla.
    Allo stesso prezzo delle squier trovi chitarre migliori