1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da gymnastico, 18 Aprile 2007.

1. stelatino

stelatino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Il prodotto in questione è l' X2VGA2 giusto?? Quindi ricapitolando mi servirebbe il cavo component della play station 3 da collegare al neoya a cui collegherò un cavo VGA...corretto?? il modello è l' X2VGA2 sto tranquillo?

Grazie ancora
  2. riccardo70viola

riccardo70viola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti , chiedo il vostro intervento nei miei confronti a causa di un problema che mi è sorto con hd fury.In breve collego la mia play 3 con cavo HDMI a DVI , da DVI a HDFURY da HDFURY allo spinotto vga in confezione con hdfury al monitor un acer AL1916W.che ha una risoluzione 1440x900.
    Risultato.....mi viene scritto : Frequenza non supportata.
    Mi sono letto tutte le domande e risposte sul forum senza cavare un ragno dal buco (ammetto anche di aver fatto confusione ) sareste cosi' gentili da potermi dare una mano per capire cosa sbaglio oppure che settaggi dare ?
    Capisco che ne avrete date di risposte , ma non ci arrivo !!!
    Grazie e scusate per il mio eventuale disturbo.
    La mia mail e' :
    spac70@libero.it
    p.s . Se avete la soluzione al mio problema spiegatemelo + dettagliatamente possibile poiche' sono un profano !!!
    Grazie ancora e buona giornata a tutti voi.
  3. dreamer

dreamer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si oramai vedo che molta gente è stufa di rispondere(anzi forse preferiscono sicuramente che la gente legga il thread intero giustamente...)Comunque da quanto riesco a capire, il tuo problema è che il tuo monitor forse non supporta il refresh richiesto dalla ps3 i famosissimi 50 hz,problema che ho pure io sul mio Plasma(OUT OF RANGE).Invece volevo chiedere per chi ha comprato l' X2VGA, si vedono i blu-ray???
    Grazie
  4. stelatino

stelatino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I 50Hz è un discorso che riguarda il Neoya non l' HDFury..Per i film in blue-ray penso di si che si vedano..è la play che legge i blue-ray e il monitor li rende visibili così come fa per i giochi a 1080p
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma tu cosa setti come impostazioni di visualizzazione della play??
  5. riccardo70viola

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao e grazie per il tuyo intervento.
    Io ho provato a settare qualsiasi risoluzione della play 3 ma sul monitor viene sempre scritto frequenza non supportata , eppure sapevo che con hdfury questo problema non sarebbe dovuto esserci !
    In conclusione siccome ho chiaramente il pc collegato , l' XBOX 360 volevo mettere anche la ps3 sul solito monitor non ne volevo fare una questione di risoluzione grafica ma solo di comodita' unita anche alla utile soluzione hdfury che passava il segnale hdmi in vga.
    Grazie.
    Riccardo.
  6. dreamer

dreamer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, no, da quanto mi ha fatto capire Lorenzo i 50 Hz sono un problema della ps3 in generale!!Ripeto io ho un Plasma dove la 360 funziona benissimo mentre sta ps3 in component mi dice out of range su tutte le impostazioni solamente su PAL funziona, a questo punto e come vederla con la SCART!!!Fosse una PS3 JAP o USA non ci sarebbero questi problemi!!Il problema principale risiede nella dash a 50 hz(penso...)
  7. riccardo70viola

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In effetti deve essere un problema di hz , infatti in tutto il pomeriggio che provo a settare tramite PC il monitor , sono riuscito a vedere la schermata della play3 con la risoluzione 800x600 a 16,8 m. di colori 32 bit a 56hz !
    Pero' vuoi sapere il bello , non sono + riuscito a rifarla funzionare con gli stessi settaggi anche azzerando la play3!
    La risoluzione comunque era ottimale anche se l'immagine traslava un po' a sinistra .
    Se qualcuno ci capisce di piu' si faccia avanti , mi sta fumando la testa e anche altre cose !!!!
    Grazie a te Dreamer per il tuo interessamento e visto che Lorenzo ne sa piu' di me se vuole illuminarmi grazie 1000 anche a lui !
    Buona serata a tutti voi !
    Ciao Riccardo.
  8. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    E' stato detto mille volte più su...il problema sono i 50Hz che non aggancia il monitor...
    Lorenzo.
  9. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Devi aver sbagliato qualcosa se setti la PS3 in HD da 720p in poi la PS3 esce a 60hz, hai sbagliato qualcosa.

Solo sui DVD standard/PS2 esce a 50hz.
  10. riccardo70viola

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spero tanto che tu abbia ragione , ma devi perdonare la mia ignoranza , io nei settaggi della play3 quando metto risoluzione in hd e gli do la conferma il monitor o la tv si oscura perche' chiaramente non sono hd , quindi siccome sono ignorante in materia ti prego illumunami se c'è un passaggio che io salto sistematicamente !
    Io sapevo del problema che poteva esistere per quanto riguarda la frequenza dei 60 hz per il neoia ma escludevo il problema con hd fury.
    Ti rinngrazio nba2k per il tuo aiuto sperando che tu mi faccia trovare la soluzione al mio problema.
    Grazie e buona serata !
    Ciao a tutti , Riccardo.
  11. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    La dash è a 50Hz...
    Lorenzo.
  12. riccardo70viola

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buona sera Lorenzo , quindi praticamente non posso usare l'hdfury sul mio monitor , ne prendo atto , pero' perche' ieri sera ero riuscito a passare il segnale sul monitor anche se con immagine traslata a sinistra ma con un dettaglio grafico ottimo , per poi non riuscirci piu' ?
    Grazie per la tua eventuale risposta.
    Riccardo.
  13. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    A quanto dicono (io non lo possiedo...) il fury si può usare perchè trasforma i segnali in igresso a 60Hz proprio per garantire massima compatibilità coi monitor...
    Lorenzo.
  14. riccardo70viola

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A questo punto he he ? Come mi devo smuovere allora se come così dicono il fury esce a 60 hz ? Va a capirci qualcosa !!!!
    Secondo te Lorenzo quali possono essere allora le risposte e come allora far girar sto' coso (Ps3) sul monitor ? ?
    Alla prossima , sperando di capirci di + !!!
    Buona serata !
    Ciao Riccardo.
    Automerged Message for DoublePosting
    Puo' essere davvero che sbagli qualche settaggio sulla play3 ?
    Che so se portassi la play 3 da un amico che magari ha la tv lcd hd e salvassi la risoluzione in hd magari a es. 720p. , ci sta' che poi mi possa riconoscere quanto meno il monitor e poi magari settarla alle mie esigenze in seguito oppure è una ca...ta ?
    Riccardo.
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non ho capito se tu il fury ce l'hai o no...
    Lorenzo.
  16. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me va a 60hz la dash... ho controllato il monitor mi segnala 59.8 hz per l'esattezza con l'HDfury...

Basta impostare 720p o superiore nelle opzioni di visualizzazione
  17. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Azz è vero...ho controllato ora...l'unica cosa che non capisco sono tutti quelli che si lamentavano di non vedere perchè il segnalle era a 50Hz...
    Lorenzo.
  18. riccardo70viola

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si Lorenzo ho l' HDfury !
    Ragazzi da come ho capito allora il fury esce realmente a 60 hz.
    Se cosi' fosse come faccio a settare l'uscita l'hd a 720 p.sulla ps3 se appena confermo l'immagina mi sparisce perche' la tv non è hd ?
    Fatemi sapere !!!
    Grazie , Riccardo.
  19. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cioè mi stai dicendo che stai usando il Fury su una TV non HD???

Con cosa lo stai usando??? Un monitor da PC, un Plasma cosa???

riporta il modello please
  20. riccardo70viola

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora cerco di essere + preciso possibile :
    La play 3 è collegata ad un semplice tv 15 pollici per fare le prove , quindi collegata con la scart. Inoltre dalla play 3 sono collegato con cavo hdmi - dvi-fury-cavetto vga al monitor un Acer AL1916W (con risoluzione 1440x900)il quale è collegato con il pc, per provare a fare i settaggi uso conteporaneamente la play sulla tv 15"(per vedere i menu') per vedere sia il pc sia l'eventuale segnale della play3 al monitor uso un selettore vga (ne ho uno con 4 entrate vga per vedere +dispositivi su un unico monitor ) so che è incasinato ma è tutto qui.
    Se tu avessi problemi a capire se vuoi se mi mandi in privato alla mia mail il tuo n. di tel.
    te lo spiego a voce .
    Ciao Riccardo.