1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I prezzi dei Live Arcade salgono, ma la gente continua a comprarli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Luglio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    fatemi capire, spendete tutti contenti 69 euro per fifa tutti gli anni, per Cod praticamente tutti gli anni, eccetera eccetera, e poi tirate sul prezzo per capolavori (perchè spesso di questo si tratta) a 9 euro / 15 euro? o anche 4 euro se ci mettiamo qualche titolo indie (chtulhu saves the world..?)
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah, le ragioni devono essere le stesse per cui un gioco dall'uk viene a costare nettamente meno rispetto ad uno in italia (i punti a quel prezzo si trovano dall'uk, infatti)...questo per via del fatto che i siti che li vendono hanno sedi in dei "paradisi fiscali" che permettono questi prezzi ribassati a fonte di grandi volumi di vendita. Non so se poi esistano altre motivazioni, tuttavia basta farsi un giro per vedere il prezzo dei MP nel marketplace/negozi e su internet.
  3. TarrocFightClub

    TarrocFightClub Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    0
    si la penso diversamente...perchè approfittano della gente soprattutto dai bambini che in queste cose non ci fanno caso.. ma io personalmente non sgancio neanche mezzo microsoftpoint per queste bastardate.. 12000 mp al massimo gli uso per una buona espansione di un gioco che anche questa è un po una bastardata però vabbè la mia parola vale quanto un urlo di una formica.. però dire che si è d'accordi per spendere di più di un gioco che potrebbero benissimo venderlo a meno è proprio da idio... cioè vi piace spendere di più?: Pollo:.. che bello trovare gente così "facile"...che però "per colpa vostra" (parlo per chi è d'accordo con me e a chi riguarda perchè a me non cambia nulla.. non gli compro e basta) ci rimettono le persone che la pensano il contrario.. cioè quello di far diminuire il prezzo e quindi aspettano finchè fanno lo sconto... che poi mister manager direbbe: la gente compra sempre meno quindi abbasseremo il prezzo ..allora li compreremo di piu senza far del male alle nostre tasche.. - prezzo + spesa.. invece voi + prezzo + spesa.. aspettate ancora qualche anno che vi sparano un gochetto a 2100 mp.. Vabbè ho detto la mia.. BUONA FORTUNA PER QUESTO ARGOMENTO...:popcorn:
    Ultima modifica: 24 Luglio 2011
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a dire la verità, in questo caso, a mangiarci sopra siamo noi che abbiamo i MP a meno.

    Mi spiego: se io compro un card da 2100 MP a 25€ (prezzo di listino), allora viene fuori che 800MP sono circa 9 euro e mezzo. Se la compro a 15€ sono poco meno di 6€. Ora, se guardiamo un contenuto presente su Xbox 360 e PS3 vediamo come su ps3 costi tipo 9.90€ mentre su Xbox 800MP (e questo infatti sarebbe il tasto di cambio ufficiale e "standard" per i MP)...quindi gli utenti xbox 360 comprando MP a meno riescono ad acquistare questi titoli pagando meno. Ergo, a lucrarci siamo noi.

    Lo stesso forse accadrà (o sta già accadendo) con le card psn prepagate acquistabili su internet...tutto è dovuto al fatto che la moneta in questo caso diventa "virtuale" e non più reale...in un certo senso è fittizia perchè sottoposta a leggi e tassazioni che normalmente non vengono effettuate sulla moneta.
  5. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Scusa la domanda ma stavo guardando adesso su Ebay:
    Ma se il prezzo ufficiale di 2100 MP è 25€ come hai scritto tu, come mai ne trovo molti che vendono 2100 MP a 33/39€??
    Poi certo ce ne sono 2 o 3 che li vendono anche a 19€.
    Chi ha convenienza a comprarli più cari di quello che in realta' sono valutati??
    Ti giuro non capisco....
  6. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    io ho 64 live arcade,li compro,quasi mai a prezzo pieno,anzi aspetto gli sconti settimanali,ma a volte valgono più dei giochi retail...
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il prezzo ufficiale è di 25€ perchè è il prezzo che si trova in tutti i centri commerciali e/o catene specializzate dove i vari prezzi devono rispecchiare quelli di listino e non sono sottoposti all'arbitrio della persona dietro al bancone.

    La mia spiegazione sul perchè si trovino a meno è questa: logicamente se io microsoft voglio che i negozi vendano le card prepagate con i punti, devo fare in modo che loro abbiano un certo guadagno su ogni card venduta (altrimenti chi glielo fa fare al negozietto di quartiere di venderti i punti mp?). Ora io so anche che i guadagni netti dalla vendita di una console o un gioco per il negoziante sono relativamente pochi; al contrario, sulla vendita di accessori ecc. i negozianti ci guadagnano molto più.

    Ecco quindi che succede: se per i giochi dall'uk la spiegazione è che questi siti sono in dei paradisi fiscali dove le tasse sono assenti o molto basse e probabilmente c'è un rapporto diretto con il publisher (eliminando quindi spese di distribuzioni inutili tra intermediari ecc.), con tutto ciò che è accessorio (abbonamenti live e punti mp compresi) il discorso cambia. Innanzitutto io rivenditore ho un certo margine di guadagno (abbastanza alto) sulla vendita delle card mp e/o abbonamenti live: se decido di abbassare il mio guadagno sulla singola vendita ma di aumentarne il volume, posso già ridurre di un certo tot il prezzo del prodotto. Aggiungici che la vendita viene fatta "a nero" quindi esente da eventuali tassazioni (o la vendita viene fatta in paradisi fiscali, è la stessa cosa)...a questo punto è molto facile ribassare il costo di 5€ o più.

    Il discorso dei prezzi più alti su ebay lo ritengo insignificante, a volte puoi trovare giochi vecchissimi che vengono ancora venduti a 60€ e oltre.

    La convenienza per il rivenditore comunque, in questo caso, sta nel fatto che diminuendo i guadagni sulla singola vendita li aumenti nel globale. Se io vendo a 10 persone una cosa a 25€ e ne guadagno 10 allora in totale ne faccio 100€ di guadagno. Se vendo una cosa a 18€ e ne guadagno 3€ molte più persone compreranno da me visto che io offro un prezzo minore, quindi mettiamo che li venda a 50 persone...il guadagno netto a quel punto è di 150€.

    Visto che però non stiamo parlando di un qualunque prodotto finito, ma della vendita di una moneta (in questo caso virtuale) questo gioco del mercato porta dritto ad una svalutazione di questa moneta, che quindi acquista un tasso di cambio inferiore a quello standard.
  8. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Grazie della spiegazione. Ho capito perfettamente ed era quello che tutto sommato immaginavo.
    Diciamo quindi che tutti quelli che vendono il prodotto a prezzo decisamente + alto beh, ci provano. e se ne vendono anche uno solo è come se ne avessero venduti 3.
    Ciao a tutti.
  9. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Guarda che a 33/39€ se ne vendono 4200 Punti, E fidati di me visto che li vendo da anni, 39€ per 2100 Mp non si è mai visto da nessuna parte.
  10. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Fra poco li compreremo a 60 € e gente li comprerà lo stesso
  11. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Ma io mi fido di te, solo che so leggere. ;D
    Ovviamene Ebay non è un listino ufficiale ma quanto meno serve a farsi un'idea.
    Ecco un po di link dove 2100 MP vengono venduti ad un prezzo secondo me esorbitante.
    E qui torniamo alla mia domanda: perche' venderli a questi prezzi se il loro prezzo è da 25€ in giu'?
    Ora non puoi più dire che non si è mai visto da nessuna parte.
    Ciao

    Edit by staff
    Ultima modifica: 24 Luglio 2011
  12. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    personalmente compro sempre e solo se i giochi sono in offerta, 1200 mp per me sono sempre stata un esagerazione, ma finche ci sono i polli...
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io ho smesso da tempo di comprarli subito. Ho smesso quando ho visto che pochi mesi dopo gli stessi giochi (ancora sostanzialmente nuovi) venivano poi messi in promozione a metà o due terzi del prezzo. Ormai, tolti proprio casi unici, aspetto e in caso compro a prezzo ridotto.

    Che poi il bello è che game che volevo prendere, usciti a prezzo dimezzato, alla fine, ripensandoci, neppure li ho più presi!

    Tanto ho ancora una marea di retail da finire o anche iniziare...
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dipende dal gioco.

    Castle Crashers ad esempio è un game che avrei voluto perfino in versione boxed e ritengo valga anche più dei 14-15 euro a cui è stato commercializzato. Poi si, ci sono altri che i 1200MP non li valgono, ma eviterei di generalizzare.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    nei primi due, ad esempio, dice che la spedizione è possibile solo con corriere...ma lì nella scheda ti mette le spedizioni gratis e noi sappiamo che un corriere costa...semplicemente ha inserito il prezzo della spedizione direttamente in quella dei punti.

    PS: sono stato costretto a rimuovere i link visto il regolamento, in ogni caso mandali via pm a salvo se gli vuoi far notare la cosa ;)
  16. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Scusami ci ho pensato dopo...
  17. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Rude visto che ne sai dove li prendo mp a poco???pm^^
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sono daccordo sul discorso di massima, però spessissimo i multipiattaforma costano qualcosa meno sul Live rispetto al PSN (partendo dal presupposto che una scheda da 4200 MSP corrisponda a 50 €), quindi ben vengano i MSP, soprattutto se si ha modo di pagarli anche ad un prezzo inferiore a quanto li vende Microsoft.

    Comunque di offerte sul Live ce ne sono tutte le settimane, quindi volendo basta aspettare....
    A RudeDude piace questo elemento.
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La vera statistica dovrebbe essere su quanti utenti ancora comprano giochi in dd a prezzo (MP) pieno, e quanti invece lo fanno quando ci sono le varie offerte, altrimenti è ovvio che non vedono flessioni nelle vendite, mica so tutti fessi :asd:
    Sulla seconda parte concordo, di fronte ad un buon servizio sono sempre disposto a spendere di più, ovviamente prima di fare certe scelte va vagliato il rapporto costi-benefici ed i vantaggi in più che da il servizio ovviamente ;)
    A RudeDude piace questo elemento.
  20. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    No pikkio te ne prego..non rendermi responsabile tei tuoi affari :D
    La mia era solo curiosita' spinta dal discorso MP. Oltretutto non ho prodotti Microsoft, quindi non sono pertinente.
    Fai cosi': Ebay----- Microsoft points.
    semplicemente cosi' ho trovato le "Perle".
    Enjoy:asd: