1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possiedi un animale domestico?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da blueguardian, 22 Luglio 2011.

?

Quale animale possiedi?

  1. Cane

    63,9%
  2. Gatto

    36,1%
  3. Canarino

    8,3%
  4. Criceto

    2,8%
  5. Pappagallo

    5,6%
  6. Tartaruga

    13,9%
  7. Coccodrillo ( solo se possiedi una piscina )

    2,8%
  8. Leone ( solo se hai le palle ) asd

    5,6%
  9. Rana

    2,8%
  10. Altro ( da specificare)

    22,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    è prorpio questo il punto,NON POSSIAMO SAPERLO,non gli stiamo dando che so,un aspirina per garantirgli dei vantaggi,gli TOGLIAMO una cosa per evitarne altre,ma così facendo non possiamo pensare sia una soluzione.

    ripeto,se vogliamo dargli più possibilità contro le malattie,dobbiamo pensare a vaccini,o medicine, e i "discendenti",meglio che nascano e vengano accuditi in spazi a loro dedicati che non che non nascano affatto.la "vita lunga" verrebbe in automatico,oltre che con quello appena detto, anche con cibo migliore,aria migliore.

    insomma,non possiamo voler bene agli animali,e poi con l'intenzione di fare del bene,fargli un torto,dobbiamo poter pensare a soluzioni NON INVASIVE per risolvere il problema.

    siamo sempre li,voi cosa fareste? se a 18 anni vi dicessero "ti strizziamo le p****e cosi vivi sano senza incorrere in determinate malattie fino a 100 anni",sareste contenti o chiedereste di trovare una soluzione per cui arrivare con le p*****e a posto e qualche cura per determinate malattie?
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    il quoto più giusto della mia vita. rispetto x le bestie. la castrazione è utile ma non necessaria.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Parli di soluzioni future, di come dovremmo e potremmo comportarci per fare questo o quello, ma di cose materiali e realizzabili al momento poco e niente.
    Hai per caso idea di come la "ricerca medica" sia lenta nella sua evoluzione???
    Credi che questi spazi possano essere realmente i canili che ci sono al giorno d'oggi, per non parlare di quanto costi aprire un'attività del genere???
    Io non dico che di fronte alle possibilità da te prospettate (al momento utopiche purtroppo) sceglierei la sterilizzazione, e penso che nessuno con un po' di cervello farebbe la stessa scelta, ma al giorno d'oggi quale alternative realizzabili proporresti in concreto???
    Ultima modifica: 25 Luglio 2011
  4. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    pure io ho ospitato tutto l'inverno una "simpatica" zanzarina che ogni notte veniva a ronzarmi nelle orecchie e mi scippava il sangue per nutrirmi! l'ho chiamata AVIS per rimanere in tema!!!!

    però con il caldo non la vedo più... quasi quasi oggi vado ad affissare i manifesti.. se qualcuno la trova mi può contattare in MP??? thanks! :asd:
  5. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    non so quanto costi nè quali sono i tempi della medicina,probabilmente tu che poni la domanda lo sai,quindi sarebbe utile dirlo per arrichire il thread :).il costo in ogni caso non deve essere necessariamente un freno,se una cosa serve,va fatta

    semplice,non prendiamo gatti in casa sterilizzandoli.e ci prendiamo anche tutte le responsabilità di questa decisione:
    -se maschio,accettiamo il fatto che prima o poi andrà via di casa
    -se femmina,prendiamola da qualche associazione,mettendoci d'accordo per affidargli i cuccioli che ne verranno.
    -se si trovano/vedono dei randagi,si segnala la cosa
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh considera che io non sono un medico, né tantomeno un veterinario, però basta farsi due conti su quanto ci sia voluto per arrivare soltanto a scoprire certe malattie che uccidono i nostri amati animali senza motivi apparenti ai nostri occhi, così su 2 piedi direi che ci vogliono una barca di soldi, delle menti geniali(e ne disponiamo in italia, ma la ricerca da noi non è più incentivata purtroppo-_-) e tante tante cavie per fare esperimenti su esperimenti(che poi è la cosa peggiore, dato che per "salvare un animale ne devono uccidere o comunque maltrattare" degli altri-_-).
    Per quanto riguarda le tue soluzioni, scusa ma già esistono e non sortiscono molti effetti, le associazioni hanno in alcuni casi troppi animali cui badare, col risultato che la maggior parte degli animali al suo interno vengono trascurati, ed in altri troppi pochi, perché di affidare il proprio animale domestico alla prima associazione di turno in pochi hanno voglia, se questa non è ben referenziata e comunque lasciare il proprio animale domestico non è mai facile in generale. Per non parlare del fatto che con tutti i randagi malati che ci sono in strada non è così scontato che in un canile non faccia "una brutta fine" per via degli alti costi delle cure.
    Per quanto riguarda il terzo punto io faccio sempre così, e conosco molti altri amanti degli animali che lo fanno già e sarebbero pronti a rifarlo nel caso in cui si trovassero di fronte animali abbandonati, ma se fai un giro per canili vedrai che non è tutto rose e fiori togliere un cane dalla strada ed affidarlo in posti che spesso non riescono a trovargli una sistemazione, finché non son costretti a fare cose sulle quali è meglio glissare, perché appunto non hanno posto per i nuovi arrivati.
    Purtroppo il discorso è molto delicato, e difficilmente con questo discorso riusciremo a trovare una soluzione al problema, però fa piacere che ci siano persone che amano i loro animaletti e che cerchino sempre il modo "migliore" per farli stare bene :)
  7. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    su questo siamo d'accordo.
    però è sempre buono discutere per non "adagiarsi" su vecchie soluzioni e cercare nuove e più funzionali alternative :)

    dobbiamo sensibilizzare ed anche in certi casi PUNIRE.

    sensibilizzare chi come noi ha già animali,o li vorrebbe,sulle loro necessità,natura,habitat e comportamenti (e su questo a mio dire,siamo abbastanza bene).

    PUNIRE E VIETARE:
    abbandoni,uccisioni (chi ammazza i gattini perchè non li vuole,chi ammazza "per divertimento",ecc).
    boicottare tutte le ditte che testano i loro prodotti sugli animali (shampoo,cosmetici,ecc),cercando di interessarci alle varie iniziative atte alle legislazioni in merito (e questo si è difficile purtroppo).

    secondo me,anche il "non alimentare"il "mercato della sterilizzazione" è una via percorribile,scegliendo altri animali più "semplici" da integrare in casa.
  8. xXMetalMassacreXx

    xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Burundi
    Ho un coccodrillo :asd:
    A parte gli scherzi.....avevo un gatto:cry:
  9. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Quotissimo :D

    Gli animali vanno tutelati e spesso la sterilizazzione comporta anche dei lati "negativi" (il mio mico ad esempio ha lo stomaco a palla XD ), purtroppo al momento è la soluzione ottimale, ma se ci si adagia su questa non andremo mai avanti nella ricerca.
    Purtroppo in Italia si fa fatica a fare ricerca per la salute dell'uomo, figurati per quella degli animali.

    Comunque, riprendendo il tema iniziale del post, ho un gatto, si chiama Giotto, ha quasi 3 anni e da 6 mesi si diverte a farmi i Crop Circles sul parquet di casa.
    E' lungo 55cm (coda esclusa ) e pesa 6kg, razza europeo tigrato grigio/bianco/nero/marrone.

    Ho anche un'altra bestia, la mia ragazza

    Quest'estate vado in sardegna a casa dei suoceri e me lo porto dietro, se però vado via per 2/3 giorni lo devo lasciare a casa e ci pensano i parenti a dargli da mangiare e farlo giocare :D
  10. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    io ho un cane e addirittura un criceto...
    Per il criceto problemi non ce ne sono...
    per il cane tutta la famiglia sa che è un sacrificio ma è ricompensato dall' immenso amore che ci mostra...
    Solo a pensare di abbandonarlo mo sento male...
  11. thekingofbronx

    thekingofbronx Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    995
    "Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    due gatti e un cane :)

    il cane rigorosamente con noi al mare. I gatti dai vicini :)
  12. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    il mio micho quest'inverno^^ ora ha 9 mesi ed è sui 5/6kg...

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  13. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Vabbè, ma insomma qualcuno che ammetta di essere un fuorilegge e si costituisca per aver abbandonato un animale domestico non c'è???
    A blueguardian piace questo elemento.
  14. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    Io ho un cavallo e un cane pastore tedesco di nome Lapo
    ho intenzione di abbandonarlo sull'autostrada ma non il cane il cavallo.
    :asd:Tanto chi lo nota:asd: