1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi legali per Microsoft e il suo Kinect?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bruciatore, 24 Luglio 2011.

  1. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Impulse Technology, un'associazione con sede in Ohio, ha mosso accuse pesanti contro Microsoft che con il suo Kinect "avrebbe" (il condizionale è d'obbligo) violato ben sette brevetti.

    Secondo loro qualsiasi titolo calcoli il giocatore in tre dimensioni e attraverso un avatar virtuale e una telecamera permetta di comandare con il corpo un personaggio su schermo vìola i brevetti da loro depositati e vigenti in tutto il territorio degli Stati Uniti. Oltre a Microsoft anche altri big sono sotto il mirino dell' accusa (EA, SEGA, Ubisoft, Activision e Konami) perchè con i loro titoli sportivi "avrebbero" violato tali brevetti.

    Non si sa se la storia avrà un seguito, è certo però che Microsoft e gli altri citati dall'accusa hanno già affidato tutto ai rispettivi avvocati considerata la richiesta pesante di Impulse che vuole l'immediato blocco di Kinect nel territorio Americano e il pagamento delle spese legali e dei danni che il sensore ha causato all'azienda. Bella battaglia per Impulse Technology considerati i colossi che sono stati tirati in ballo. Aspettiamo eventuali sviluppi sulla faccenda.
  2. Chinaski

    Chinaski Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2011
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo v
    Questa notizia è di ieri
  3. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Una causa persa già in partenza!
  4. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Si lo so, ma sul Tribe ancora non era stata postata, magari a qualcuno è potuta sfuggire ;)
  5. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Questa è per tutti quelli che dicono "Sony è una copiona, il Move è un plagio". :asd:

    Anche se tutto sommato mi viene da difendere Ms perché mi sembra da vigliacchi da parte di Impulse uscirsene fuori dopo 2 anni... fino ad ora dov'erano? Non è che hanno visto il successone di Kinect e si sono detti "Hey, da questa cosa posso fare soldi gratis".
    Un'altra cosa: Mi sembra stupido incolpare anche le Sh (EA, Ubisoft)... che ne potevano sapere? Di sicuro ora, finché nons arà tutto finito, chi voleva fare esclusive Kinect ci penserà due volte, anche solo per non incorrere in una causa.

    Vinta, vorrai dire? Secondo me nel giro di un mese verrà tutto messo a tacere dal suono assordante dei dollari. Finoscono tutte così queste cause. Già solo il patteggiamento sono milioni.
    Ultima modifica: 24 Luglio 2011
    A Qc89 piace questo elemento.
  6. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    A Impulse basterà il "solito" patteggiamento... Ormai fare così è diventato un buisness...

    Bè, di brevetti ne esistono a migliaia mai realizzati e se si va alla ricerca, qualsiasi prodotto di successo potrebbe aver violato un fantomatico brevetto... Ad esempio, l' idea alla base del Wii U era già stata presentata da Microsoft a Febbraio nel corso di un evento per gli investitori che mostrava l' uso di un telefono con WindowsPhone alla stregua di quanto visto dal controller del Wii U.



    Questo per dire che in molti brevettano congegni irrealizzabili con la speranza che qualcuno presenti un qualcosa che li "ricordi vagamente" proprio per muovere azioni legali che di solito si chiudono patteggiando una cifra interessante. E di sicuro questo è il caso di Impulse Technology.

    Il discorso Move è un discorso a parte, di fatto Sony ha presentato un sistema di movimento dalla concezione identica a quella del Wiimote, di sicuro non ha nulla d'innovativo e anzi, considerato il successo del Wii Sony ha pensato bene di andare sul sicuro, floppando clamorosamente.
    A kiskealessandro e Coin-op piace questo messaggio.
  7. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Non direi anche perchè la microsoft ha comprato il kinect da un altra azienda!!! andate un po a cercare Zcam please... sta cosa dei brevetti in america andrebbe pesantemente rivista....
  8. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Mi ricordo che aveva assorbito l'intera azienda, sbaglio?
  9. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ne usciranno indenni, secondi questi tizi, si possono permettere di accusare dei colossi come questi e "vincere" pure? :rotfl:
  10. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Tanto vale stare sempre a testa bassa e dire "Zi badrone" -_-
    Alla fine finirà come sempre: loro chiederanno un cifra abnorme, M$ non vorrà pagare ed il giudice gli farà una multa inferiore alla cifra di partenza. O al limite M$ se la compra :asd:
  11. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    e si svegliano solo adesso che gli hanno violato i brevetti???? bah...è tutto un business...
  12. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Sinceramente non saprei dirti perchè non ricordo molto bene... probabile che sia come dici tu... una cosa è certa il kinect/zCam non è roba nata direttamente in casa m$
  13. Chinaski

    Chinaski Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2011
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo v
    "Nuova campagna Microsoft per spingere le vendite di Xbox 360 in Giappone. Sarà venduta in bundle con Nintendo 3DS." :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    so cose cha capitano
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Accordo a suon di dollaroni, sempre che MS abbia vìolato i brevetti; però confrontarsi con MS senza avere niente in mano mi sembra abbastanza un suicidio, quindi :p
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    tutto nasce dal fatto che è possibile brevettare anche un'idea, così se io oggi brevetto il teletrasporto, quando lo faranno mi dovranno delle royalties...
    A tailele, SONICCO, Bruciatore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    infatti negli U.S.A non vogliono cambiare il sistema dei brevetti proprio per questo?
  18. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Non l'ho detto nel senso che bisogna arrendersi contro case come Microsoft o altre, sto solo dicendo che secondo me in questo caso Microsoft e gli altri "colossi" hanno ragione, e quindi i tizi che li hanno accusati perderanno di sicuro, in più aggiungiamo il fatto che sono SH molto potenti e la fine è ormai ovvia.
    A Bruciatore piace questo elemento.
  19. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Non potevi fare un esempio migliore. Lampante è dire poco ;)
  20. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    VE LO DICO IO CHE ME LO RICORDO,L'ANNO SCORSO ms HA COMPRATO TUTTA L'AZIENDA,così aveva un leader nel settore tracking interno..
    mi sa di cavolata quella di impulse....volendo volendo ci puoi buttare dentro anche skype..che se vuoi "ti traccia" sullo schermo..è un'esagerazione certo xò senza buon senso gli avvocati avrebbero da mangiare da qui all'eternità...