1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I prezzi dei Live Arcade salgono, ma la gente continua a comprarli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Luglio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    I giocatori che spesso si trovano ad acquistare gli Xbox Live Arcade, specialmente quelli più "vecchi", hanno sicuramente notato che nel corso degli anni il numero di titoli venduti a prezzi superiori ai canonici 800MP è andato sempre più ad aumentare. Come ha riportato Gameindustry.biz, infatti, nel 2009 21 giochi su 86 sono stati venduti a 1200MP, nel 2010, invece, i titoli sono stati 27 su 85.

    Microsoft, attraverso le parole del manager di XBLA Chris Charla, ha fatto sapere che l'azienda è a conoscenza di questo trend dei giochi distribuiti via digital delivery, tuttavia non vede in questo un problema visto che gli utenti videogiocatori continuano ad acquistare i contenuti senza flessioni negative sulle vendite.

    La motivazione, stando al direttore, risiede nel fatto che i giocatori sono felici di spendere cifre più alte quando i titoli riescono ad offrire una qualità superiore.

    Condividete questo punto di vista oppure la pensate diversamente? Fatecelo sapere commentando la news.
  2. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Quanto detto da questo manager è la prova definitiva che andavo cercando. La nostra migliore arma non è la pirateria ne gli hacker ma siamo noi stessi con il nostro portafogli.
    Magari apriamolo un po' meno disinvoltamente, e allora si che questi signori inizieranno a vedere un problema.;(
    A holy_smoke e Ginoki piace questo messaggio.
  3. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Non vedo dove stia il problema. Finchè sfornano prodotti di qualità che meritano la cifra spesa non posso che essere contento.

    Solitamente infatti i Live Arcade da 1200 sono capolavori stile Limbo ;)
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  4. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    con un amico abbiamo sempre in comune una gamertag e ci dividiamo i giochi. Io la scarico con la gamertag sulla mia consolle e ci gioco col mio vero account , poi passo a lui la gamertag e ci gioca col suo. Semplice semplice e si risparmiano un sacco di soldini!!!
    A Pikkierello piace questo elemento.
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    800 mp corrispondono a?

    salire quando la richiesta aumento fa molto marketing serio :asd:

    occhio alle sbucciature però, la gente è tonta, non cieca :asd:
    A RudeDude piace questo elemento.
  6. nebbia1979

    nebbia1979 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    in pratica e' come se avessero detto "se sono cosi' stupidi da comprarli a quel prezzo,perche' abbassarlo?"..... facciamoci un favore,compriamo i giochi da 1200 MP quando saranno in offerta,non facciamoci prendere in giro ;)
    A RudeDude piace questo elemento.
  7. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    quotazzo, anche se un titolo merita, mi sembra che dopo i 1000 mp comincino ad essere bei soldi :)
  8. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io lo dico e lo ripeto: Ci spremono come vakke!

    E la colpa è solo nostra...
    A RudeDude piace questo elemento.
  9. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    ahaha l' ha fatto capire anche il manager, "se gli utenti continuano a spendere senza problemi (magari si lamentano su un forum sul prezzo epoi comprano come persone prive di coscienza a qualsiasi prezzo ) cavoli vostri! noi dobbiamo guadagnare, se volete sborzare di più vi diciamo solo grazie!!!"
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    questo credo che non sia proprio legale...:lalala:
    comunque fino a quando gli aumenti di prezzo sono giustificati da un aumento della qualità, mi sta bene. non è giusto che un gioco come limbo, dead nation o journey costino quanto un qualsiasi gioco da 5€.
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    assolutamente d'accordo, poi hai fatto 3 esempi ove ti appoggio sicuramente.

    ps: hai riparato la play?
  12. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    in parte son d'accordo con chi dice che se la qualità c'è, il prezzo può essere gustificato......
    il punto è che io sono fortemente contrario ai contenuti in digital delivery, tanto che non ho mai avuto microsoft points sul mio conto....
    anche perchè io a "1200 MP" ci compro i giochi "normali", figuriamoci se li spenderei per qualcosa che poi non posso rivendere......

    credo in ogni caso che le parole del manager dovrebbero metterci in guardia, visto che fa capire proprio quanto da noi dipendano molte cose...ma purtroppo credo che molte persone non si pongano certi problemi....
    A criminalce e RudeDude piace questo messaggio.
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Personalmente non compro tantissimi live arcade,ma sopratutto non ne ho mai comprati a 1200mp,
    nel caso di titoli che mi interessavano ho sempre aspettato un calo di prezzo oppure un'offerta per
    prenderli a 800mp....tra l'altro faccio così anche per i giochi retail che difficilmente compro a prezzo pieno
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    dipende dove acquisti gli mp...se li compri su internet a 15€ per esempio, 800MP sono poco meno di 6€...se li compri ai prezzi stabiliti da microsoft sono circa 10€
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  15. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    grazie difi :)

    c'è un perchè? 4 euro di stacco sono molti cribbio.
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Così come per il live,su internet le schede si trovano a molto meno(stesso discorso dei giochi uk)
  17. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    .. fatto sta che lo scarto è notevole, e come sempre ms ci mangia da paura.
  18. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    ..E mi permetto di aggiungere che chiamare veri soldi (Euro nel nostro caso) Microsoft Point è una vera bastardata.
    Dal punto di vista psicologico è un modo subdolo per non far percepire al cliente (specialmente i più giovani) quanti soldi effettivamente costa quel prodotto.
    Se io dico che Limbo costa 18Euro uno ha l'esatta idea del valore ma se dico che costa 28000 caramelline gommose uno è decisamente più propenso all'acquisto, non avendo l'immediata percezione dell'effettivo valore del prodotto.
    A rokis23, The_WLF e Tinosognatore piace questo elemento.
  19. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    è molto più mentale di quanto uno possa credere, come mettere le scarpe a 49,90€ poco, se vedi 50,00 accidenti è caro un monte :asd:
  20. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si è vero..xò non è proprio così...2100MP sono 25euro...800mp sono sui 9....è come nei villaggi turistici che non paghi coi soldi ma coi cartoncini blu verdi e rossi...sono inculate peggiori x' li 6 pure ubriaco...

    quella è stata una delle trovate peggiori...secondo me è proprio la riprova che quello che "vedi" in vetrina è proprio x inxularti....che senso ha 1centesimo di resto su magari 700euro di spesa..