1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli analisti prevedono la vittoria al photofinish di PS3 nella console war

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 26 Luglio 2011.

  1. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Smettiamolo con il dire la vincitrice morale e la xbox,perche non è l'ultima arrivata e ha alle spalle la vecchia console,vi ricordo che la cara e vecchia playstation ha stravinto al primo colpo contro nintendo e sega(no le prime due arrivate) e tra l'altro la sony non aveva nessuna esperienza su questo campo,quella è stata una vittoria,mi dispiace ricordarvi che anche in questa gen la xbox arrivera ultima quindi dove sta la vittoria?
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ah ok, tu intendi sfigato alla Dreamcast :asd: purtroppo a loro è andata male, non sai quanto mi sia dispiaciuto, non so cosa darei per avere di nuovo la SEGA nel mercato delle console.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi presti la sfera di cristallo? Stasera c'e il superenalotto:asd:

    A parte le battute non sfociamo nel solito porcilaio di fanboy x favore
    A 679ak piace questo elemento.
  4. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Sta nel fatto che da sconfitta dell'era PS2 ora l'ha piantato alla Ps3 tu sai dove per tanto tempo...Le strategie di mercato di Microsoft sono state migliori di quelle della Sony.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh un attimo, non ci allarghiamo adesso. TI ricordo sempre che il videogame rappresenta da solo ben oltre la metà del fatturato mondiale dell'industria dell'intrattenimento fra cui c'è anche il cinema. Il punto è che Sony in quel settore è quasi monopolista, mentre nel gaming no. Motivo per cui è stata quasi costretta a forzare i tempi sul versante filmico.

    Alla fine si può dire che il saldo finale dell'operazione sia più che positivo. Non tanto da parlare di ubersuccesso (infatti molte teste son cadute nel corso degli anni) ma comunque il segno finale è un bel + netto. E a livello aziendale devo dire che mi è piaciuta la cosa. Hanno rischiato, hanno osato, hanno scommesso (ma anche calcolato) e hanno vinto. Indubbiamente un tipo di operazione che imho andrebbe studiata nelle facoltà di economia. :)
    Come per par condicio andrebbe studiata anche l'operazione Xbox di MS dal 2001 ad oggi. Ricordo perfettamente le interviste dei boss di redmond all'inizio dell'avventura, in cui erano ben consapevoli che per qualche anno ci avrebbero solo perso, poi però la storia ha decretato la vittoria netta della discesa in campo console di MS. Ma pure l'operazione Wii andrebbe studiata, piùà sul versante marketing imho che economico, al contrario delle due precedenti. Un'azienda che non aveva la minima possibilità materiale di competere con due delle più grosse multinazionali tecnologiche al mondo e che, solo sulla base di un'idea (discutibile quanto si vuole, ma pur sempre "idea") e della sua comunicazione, è riuscita a mo' di Davide a battere non uno ma DUE Golia!

    C'è materiale per oltre un semestre di studio dedicato... :)
    A Spaceman, Tinosognatore e +AleUfo+ piace questo elemento.
  6. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Si ma dove la vedi la vittoria? Per carita non tifo sony pero sono obbiettivo!!
  7. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    NESSUNO credo si aspettasse un simile risultato di vendita. Anche se alla fine dovessero essere superati da sony,i vincitori morali sono alla microsoft.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ti presto questa dai. ;)

    [​IMG]
    A Spaceman e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Haha bella tosta come arma XD
  10. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Eccone un'altro..ma vincitori morali di cosa? Hanno avuto due gen per ottenere questi risultati e tra l'altro stiamo parlano di una compagnia che è da sempre in questo campo ha sempre masticato videogiochi non è l'ultima arrivata!! Ti ripeto che avrebbe dovuto dire sony con la sua playstation? Quella si chiama vittoria!!!
  11. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A parte noi fortunati possessori di entrambe le piattaforme...altri possono preferire Play3 anche per una questione di comodità visto che ha il blu-ray. Non intendo una questione di prezzo...ma in comodità ci metto il risparmiare cavi elettrici e HDMI che vanno ad intasare gli spazi dietro la tv, inconveniente questo che hanno i possessori Xbox e lettore blu-ray a parte...tutto qui
  12. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    la console war è finita molti anni fa con la stravittoria della grande N. le chiacchiere stanno a zero
  13. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    La Sony mastica videogiochi dall'alba dei tempi mentre Microsoft NO, quindi per Microsoft si, è una vittoria morale. Ora spiegami cosa cavolo c'entra la Playstation? La Sony invece ha avuto 3 gen e per ottenere cosa? Cavolo anche io tifo Sony ma sii obbiettivo.
  14. andydarold

    andydarold Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Forza 4: poco migliore di GT5.....
    Gears of war 3: non è proprio il mio gioco
    xbox live: ma pensate veramente che il live sia migliore del psn...illusi....non cambia assolutamente nulla xke tanto i server vengono utilizzati solo per creare il matchmaking...il resto viaggia in p2p....quindi il lag c'è sia sul psn che sul live...
  15. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Speriamo solo non entri la apple se no lei sola è in grado di ricreare un monopolio!!
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]
    :lalala:
    A Jhyrachy e andydarold piace questo messaggio.
  17. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Rileggiti quello che ho scritto qualche post indietro non ho viglia di rispiegare! Cmq la sony quando ha creato la play non era nel campo dei videogiochi e al primo colpo ha stravinto,microsoft no..punto! Poi che microsoft non"masticava"di videogiochi prima della xbox dimostra quanto ne sai di videogiochi...
  18. andydarold

    andydarold Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io prima ho scritto questo:

    "Sony avrà il predominio sempre e comunque. Oltretutto con l'uscita di Uncharted 3 le vendite di PS3 saliranno alle stelle! La 360 è gia svantaggiata xke vecchia di 1 anno...oltretutto ha un hw poco invidiabile....personalmente è una console che, per quanto mi riguarda, è inutile."

    Sapete leggere la parola PERSONALMENTE?!?! Io ho detto personalmente e voi mi considerate troll....non si può davvero piu scrivere nulla sui forum allora :(
  19. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Oddio il Pippin :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    C'è da dire che ora Apple ha un'altra fama rispetto a quell'epoca. Io credo che una sua console ora venderebbe parecchio.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  20. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Discussione davvero molto interessante. Ovviamente non posso fare affermazioni profetiche (poco mi interessa chi vincerà sta "guerra" fra ricchi).
    Interessanti sono invece le mosse delle due case, specialmente la mossa "Kinect".
    Ora, senza voler innescare inutili fanboismi, a me sembra che Microsoft stia lentamente "lasciandosi andare" per affidarsi totalmente alla creatura Kinect. E noto del malcontento fra gli utenti che sanno di avere un'ottima periferica (diciamocelo, è un gioiellino quell'aggeggio) ma che non riesce tuttavia a soddisfarli,anzi, ogni gioco che esce per questa periferica è ad oggi sinonimo di delusione.
    Sembra sorda alle lamentele dei suoi clienti che invocano giochi con la G maiuscola.Quelli di un tempo per intenderci. (si lo so che sta per uscire FM e GoW, ma 2 giochi in un anno mi sembrano pochini).
    Sony invece resta sul pezzo: Nuova portatile (che piaccia o meno), acquisizione di nuovi partner, lento ma inesorabile "scippo" di gioconi che erano escusive di altre console e sopratutto titoli proprietari grossi così. Insomma, per fare un paragone a spanne, Microsoft ha il bicchiere mezzo vuoto, Sony mezzo pieno. Questa è la mia sensazione. (IMHO).
    Ciao a tutti.
    A omegax e Kassandro piace questo messaggio.