1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collezione giochi PS2, venderla o non venderla?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Tonno93kd, 26 Luglio 2011.

  1. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    E' da parecchio che non mi faccio sentire qui :asd:

    Mi servirebbe un consiglio.
    Sono rimasto senza soldi a causa delle mie mani bucate, ed allora pensavo di vendere la mia "collezione" di giochi PS2, uso le virgolette perchè non è che abbia tutti questi titoli pregiati, sono solo giochi che per me valeva la pena tenere.
    Solo che non me ne faccio niente :asd: Son lì a prender polvere, non li giocherò mai più visto che a malapena ora gioco con la PS3.

    Allora volevo un consiglio da voi, li tengo o li vendo? Li ho raccolti in diversi anni e non vorrei pentirmi di venderli, però tenerli ancora mi sembra inutile al momento.

    Vi dico cos'ho così magari mi dite se secondo voi vale la pena provare a venderli o se nessuno se li filerebbe, per me dovrei riuscire a venderli quasi tutti senza problemi.

    Beyond Good & Evil, Buffy The Vampire Slayer: Chaos Bleed, Dark Angel, Devil May Cry 3 Special Edition, God of War 2, Kingdom Hearts, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Michigan: Report From Hell, Obscure, Persona 4 (con colonna sonora), Resident Evil 4, Resident Evil 4 Limited Edition, Resident Evil Outbreak, Silent Hill 2, Silent Hill 3, Silent Hill4: The Room, Underworld, Yakuza (sigillato), Yakuza 2 (sigillato).
    E volendo avrei anche per PS1 Final Fantasy Anthology e Final Fantasy VII Platinum


    Per evitare incomprensioni, visto che non so nemmeno se ho postato nella sezione giusta, sottolineo che questo non è un topic di vendita, vorrei solo sapere se secondo gli utenti del tribe vale la pena vendere la propria collezione di giochi della vecchia generazione per far su un pò di soldi :D
  2. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Quando compi gli anni? Qual è la festività più vicina? Vedi se puoi farti anticipare qualcosa dai tuoi e ridarglieli appena ricevi qualche euro... Altrimenti vendili e addio, fanculo ai videogiochi :asd:
  3. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    A metà settembre compio gli anni, i miei non mi anticipano una lira han detto :asd:
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    allora vendi la ps3 o il divanetto piuttosto che i giochi :asd:
  5. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    ma il mio è un divano letto, dove dormo? :asd:
    A blueguardian piace questo elemento.
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Tonno vendi i giochi, comprati un po' di benzina e datti fuoco :asd:
    A blueguardian, feuerbach, Indiavolato92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Reisen

    Reisen Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Trevignano Romano
    Hai una collezione niente male, io non riuscirei a venderli. Solo a leggerli mi è venuta voglia di riprendere la PS2 e giocare a Beyond Good & Evil (bellissimo gioco :D )
    A Tonno93kd piace questo elemento.
  8. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Tu fottiti :asd:

    Finalmente conosco uno che abbia apprezzato almeno quanto me questo capolavoro
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mah... Quanto pensi che valgano questi giochi?
    Se poco, io ti consiglio di tenerteli.... xkè un giorno varranno una fortuna!
    Allora si che ti pentirai di averli dati via x nulla ;)
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ah, dormi là? Pensavo fosse un' aggiunta :asd:
  11. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Guarda, ti metto accanto la cifra che secondo me potrei ottenere da ognuno guardando i prezzi di ebay, visto che altrove non si trovano :/

    Beyond Good & Evil , Buffy The Vampire Slayer: Chaos Bleed 20€, Dark Angel 15€, Devil May Cry 3 Special Edition 15€, God of War 2 15€, Kingdom Hearts 20€, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty 15€, Michigan: Report From Hell 10€, Obscure 10€, Persona 4 (con colonna sonora) 30€, Resident Evil 4 10€, Resident Evil 4 Limited Edition 30€, Resident Evil Outbreak 20, Silent Hill 2 20€, Silent Hill 3 10€, Silent Hill4: The Room 15€, Underworld , Yakuza (sigillato) 30€, Yakuza 2 (sigillato) Questo su ebay nuovo nemmeno c'è :asd: .
    E volendo avrei anche per PS1 Final Fantasy Anthology 30€ e Final Fantasy VII Platinum 25€

    Il problema è, chi me li compra a questi prezzi? ... Nessuno!
    Non mi darebbero più di 5 euro a gioco perchè non c'è gente che vuol spendere tanto.
    Ma io non li do via per così poco, anche perchè son giochi che non son caramelle, alcuni hanno un bel valore e sono difficili da trovare al giorno d'oggi.
    Dovrei trovare qualche collezionista

    Si apre
    A pinsicchio piace questo elemento.
  12. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Direi che i giochi da te elencati,(una ventina) complessivamente valgono sui 200-250€...
    Ora la domanda è:
    250€ ti risolvono il problema?
    Si,forse per 1-2 settimane,ma se non elimini il problema di fondo,ovvero"LE MANI BUCATE",quando non avrai più nulla da vendere,per te diventerà un grosso problema possedere dei liquidi,
    quindi il mio consiglio è quello di amministrare meglio i tuoi soldi,solo così potrai veramente capirne il valore.
    Mio padre,mi ha sempre detto:"guadagnare i soldi non è fatica,visto che tutti i mesi ti pagano,la vera fatica è quella di spenderli BENE e IN MANIERA SAGGIA"
    A pinsicchio e Tinosognatore piace questo messaggio.
  13. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Vendi il culo!!! :asd:
    A blueguardian e Mat1ne piace questo messaggio.
  14. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Ma che una o due settimane :asd:
    Io ark non ho mai avuto le mani bucate, solo in sto ultimo periodo, ti spiego riassumendo come li ho bruciati senza accorgermene.
    In pratica io prendo 10 euro a settimana. Durante il periodo scolastico bene o male di sera uscivo solo il sabato e quei 10 euro li ho sempre fatti bastare. Gli altri soldi messi via da compleanni e natali li ho sempre tenuti bene, prendevo giochi ogni tanto, cercando di spendere sempre poco, ed in quel periodo vendevo anche mie cose, quindi ho sempre colmato molto bene. Poi da quest'anno però io ed i miei amici abbiamo iniziato a prendere manga (dio li maledica), e durante il periodo scolastico ho preso 210 euro di manga, e poi ho preso pure la limited di gow3 a 150 euro, questi son bastati a farmi andare in rosso visto che in estate si esce parecchio di più ed i 10 euro settimanali non bastano :asd:

    Ora, io non ho mai chiesto niente ai miei in più di quei 10 euro a settimana che mi son fatto bastare, ci facevo tutto eh, dalle cene con gli amici, alle ricariche del cell, dai libri che volevo prendermi e dai regali agli che io facevo agli amici (e qua non mi sono mai risparmiato :asd: )
    Con tutto quello che faccio in casa quei 10 euro me li merito, anzi...
    Se pensi che sia un figlio di papà hai proprio sbagliato persona, magari lo fossi :asd: è che in quest'ultimo anno sono stato davvero un demente... :(
  15. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    So che sei interessato, quanti mi offri? :tototo:
  16. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Esatto.
    Tonno, alla sera esci presto così ti compri da bere al supermercato anziché al bar :asd:


    EDIT: vendi i manga
  17. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Porca zozza ma hai 10€ o 100€?! :asd:... ma come minchia fai? :asd:
  18. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Mi dispiace ma adesso sono impegnato con pinsicchio e si incazzerebbe non poco se ci scoprisse :asd:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  19. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Sapevo risparmiare benissimo! Vivevo di quello e dei compleanni e natali (ho tanti parenti buoni)

    :asd:
  20. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Beato te :asd:... i miei parenti manco 10€ smollano :asd: