1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dirigente Square-Enix predice "grosso salto" tecnologico nella grafica della next gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 26 Luglio 2011.

  1. Klezzon

    Klezzon Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Dovresti mettere un *Ironia-Mode ON* !
    Leggendolo velocemente ho avuto questa reazione !
    Ultima modifica: 26 Luglio 2011
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  2. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    grafica ...sempre con sta storia della grafica.!
    io credo che oltre alla grafica ci si potrebbe anche mettere una certa longevita' dei giochi.
    adesso un gioco lo si finisce in 3-4 giorni...se va' bene .
    visto l'esborso abbastanza oneroso sarebbe anche bello dare un po' piu' longevita' a certi giochi.
    giochi tipo black ops durano in modalita giocatore singolo neppure 3 ore e poi tutto il gioco da' il meglio su online.
    io non vorrei che sotto la bella e sfavillante veste frafica si nascondessero certe carenze in tutto l'aspetto gamer di un titolo.
  3. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Guardate l'ultimo FF di square enix: per pompare la grafica hanno sacrificato l'anima stessa della saga... ne vale davvero la pena?
    Non sono contro il progresso tecnologico, ma spero che utilizzeranno le maggiori capacità di calcolo delle nuove console per cose diverse dal mero impatto visivo.
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    se l'ultimo FF è stato una mer.a non è causa grafica pompata,ma prchè SE non sa far più giochi,infatti prevedo un futuro parassitario sulle spalle di eidos e delle sue IP
  5. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    la serie call of duty è morta da tempo,e se il gioco dura 3 ore non è colpa della grafica o dei fondi,ma dei programmatori che oramai sanno che basta prendere un poco di sterco,disegnarci con un tronchetto il marchio COD per venderlo 6/7 milioni di volte al mitico di turno..........................
    A SONICCO piace questo elemento.
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    costi di sviluppo?oramai basta comprare il motore di gioco da una terza parte e tagli già di un buon 60% i costi(unreal engine 4,cryengine 3,frostbyte 2,infernal engine ecc....),oltretutto i futuri motori grafici e le future console saranno semplici evoluzioni delle attuali generazioni,e questo è un grandissimo aiuto allo sviluppo,visto che già si conosce sia l'hardware che il software,mentre in questa gen non si sapeva proprio da dove partire!
    ragazzi basta prendersi in giro e spalare scure su scuse,i costi della futura gen forse saranno anche minori di quella attuale,se non volete cambiare consol nessuno vi costringe
    A Coin-op piace questo elemento.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sarebbe anche il caso che il videogiocatore capisse che forse dovrebbe accendere un po' di "fantasia mode" e di "approfondimento mode" perchè i numeri parlano chiaro, la longevità media dei giochi di questa generazione supera di gran lunga quella delle generazioni remote (8-16 bit) supera quella delle generazioni 32-64 bit e non ha nulla meno delle 128-bit.

    Il punto è che il videogiocatore troppo spesso si impigrisce e gli pesa RIgiocare un game. Vede il "filmato finale" e poi o rivende il gioco o lo scaffala per il prossimo.

    Forse non molti si ricordano, ad esempio, che in ambito racing la quasi totalità dei giochi 32-64 bit aveva pochissime piste e poche auto eppure ci si giocava e rigiocava per mesi. Forse troppi si sono scordati che moltissimi platform e picchiaduro storici duravano l'arco di un pomeriggio, ma ci rigiocavi per tutta la generazione in corso.

    Bayonetta stringi stringi lo finisci in 15-18 ore se non meno, ma se ti fermi lì boh, non capisco il senso di videogiocare. Il godimento/divertimento è anche, se non soprattutto, rifarsi passaggi già affrontati, sperimentare nuove soluzioni, migliorare la prestazione. Pure senza diventare un gamer stakanovista basta rigiocarseli un minimo i giochi per avere un buon monte ore occupato, il tutto sempre per coloro che valutano un game in base al suo peso in ore e non in base al divertimento. Io fra 5 ore di Bayonetta e 30 del potere della Forza DUE mi tengo Bayonetta tutta la vita, pure se costa uguale, a maggior ragione perchè costa uguale!

    Quindi è un pregiudizio che avrebbe anche stanchicchiato un po' quello secondo cui i giochi durerebbero poco.

    Intanto son due settimane che mi sparo DW Gundam 3, alla faccia del poco longevo... :p
    A dark.antony e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  8. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    queste dichiarazioni mi fanno ben sperare.... ma spero che i giochi non aumentino perchè gia per noi in italia pagare 70€ per la versione normale è tanto.

    Concordo, sono pochi i giochi che hanno una longevità sotto la media... su PS2 i giochi duravano più o meno quanto i giochi che escono oggi su PS3 o Xbox 360, la differenza sta che ai tempi della PS2 non essendoci l'online (o più precisamente non essendoci l'interesse nel giocarlo) la gente rigiocava una marea di volte gli stessi giochi. Poi ce anche il fatto che (per quanto mi riguarda XD) quanto giocavo su PS2 ero un ragazzino ed ero molto più scarso a giocare che adesso, perciò penso che i giochi mi duravano un po di più anche per il fatto che ero più pippa a giocare :asd:
    Ultima modifica: 26 Luglio 2011
  9. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    e fu così che la apple con la sua nuova e smagliante console con giochini dell'app store a basso costo dominerà tutto e tutti:asd:
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io sinceramente non vedo la rilevanza di certe affermazioni, da sempre c' é stato un miglioramento grafico notevole tra una generazione e l' altra e difficilmente arriveremo presto ad un punto in cui una situazione del genere non si ripeterà, visto che ad ogni cambio generazionale le meraviglie grafiche che una volta sembravano inarrivabili a causa del loro costo, divengono via via più accessibili a prezzi ragionevoli, proprio perché soppiantate da altre tecnologie più costose. Tra l' altro in alcuni casi, il miglioramento grafico é coinciso con novità decisamente pesanti riguardanti la giocabilità, cosa che ad esempio é accaduta non moltissimo tempo fa con l' introduzione della grafica poligonale, perciò non capisco le ragioni di tutte queste lamentele a prescidere, ma forse oggi siamo abituati troppo bene e quindi ci lamentiamo in continuazione anche quando non c' é ragione di farlo....
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    tranquillo,il prezzo rimarrà il solito,già oggi ci guadagnano 30/40 euro se non più a gioco,forse caleranno pure nella prossima gen,ripeto,vi state facendo pippe inesistenti,poi in questa gen abbiamo visto nascere il fenommeno live arcade e minis,quindi chi non avrà grossi capitali da investire potrà produrre per questa fascia di giochi......................................riguardo aicapitali investiti,non credo che supereranno molto quelli iniziali di questa gen,inizia sempre così,si spnde tanto inizialmente,e poi con un paio d'anni si inizia a campar di rendita
  12. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    si lamentano perchè non vogliono cambiare console,ma sarebbe banale dirlo su di un forum,e quindi si ripiega su probabili avvenimenti apocalittici tipo software house che falliscono(se producono spazzatura a 70 euro se lo meritano)e giochi corti e con poche novità nel gameplay(come se una cosa più potente sfavorisse e non favorisse lo sviluppo di nuovi metodi di gioco.................)
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    basta giocare a fallout...................
  14. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Il buon Julien Merceron ha scoperto l'acqua calda... :D
  15. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    il salto non serve di grafica,ma di teste,ancora non hanno capito che rivogliamo i vecchi ff!!!!!!!!!!
  16. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    hai ragione alla grande, io adoro il free roaming. proprio per questo a mio parere il gioco attulamente più avanzato graficamente è proprio crysis. non per niente solo gli hardware di ultima generazione riescono a spingerlo a 1080p con tutto al massimo. parlare di avatar in real time per la prossima generazione ha senso forse se si parla di corridoi larghi 3 mt. questo tipo di grafica in spazi ampi è lontana 2 generazioni
  17. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    ma chi se ne frega della grafica, dateci giochi decenti!!!:D
  18. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io sinceramente non credo molto al calo del prezzo dei futuri videogames.
    certo e' vero che se guardiamo al prezzo dei vecchi giochi del megadrive ci prende un colpo....al suo tempo si arrivava anche a 130mila lire. equivalente piu' o meno di 65 euro attuali.
    solo che al tempo del megadrive di giochi non se ne vendevano cosi' tanti.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Anche perchè un dodicenne di solito ha meno autonomia di spesa di un trentenne. ;)
  20. matteo_92

    matteo_92 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    Località:
    Verona
    forse sbaglierò, ma secondo me il salto di grafica nella prossima gen non si noterà così tanto. Sarà come la differenza tra una old gen collegata a un tubo catodico e una actual:Dgen sempre su tubo catodico.. la differenza si nota, certo, ma non come old gen su tubo catodico confrontata con l'attuale su schermo HD ready collegata in hdmi.. comunque come dicono molti di voi, la grafica deve essere subordinata alla qualità del gioco e non il contrario.. Per fare un esempio alcuni dei giochi che ho apprezzato di piu di questa gen sono stati darksiders e donkey kong country retourns, che di certo non brillano per la grafica.