1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema schermo PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Simo18, 24 Luglio 2011.

1. Simo18

Simo18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, è da più di un anno ormai che ho la PS3 che va e non va diciamo che è mezza andata e dopo tutto questo tempo provo a richiedere in rete se c'è qualcuno che ha la soluzione.

Dunque, tutto è cominciato quando finii la scuola verso giugno e mi ritrovo tra le mani GTA 4, Resistance: Fall of Man e FIFA 11 e quando tornavo a casa la sera dopo essere uscito passavo le ore davanti alla play... Dopo3 settimane mi succede che mentre gioco a GTA 4 la play crasha, freezza insomma succede questo: (per fare prima ho postato il link di un video di un ragazzo con il mio stesso problema)

http://www.youtube.com/watch?v=eOlLY6m39s0&feature=related

La prima cosa che mi frullava per la testa era che le troppe ore di gioco tutte di un botto oltre che fondermi il cervello avevano fuso anche la play... Dopodiché feci poco se non metterla da parte, anche dopo che mio padre provò ad aprirla pezzo per pezzo e a pulirla (c'era davvero un cumulo di polvere impressionante) solo che non era cambiato nulla.

Detto questo poco tempo fa ho avuto l'illuminazione. E se fosse il televisore? Ci giocavo su un Samsung HD ma dopo questa domanda decisi di riprenderla dalla cantina e provare a farla partire sulla tv normale non HD che ho in cucina.

Ebbene, con difficoltà (ho sostituito i cavi sia quelli colorati cioè rosso bianco e giallo sia l'altro che serve per l'alimentazione) sono riuscito a farla partire senza che mi crashasse e addirittura sono riuscito a fare un'ora di gioco di fila a GTA 4 dopodiché soddisfatto l'ho spenta e me ne sono andato a dormire.

Il giorno dopo la riavvio gioco un pò a GTA 4 la spengo per inserire FIFA 11 e al termine di una partita il gioco si blocca, però non succede quello che c'è nel video ma semplicemente si blocca lo schermo e l'immagine rimane fissa.

E a dire il vero comunque per farla partire con GTA 4 ho dovuto cambiare e ricambiare i cavi (che per mia fortuna ne ho parecchi di quelli che servono per la ps3) insomma ci è voluto molto tempo solo per azzeccare i cavi giusti e farla partire...

Ultimamente la play va e non va, in quello da cucina c'è un pò da litigare nel senso che quando l'accendo il televisore non riconosce mai la play e la devo far riavviare un tot di volte per farla funzionare. Mentre nell'HD non se ne parla, la play non ne vuole sapere di andare bene anche solo per 5 minuti...

Spero vivamente abbiate una soluzione (esclusa garanzia o "beccatene un'altra")o comunque anche qualsiasi genere di consigli su una riparazione "casalinga" sono più che ben accetti.

Un saluto ;)
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Problema sulla dissipazione che ha portato alla dissaldatura dei processori, la console sta morendo del tutto.. occorre un reballing con stazione saldante fatta da un tecnico come si deve, a meno che tu non abbia l'assistenza.. se ne è già discusso usa il cerca mi raccomando..
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Contattami in PM e posso indicarti un tecnico per un reballing via stazione BGA. Come ti suggerisce paoletto, di questo se n'è già parlato: lo scambio di calore tra GPU (processore grafico) e CPU è all'origine dell'YLOD. Prima che la console muoia del tutto (led giallo) potrebbero verificarsi problematiche contingenti quali "led rosso lampeggiante" (ne vedi tanti esempi nel forum) e scheda grafica che fa le bizze (le linee sono un classico!)...