1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli analisti prevedono la vittoria al photofinish di PS3 nella console war

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 26 Luglio 2011.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La prossima volta il "personalmente" mettilo in cima alla frase visto che anche l'inizio è del tutto opinabile.
    Oltre a nozioni errate sull'hw.
    E vedrai che non verrai considerato un troll.
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Una miliardaria e multisettoriale multinazionale ha vinto contro una piccina Nintendo e una SEGA coi conti nel profondo rosso. SEGA e Nintendo che insieme non facevano neppure una frazione delle risorse Sony.


    Per la serie: "Ti piace vincere facile?" :p
  3. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Mi rincuora sempre vedere quell'immagine ma poi mi fermo a pensare che con la tecnologia attuale si impegnassero davvero seriamente per entrare nel mercato home console...surclasserebbero tutti :asd: (e questo non implica necessariamente un bene...)
    A RudeDude piace questo elemento.
  4. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    Ma qui si parla di QUESTA GEN, e la Sony in questa gen ha perso moralmente, è capitato sia a Nintendo sia a Microsoft di perdere in una gen non è la fine del mondo.
    A quanto ne so io la Xbox è la prima console di videogiochi prodotta da Microsoft, se non è così illuminami.
  5. andydarold

    andydarold Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Scusate....nozioni sbagliate su hw...ma è palese....la 360 ha un semplice lettore dvd la ps3 un blu-ray...la ps3 ha un 8 core...la 360 un 3 core....come possono essere sbagliate?
  6. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Si ma cosa centra questo? E poi tra l'altro la stessa microsoft onnipotente in due generazioni non è riuscita a battere la minuscola nintendo...questo dimostra che quello che Hai detto non ha un fondamento..ai tempi sony ha fatto un miracolo contro le due super potenze sega e nintendo!!
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    [​IMG]
    A gallo92 e Berkelio piace questo messaggio.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    vabbè tempo sprecato.
  9. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Si ma nell'ambito pc invece? Li ha il monopolio,prima della xbox aveva gia prodotto videogiochi...
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Continua la tua polemica da solo. PERSONALMENTE la trovo a dir poco INUTILE... passo e chiudo!
    A gallo92 piace questo elemento.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Oggi Apple farebbe una console al pari di MS e Sony ma con un prezzo del 50% in più.

    Poi si, sarebbe stilosa, gran design, molto cool, trendy, fashion, ma anche "chissenefrega" de 'sta robbba. :p

    E poi ho orrore al pensiero di una diffusione dei giochi only apple store, quindi only DD.



    Io preferirei una console Europea. E' da quando son nato che gioco su piattaforme o sollevantiane o a stelle e strisce. Il Wiimote ha usato tecnologia STM, in Europa abbiamo produzione di importantissimi chip hardware, abbiamo grossi publisher e software house ma soprattutto abbiamo un mercato interno che è IMMANE (mezzo miliardo di anime, non so se mi spiego). Trovo assurdo che neppure nelle ipotesi di fantasia ci sia spazio per console europoidi.... :(
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  12. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Hai mai confrontato i consumi della Ps3 in lettura BD e un letore BD dedicato? :lalala:
    Hai mai notato quanto "pesano" i giochi? mai abbastanza per giustificare il supporto BD :p

    come ha detto qualcuno...Ps3 vittoriosa se non hai spazio per un lettore dedicato in più...e vittoriosa non vuol dire conveniente ;)
  13. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ma tempo sprecato cosa? Cioè tu non riconosci il grande merito della prima playstation ma riconosci quello della 360!! Qui si va sul ridicolo!!!
  14. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    Microsoft non ha mai prodotto videogiochi su pc, li producono le terze parti non Microsoft
    Poi qui si parla di console.
  15. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    Qua stai degenerando... se non capisci cio che scrive taci che è meglio..
    EDIT:Scusate il doppio post.
  16. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    @andydarold o come si scrive,la ps3 potrà avere pure un ventordici core,ma con la gpu da schifo che si ritrova e solo 256 mb di ram,non vedo che cosa abbia la 360 da invidiare,che ha 512 mb di ram e una gpu migliore.
    @omegax qui intendiamo vittoria morale nel senso che ms ha scalzato sony dal monopolio,nonostante questa avesse dominato le due generazioni precedenti.Ms aveva poca esperienza nel campo gaming quando è entrata anche lei con la xbox,ma nonostante questa poca esperienza,ha tolto il dominio sony,capisci ora cosa intendono?
  17. Icon

    Icon Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    0
    Beh...sulla vittoria morale mi sento di dissentire. Non mi piacerebbe andare a fare i complimenti alla Microsoft per essere arrivata al top dell'industria videoludica (magari a pari merito con Sony) in solo due generazioni....
    La Microsoft è un'azienda tra le più ricche del mondo, non certo una "piccola" che andava a competere con i grandi....ed è diventata grande grazie a Windows...un SO inferiore sotto quasi tutti i punti di vista a Mac OS e Linux (e su questo non ho problemi ad argomentare) che si è imposto sul mercato solo grazie a politiche monopolistiche e furti intellettuali (complimenti a Microsoft per le ottime mosse economiche, ma certo non possono ispirare la mia simpatia)

    Alla fine entrambe le console hanno avuto i loro alti ed i loro bassi (le 360 vendute i primi anni erano scandalosamente a rischio rottura, e questo per un'evidente leggerezza nella scelta dei componenti e nel loro posizionamento, la PS ha avuto il vergognoso problema del PSN....)ed anche a vendite mi sembra che in pratica si tratti di un sostanziale pareggio.

    La cosa preoccupante, come già stato fatto notare, è un'altra. La svolta "casual" che sta prendendo l'industria videoludica è spaventosa. La Wii è la prima console in quanto a vendite, ed anche di gran lunga (e mi pare ovvio che la stragrande maggioranza di giocatori e di giochi Wii sia casual). La 360 ha avuto un enorme incremento di vendite col kinect (anche qui una perifierica decisamente orientata al casual gaming). Forse è vero che la PS è rimasta un minimo più vicina all'hardcore gaming, ma anche li il move ha venduto tantissimo, e sono usciti già dei giochi con un pericoloso crollo in termini di "profondità" (vedi Ape Escape, ora ridotto ad una serie di scimmie che ti volano incontro da acchiappare col move, da quanto ho sentito).
    Se le aziende non sono sceme ( e non lo sono ) la prossima gen si butteranno sempre più su quello che vende di più, con buona pace per i giochi lunghi, seri, difficili, da giocare col pad, con una grafica rivoluzionaria....che già ora sono sempre meno
    A omegax, Tinosognatore e +AleUfo+ piace questo elemento.
  18. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Quoto, ma tanto è inutile star a spiegare a chi non vuol sentire...
  19. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    qui è come la storia del muto che dice al sordo che un cieco li sta guardando -_-
    A rokis23, gallo92, Deadly Fagilo e 2 altri utenti piace questo elemento.
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Occhio che PS3 pure ha 512MB, divisa in due trance distinte e differenti ma globalmente son sempre 512MB. Ma il punto di tutto non è neppure di ram o gpu, è che il tipo parla di core e spe come fossero la stessa cosa... come se adesso arrivasse uno a dire che cinque meloni sono meglio dodici hamburger, non ha proprio senso.