1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli analisti prevedono la vittoria al photofinish di PS3 nella console war

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 26 Luglio 2011.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Prima dell arrivo dei soliti fanboy la discussione era interessante

    NON RISPONDETEGLI

    Ci vuole tanto? Nel 2011 dobbiamo ancora discutere di rsx xenos cell e core?

    Mi pare che siano usciti giochi su giochi ed esclusive su esclusive: se qualcuno vuole vedere km di differenza tra le due console lasciateglielo credere
    A Coin-op, Deadly Fagilo e Macchiaiolo piace questo elemento.
  2. Jhyrachy

    Jhyrachy Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Momento momento momento.
    tu dici che, se un azienda è grande in un campo, è automatico che lo sia anche negli altri?
    Ma quindi, l'LG (che produce ottimi pannelli per monitor/tv), o la philps (che produce tutto il possibile immaginabile, dai tv ai frigoriferi), se si buttaserro nel campo gaming, sfonderebbero di sicuro!
    E' questo quello che si evince dal tuo post!

    Sorvoliamo sulla fracciatina da OSwar, c'è già abbastanza CW in questo topic :p (anche se sarei curioso di sentire le argomentazioni, soprattutto rapportate ad OSX, in quanto io, da utilizzatore di linux e windows, conosco bene entrambi questi sistemi)
  3. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    lo so che globalmente è 512,però la 360 ne ha ugualmente di più se si sommano
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    No perchè 256+256 non è meno che 512. ^_^

    Al massimo mi puoi dire che la dashboard del 360 pesa di meno in memoria della XMB, ma è poca roba... Senza contare poi che sono ram anche differenti per natura, velocità e modalità di accesso, quindi è comunque un paragone un po' alla buona...
  5. Metalfreeza

    Metalfreeza Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    ma nn scherziamo, la 360 ormai è in vantaggio, alla ps3 resta solo uncharted 3.
  6. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    che io sappia(e sottolineo che io sappia,se sbaglio correggetemi)la ram della ps3 è 256 + 256 di memoria della scheda video,perciò dicevo che la 360 ne ha di più se si sommano,ora non so se sbaglio,ma questo è quello che so io,felice di essere corretto poi ;)
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il 360 ha 512MB di ram unificata. Il che vuol dire che il blocco è unico e i programmatori se la gestiscono come meglio credono, più o meno. PS3 invece ha ram separata fra sistema e gpu in due banchi, diversi per tipologia, da 256mb. Di fatto però, siccome gran parte della grafica, diversamente dalla norma, la gestisce anche e soprattutto il Cell, la ram di sistema in un certo qual modo alla fine la si usa anche come ram grafica. Questo ovviamente da parte dei pochi team che hanno imparato a gestire davvero bene un hardware decisamente contorto.

    Quindi non capisco in che senso dici che il 360 ha più memoria... :)
  8. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    :doh:chiedo scusa:asd:io intendevo che la 360 aveva più memoria unendo sia quella video sia la ram,perchè ero convinto che la ps3 avesse 512 unendo quella video e la ram,chiedo venia :asd:
  9. Icon

    Icon Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    0
    No...assolutamente. Non volevo dire che la Microsoft non ha dei meriti per essersi imposta nel mercato videoludico. Semplicemente, lo ha fatto partendo da un enorme capitale, e quando hai un enorme capitale è molto più facile investire e scommettere sulle proprie idee. Se ci aggiungi il fatto che, a mio avviso, quel capitale sia frutto di politiche di mercato scorrette e monopolistiche (e non sono io a dirlo, ma il garante che ha condannato Microsoft più di una volta a tal riguardo) capisci come non me la senta di dare la "vittoria morale" a nessuno. Qui si parla di enormi aziende che stanno competendo per diventare ancora più grosse. Non vedo un Davide od un Golia.

    La CW e la OSwar...purtroppo è vero che ci sono dei fanboy che rendono molto difficile fare dei confronti senza esser etichettati. Però non si deve neanche cadere nel "devo dire che sono tutti pari sennò sono un fanboy"....se dico che la Wii ha una grafica ed un hardware inferiore alla PS3 ed alla 360, sto dicendo una oggettiva verità, non sto facendo flame (giusto per fare un esempio). Lo stesso vale per gli OS...i gusti sono gusti, magari uno si trova meglio con l'interfaccia di Windows e vabbè, su quello non si può discutere. Però quando si vanno a vedere altri parametri più oggettivi (consumo di memoria RAM e di CPU, sicurezza, stabilità, FileSystem, MTBF, reattività) è evidente come, perlomeno fino a Vista, windows era sotto gli altri SO. Poi, man mano che la Apple rialzava la testa, spinta dal successo di iPhone e iPad, hanno alzato un po' la qualità e sono usciti con Windows 7, un Vista non buggato.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    no problem, basta intendersi. Comunque avevi capito bene (su PS3) era la ram unificata del 360 a crearti l'equivoco, evidentemente. :)

    E ringraziamo sempre Epic Games per aver convinto Microsoft in sede di progettazione, grazie all'Unreal Engine 3, a portare da 256 a 512MB la quantità di ram totale.
  11. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    microsoft ha il monopolio os grazie alle mosse di mercato,è stata più furba di apple e si è imposta,in guerra non ci sono regole,ricorda ;)
  12. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Se ti riferivi a me ti prego di spiegarmi dove sono le affermazioni da fanboy? Poi parli di uno che ha posseduto tutte le console 360 in primis poi venduta per problemi personali
  13. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    [​IMG]
    Basta così, è tutto inutile.
    Ultima modifica: 26 Luglio 2011
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  14. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Gli analisti sbagliano. Kinect non deve essere visto come un semplice accessorio, ma come una nuova console capace di trainare per ancora parecchio tempo le vendite della 360. Microsoft è riuscita a trovare lo stratagemma per continuare ad ampliare la base installata e i dati di vendita sottolineano come questa politica si stia rivelando vincente (il mezzo milione di console piazzate in America a Giugno, senza gioconi di sorta, contro le 250 mila PS3 è un dato che fa riflettere). Mettiamoci poi i vari gioconi in arrivo, i nuovi giochi per Kinect (che a noi poco interessano, ma fanno vendere a iosa) ed ecco che il gap, semmai, continuerà ad ampliarsi in favore della 360... Playstation 3 ha ancora delle ottime esclusive (per certi versi anche migliori della concorrenza) ma non incideranno molto sulle vendite hardware. Serie fortunatissime come Uncharted, God of War, Killzone e Resistance (per esempio) non hanno mai raggiunto i numeri del software della concorrenza, neanche sommando insieme le vendite totali degli ultimi capitoli usciti. Non so questi analisti quale mercato stiano osservando, ma Playstation 3 difficilmente supererà la X, oggi come oggi e realisticamente parlando.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Guarda che Microsoft è una multinazione assolutamente paragonabile a Sony. Ha più soldi in cassa, ma il giro d'affari, le sfere d'influenza, l'entità complessiva, è la stessa. Quindi fra loro combatto tecnicamente ad armi pari.
    Nintendo e SEGA invece sono due microbi al confronto, soprattutto considerando la Sony del 1995 e la SEGA e Nintendo del 1995. Lì davvero c'erano due davidini contro un golia versione gargantua. Sminuire la strategia aziendale di Microsoft contro Sony ed esaltare quella Sony contro SEGA e Nintendo, è semplicemente assurdo, incoerente, irrazionale.



    Ma anche no. Windows ha avuto l'indiscusso merito di rendere i PC accessibili a TUTTI. E non mi frega una mazza di chi abbia inventato per primo l'interfaccia a icone (anche perchè non è stata Apple) il punto è che a diffonderlo alla massa è stato Windows con un boost di PIL per tutte le aziende e professioni di proporzioni incalcolabili. Win98 era un valido sistema casalingo (quando l'open sorcio era da riderci sopra). Win xp è stato ad oggi uno dei migliori OS e Seven lo sta superando. Qui non si tratta di fanboysmi o tecnicismi. Per il 99,9% delle professioni e aziende il sistema operativo deve semplicemente funzionare bene e supportare il più supportabile, e Windows lo fa, fine. Un azienda seria, senza particolari esigenze informatiche, che si butta sull'open source invece che su un OS commerciale per come la vedo io ha un responsabile informatico da licenziare. Poi se sei fra i pochi con reali e concrete necessità particolari allora è un altro conto.

    Poi se si parla di computer di os da lavoro (o da gioco) io ipad e iphone li lascerei proprio perdere che è meglio.


    E comunque è tutto OT.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  16. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    [​IMG]
  17. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Dimentichi che le idee di cui parli hanno praticamente rivoluzionato il concetto di home console e gli altri, non solo non hanno offerto nulla di diverso ma anzi, si sono adeguati a Microsoft proponendo in chiave diversa tutto ciò che Microsoft ha introdotto con Xbox 360. I discorsi monopolistici lasciano il tempo che trovano perchè se così fosse, anche la prima Xbox avrebbe dovuto imporsi un pelino in più, ma se confrontiamo la scorsa gen l' Xbox non è stato un flop ma poco ci è mancato.

    I successi della 360 sono del tutto meritati e i soldi di Microsoft hanno aperto le porte a una nuova concezione di gaming su console. Non mi stancherò mai di ripeterlo, mai come in questo caso bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.

    Sony non ha saputo imporsi sul mercato proprio per la paura di "rischiare", lo dimostra l' inefficenza dei servizi online che dopo 6 anni ancora non sono affidabili e completi, oppure la totale mancanza d'idee per quanto concerne il mercato del motion sensing. Bah, non lo so, ma "il complotto" nell'attuale generazione proprio non lo vedo.
  18. Jhyrachy

    Jhyrachy Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    mi piace come questa discussione sugli OS stia prendendo una piega interessante.
    Apriamo un topic per parlarne.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    LO PENSO ANCH'IO INFATTI UNCHY è un gioco da 10milioni di copie al d1 :lalala:

    cmq grande ms che anche se alla fine si piazzerà 3° x un soffio a pensarci 6 anni fa chi lo avrebbe detto???
    avevamo nintendo che nessuno si aspettava una cosa del genere...avevamo sony da 110milioni di ps2 e un esulissimo xbox da poche "migliaia" di console...guardate dove siamo ora......
    personalmente avrei preferito 10 milioni di console in meno e soprattutto meno kin8--'
    però speriamo ms nn decida di buttarsi a capofitto su sto mondo x' sennò siamo rovinati...........
    A andydarold piace questo elemento.
  20. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie